Cambio gemme

Aperto da marcomerk, 24 Aprile 2015, 19:08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcomerk

Eccomi qua come al solito a chiedere aiuto a voi esperti 😅  ..vorrei cambiare le gemme delle frecce laterali color arancio della mia Ford fusion del 2004 con quelle color bianco/trasparente ..le ho prenotate dal ricambista solo che non ho la più pallida idea di come di montano, hanno una specie di aggancio laterale e un cilindro dove va inserita la lampadina ( cosi sono quelle che mi devono arrivare), ma quelle arancio che ho sulla mia auto come le smonto? Dal cofano non é possibile..da sotto neanche..dall'interno nulla..dall'esterno non vedo nessuna fessura x smontarla.
Riuscite a darmi una mano? 😌

cla76

forse mi sbaglio, ma secondo me le puoi smontere solo dall'esterno,io proverei con un piccolo cacciavite a testa piatta a fare leva nei lati,non è detto che sia giusto, attendi pareri da chi magari ne sa più di me! ;)
   la mia gasatina..

marcomerk

Eh ma cosi facendo non rischio di graffiare la carrozzeria? Anche perché non so neanche in quale verso sta la linguetta e rischio di rompere qualcosa 😅

Fofo74

vado a memoria xke dovrebbero essere uguali alla focus II il gancio dovrebbe stare sotto

cmq per non sbagliare e far danni stacca un paio di viti del para sassi (la parte in plastica sopra la ruota) cosi vedi le frecce dall'interno e puoi staccarle facilmente

fai due foto cosi in futuro servira anche ad altri utenti ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marcomerk

No il gancio sta a destra o a sinistra (in base al verso in cui é stata montata la gemma) perché si trova sulla parte stretta della gemma..comunque proverò stasera a svitare il para sassi anche se sinceramente volevo evitare di smontarlo

Fofo74

Allora da un lato sts una piccola rientrano per mettere un cacciavite x far leva
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marcomerk

Son stato 10 minuti vicino a quella dannata gemma ma non ho trovato nessuna rientranza per metterci il cacciavite..domani mattina con la luce del giorno e con la mente fresca vedo un po come fare..

cla76

prova con la luce del giorno, poi se riesci, spiega come hai fatto! ;)
   la mia gasatina..

marcomerk

Et voilá..sembra impossibile ma ce l'ho fatta ..il problema mio principale é che non so per quale motivo c'era del silicone e non riuscivo a far andare via la gemma..allora con un cacciavite piatto bisogna far leva al lato sinistro della gemma e viene via sola soletta..ecco le foto.. (scusate la qualità ma penso si capisce)

cla76

Bene, quindi non avevo detto un cavolata... ;)
   la mia gasatina..

marcomerk

Ripropongo le foto perché ho visto che nel post precedente non me le ha caricate..

ROPER

Il silicone sarà stato messo perchè probabilmente avranno rotto il gancio in plastica per il fissaggio normale.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

marcomerk

#12
Immaginavo..come arrivano quelle bianche posto la foto ;)

Aggiornamento 05/05/15

Eccole qua!



🡱 🡳