ET FUSION

Aperto da milli.tdci, 02 Maggio 2009, 15:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci

non so se ho già postato questo argomento ma ET dei cerchi da 16 originali fusion è 38 o 40...



qusti cerchi hanno un ET 30, di conseguenza dovrebbero sporgere rispetto all' et originale di 8 o 10 mm, secondo voi le gomme toccano al posteriore con l'auto a pieno carico?

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

milli.tdci

320 euro... secondo voi è un buon prezzo

principedeimeccanici

è un ottimo prezzo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

milli.tdci

sulla fusion potrebbero stare bene... hanno una linea abbastanza spigolosa e squadrata

principedeimeccanici

credo proprio di si!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

si si direi che il costo e' buono! ;) e so una figata!

enrico

belli, poche razze come piacciono a me :) :)

principedeimeccanici

ecco xkè quelli postati da me non ti piacevano tanto! io sono il contrario... più ce ne sono meglio è!  :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

enrico

hihi, sulla mia vecchia punto ho sempre sognato cerchi enormi e con poche razze, qualche anno fa erano famosi i kosei, 5 razze finissime.... ogni volta che ali vedevo andavo via di testa :)

principedeimeccanici

ehhhh immagino!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Oltre all'et devi guardare anche il canale.
Ad esempio, io ho una Focus prima serie e di serie monta dei cerchi con et 54 e canale da 6.

Ora ho degli OZ Ultraleggera con et42, canale da 7 e davanti stanno a filo con il parafango
||||||||||||

milli.tdci

il canale è da 7 pollici et 30

Barone

Stavo guardando sul sito OZ ed ho visto che per la Fusion danno canale da 7j ed et42/43.
Di solito loro danno le misure giuste per stare a filo ma non toccare, però mi sembra molto strano che siano così se l'et originale è di 38 o 40
||||||||||||

milli.tdci

gli oz anniversario li ho visti usati a 350 euro 7 per 16 con et 12 figurati questi di sicuro sporgono

Barone

Anzi, invece che strano direi che è impossibile. Che canale hanno i tuoi cerchi originali?
||||||||||||

milli.tdci

io direi 5.5 ma se penso che ho 195.55 credo 6,00, dovrei guardare sul libretto delle istruzioni

DangyTuning

Citazione di: milli.tdcinon so se ho già postato questo argomento ma ET dei cerchi da 16 originali fusion è 38 o 40...



qusti cerchi hanno un ET 30, di conseguenza dovrebbero sporgere rispetto all' et originale di 8 o 10 mm, secondo voi le gomme toccano al posteriore con l'auto a pieno carico?
ciao a tutti, l'et dei cerchi originali della fusion collection, questi,
http://bp1.blogger.com/_qu9D88o6lak/Rx5JhaO0xII/AAAAAAAAAAc/QCwO2aOs98I/s1600-h/Ford+Fusion+prima.JPG
hanno et 47.5 (c'è scritto dietro una razza) e hanno canale da 6.5

io ho messo questi arcasting da 7x17 et42 e praticamente stanno circa 11.8mm più in fuori degli originali ma sempre troppo dentro e ho messo distanziali da 17mm
http://bp0.blogger.com/_qu9D88o6lak/R7A72Znhk3I/AAAAAAAAABc/11cL5BytIm8/s1600-h/DSCN2746.JPG

Barone

Allora con un canale da 7 ed et30 sei ancora dentro
||||||||||||

Husky

Belli questi a stella, sembrano quelli della Opel. :)

ps: ma i 17 sulla Fusion li omologa Babbo natale? :P

DangyTuning

Citazione di: HuskyBelli questi a stella, sembrano quelli della Opel. :)

ps: ma i 17 sulla Fusion li omologa Babbo natale? :P
beh è stato molto impegnativo ma omologati da ford..
e per di più ho pure i 205/45 R16 ma ancora da omologare..
ma dopo 2 negazioni da parte di ford italia sono dovuto passare da ford europa!!!!! dopo 1 anno e mezzo quasi di lotta.. ;)

Barone

Puoi spiegarmi bene la procedura? Magari può tornarmi utile
||||||||||||

DangyTuning

ora non c'è più riscontro ma i 17 venivano concessi come optional da Ford Olanda e si poteva vedere direttamente sul sito.
Ford Germania concede solo i 205/45 R16 ma tanto li ed in altri paesi è tutto un altro mondo...
In germania 225/35 R18 e 215/35 R19
in Inghilterra 225/40 R18... siamo noi in italia che siamo gli ultimi...

Husky

Come al solito... :rolleyes:


Husky

I 19 forse son troppo per le nostre strade, basterebbe un 17 ben proporzionato e un assetto :)

DangyTuning

la cosa negativa dei 205/40 R17 è che sono più piccoli di un 4% sul rotolamento rispetto ai 195/55 R16 e questo è positivo per la coppia che si trasmette a terra più velocemente dando più spunto in accelerazione.
per avere una differenza molto simile con i 17 bisognerebbe montare i 215/45 che porterebbe ad una di circonferenza rispetto alle originali dello +0.6%
mentre con i 225/35 R18 la differenza è solo dello -0.1%

Husky

Infatti 205/40 mi sembra troppo poco, solitamente si dà almeno un 205/45 per salvaguardare i cerchi.

DangyTuning

CONSIDERANDO DI RIMANERE IN REGOLA NEL + O - IL 5% DEL ROTOLAMENTO DELLE MISURE ORIGINALI 195/55 R16 POTETE SOLO CHE IMMAGINARE CHE SI POTREBBERO OMOLOGARE I 225/30 R20???!!!! SAREBBERO SOLO PIù GROSSI DI UN 3.5%..
http://www.custom-dreams.de/catalog/images/GTC%20Tomason%20005.jpg

Able007

so tutti cerchi!!!ma c'è sta la gomma!!!??? :D :D :D

LELESPL

Citazione di: DangyTuningCONSIDERANDO DI RIMANERE IN REGOLA NEL + O - IL 5% DEL ROTOLAMENTO DELLE MISURE ORIGINALI 195/55 R16 POTETE SOLO CHE IMMAGINARE CHE SI POTREBBERO OMOLOGARE I 225/30 R20???!!!! SAREBBERO SOLO PIù GROSSI DI UN 3.5%..
http://www.custom-dreams.de/catalog/images/GTC%20Tomason%20005.jpg


belli questi tomason!!! un mio collega gli ha sulla civic, ma da 18"..... spettacolo...    :o

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

quoto husky!! qui con i 19 ti precipiti alla prima buca!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Sono cerchi da pista :/ Le buche li sfondano :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳