non so se ho già postato questo argomento ma ET dei cerchi da 16 originali fusion è 38 o 40...
(http://i43.tinypic.com/99jlf6.jpg)
qusti cerchi hanno un ET 30, di conseguenza dovrebbero sporgere rispetto all' et originale di 8 o 10 mm, secondo voi le gomme toccano al posteriore con l'auto a pieno carico?
secondo me no!
320 euro... secondo voi è un buon prezzo
è un ottimo prezzo!
sulla fusion potrebbero stare bene... hanno una linea abbastanza spigolosa e squadrata
credo proprio di si!
si si direi che il costo e' buono! ;) e so una figata!
belli, poche razze come piacciono a me :) :)
ecco xkè quelli postati da me non ti piacevano tanto! io sono il contrario... più ce ne sono meglio è! :D
hihi, sulla mia vecchia punto ho sempre sognato cerchi enormi e con poche razze, qualche anno fa erano famosi i kosei, 5 razze finissime.... ogni volta che ali vedevo andavo via di testa :)
ehhhh immagino!!!
Oltre all'et devi guardare anche il canale.
Ad esempio, io ho una Focus prima serie e di serie monta dei cerchi con et 54 e canale da 6.
Ora ho degli OZ Ultraleggera con et42, canale da 7 e davanti stanno a filo con il parafango
il canale è da 7 pollici et 30
Stavo guardando sul sito OZ ed ho visto che per la Fusion danno canale da 7j ed et42/43.
Di solito loro danno le misure giuste per stare a filo ma non toccare, però mi sembra molto strano che siano così se l'et originale è di 38 o 40
gli oz anniversario li ho visti usati a 350 euro 7 per 16 con et 12 figurati questi di sicuro sporgono
Anzi, invece che strano direi che è impossibile. Che canale hanno i tuoi cerchi originali?
io direi 5.5 ma se penso che ho 195.55 credo 6,00, dovrei guardare sul libretto delle istruzioni
Citazione di: milli.tdcinon so se ho già postato questo argomento ma ET dei cerchi da 16 originali fusion è 38 o 40...
qusti cerchi hanno un ET 30, di conseguenza dovrebbero sporgere rispetto all' et originale di 8 o 10 mm, secondo voi le gomme toccano al posteriore con l'auto a pieno carico?
ciao a tutti, l'et dei cerchi originali della fusion collection, questi,
http://bp1.blogger.com/_qu9D88o6lak/Rx5JhaO0xII/AAAAAAAAAAc/QCwO2aOs98I/s1600-h/Ford+Fusion+prima.JPGhanno et 47.5 (c'è scritto dietro una razza) e hanno canale da 6.5
io ho messo questi arcasting da 7x17 et42 e praticamente stanno circa 11.8mm più in fuori degli originali ma sempre troppo dentro e ho messo distanziali da 17mm
http://bp0.blogger.com/_qu9D88o6lak/R7A72Znhk3I/AAAAAAAAABc/11cL5BytIm8/s1600-h/DSCN2746.JPG
Allora con un canale da 7 ed et30 sei ancora dentro
Belli questi a stella, sembrano quelli della Opel. :)
ps: ma i 17 sulla Fusion li omologa Babbo natale? :P
Citazione di: HuskyBelli questi a stella, sembrano quelli della Opel. :)
ps: ma i 17 sulla Fusion li omologa Babbo natale? :P
beh è stato molto impegnativo ma omologati da ford..
e per di più ho pure i 205/45 R16 ma ancora da omologare..
ma dopo 2 negazioni da parte di ford italia sono dovuto passare da ford europa!!!!! dopo 1 anno e mezzo quasi di lotta.. ;)
Puoi spiegarmi bene la procedura? Magari può tornarmi utile
ora non c'è più riscontro ma i 17 venivano concessi come optional da Ford Olanda e si poteva vedere direttamente sul sito.
Ford Germania concede solo i 205/45 R16 ma tanto li ed in altri paesi è tutto un altro mondo...
In germania 225/35 R18 e 215/35 R19
in Inghilterra 225/40 R18... siamo noi in italia che siamo gli ultimi...
Come al solito... :rolleyes:
215/35 R19
http://bp0.blogger.com/_qu9D88o6lak/R775g5nhk9I/AAAAAAAAACM/dsg3d61S-8o/s1600-h/detail_788_ford_fusion___21.jpg
I 19 forse son troppo per le nostre strade, basterebbe un 17 ben proporzionato e un assetto :)
la cosa negativa dei 205/40 R17 è che sono più piccoli di un 4% sul rotolamento rispetto ai 195/55 R16 e questo è positivo per la coppia che si trasmette a terra più velocemente dando più spunto in accelerazione.
per avere una differenza molto simile con i 17 bisognerebbe montare i 215/45 che porterebbe ad una di circonferenza rispetto alle originali dello +0.6%
mentre con i 225/35 R18 la differenza è solo dello -0.1%
Infatti 205/40 mi sembra troppo poco, solitamente si dà almeno un 205/45 per salvaguardare i cerchi.
CONSIDERANDO DI RIMANERE IN REGOLA NEL + O - IL 5% DEL ROTOLAMENTO DELLE MISURE ORIGINALI 195/55 R16 POTETE SOLO CHE IMMAGINARE CHE SI POTREBBERO OMOLOGARE I 225/30 R20???!!!! SAREBBERO SOLO PIù GROSSI DI UN 3.5%..
http://www.custom-dreams.de/catalog/images/GTC%20Tomason%20005.jpg
so tutti cerchi!!!ma c'è sta la gomma!!!??? :D :D :D
Citazione di: DangyTuningCONSIDERANDO DI RIMANERE IN REGOLA NEL + O - IL 5% DEL ROTOLAMENTO DELLE MISURE ORIGINALI 195/55 R16 POTETE SOLO CHE IMMAGINARE CHE SI POTREBBERO OMOLOGARE I 225/30 R20???!!!! SAREBBERO SOLO PIù GROSSI DI UN 3.5%..
http://www.custom-dreams.de/catalog/images/GTC%20Tomason%20005.jpg
belli questi tomason!!! un mio collega gli ha sulla civic, ma da 18"..... spettacolo... :o
quoto husky!! qui con i 19 ti precipiti alla prima buca!
Sono cerchi da pista :/ Le buche li sfondano :(