luci retromarcia ford fusion

Aperto da xyz, 11 Luglio 2014, 11:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xyz

Buongiorno,
      ho una Ford Fusion 1.6 TdCI del 2006, da qualche giorno non mi funzionano entrambe le luci della retromarcia. Nel portalampade non arriva corrente. Il fusibile è a posto e funziona. Controllando la tensione nell'alloggio del fusibile risulta 12V quando con il cambio innesto la retromarcia, zero volt quando la tolgo, il che vuol dire che l'interruttore della retromarcia sul cambio funziona. Dove può esserci il guasto?
Grazie

abacab

Buongiorno, ho visto questo topic.
Descrive nel dettaglio quello che è successo a me sulla mia Fiesta del 2006. Visto che il topic è stato scritto a luglio del 2014, chiedo: come hai risolto il problema?
Saluti e Grazie in anticipo.

Squalo71

Il problema è sicuramente il bulbo della retromarcia, che si trova sul cambio. Va sostituito quello.

alessiofiesta2007

anke io penso questo.... se la korrente non arriva è per questo motivo.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Unlimited2001

Ciao, scusate io ho lo stesso problema, ma è un lavoro che e possibile fare da soli?O non e fattibile?Grazie!

alessiofiesta2007

certo che è fattibile, devi smontare l'interruttore che si trova sul cambio, quello sul carter di plastica, lo sviti ed il gioco è fatto.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Unlimited2001

Citazione di: alessiofiesta2007 il 12 Ottobre 2015, 18:27:09
certo che è fattibile, devi smontare l'interruttore che si trova sul cambio, quello sul carter di plastica, lo sviti ed il gioco è fatto.

Ciao, ma intendi sotto la leva del cambio proprio?Puoi spiegarmi esattamente dove trovare l'interruttore?Grazie mille! ;)

Giuseppe_Bar

Credo sia nel vano motore. Devi alzare il  cofano e  guardare lato dx   sotto il condotto che va al filtro aria, li c è il cambio.

alessiofiesta2007

Ciao. Dovrebbe trovarsi lato dx. Guarda da sotto la macchina, e vedrai un cavo che entra in un Carter di plastica a dx. È l'unico non puoi sbagliare.dovrebbe  essere quello.fammi sapere.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳