Schienale frazionabile posteriore bloccato

Aperto da gatobi, 15 Maggio 2009, 23:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gatobi

Salve! Ho ritirato proprio oggi un Fusion TDCI 1.6 Collection del 2005, modello di cui sono molto convinto. Stasera, analizzandone i particolari, nonostante tutti gli sforzi e i tentativi non sono riuscito a ribaltare la parte più larga dello schienale posteriore, che resta bloccato mentre il suo comando scorre libero avanti e indietro. Lo schienale è agganciato e perfettamente allineato con l'altra frazione di schienale, il cui comando funziona benissimo. E' capitato a qualcuno? Naturalmente la riporterò dal venditore, ma se qualcuno può darmi qualche suggerimento prima.. tante grazie!!!

Davmax

Probabilmente si è solo sganciato il tirantino o la molla di supporto, facci sapere.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gatobi

L'ho portata oggi in Ford, e han detto che qualche volta capita che si rompa il meccanismo di sbloccaggio dello schienale, ma soprattutto sulle Fiesta (il congegno mi sembra identico). Cambiano tutto il meccanismo - come fanno tutti i meccanici di oggi, che cambiano ma non riparano -. Comunque il venditore, molto corretto, si fa mandare la fattura del lavoro e la paga lui.

gatobi

Citazione di: gatobiL'ho portata oggi in Ford, e han detto che qualche volta capita che si rompa il meccanismo di sbloccaggio dello schienale, ma soprattutto sulle Fiesta (il congegno mi sembra identico). Cambiano tutto il meccanismo - come fanno tutti i meccanici di oggi, che cambiano ma non riparano -. Comunque il venditore, molto corretto, si fa mandare la fattura del lavoro e la paga lui.

In una decina di minuti il conce Ford ha sostituito il meccanismo di sblocco dello schienale posteriore sinistro (chiavistello). Tutto OK. Esaminando il pezzo sostituito, ho notato che si era rotto un piccolo occhiello - oggettivamente molto debole - in materiale plastico dove sforza il perno di richiamo della serratura. Quindi consiglio a chi ha la stessa vettura, allo scopo di non incappare in questo piccolo ma fastidioso inconveniente, di curare che il gancio fissato nella bagagliera da due viti torx sia perfettamente centrato rispetto al chiavistello, e soprattutto di mettere un po' di grasso sulla parte che si inserisce nello scrocco del chiavistello stesso: rendendo così più morbida l'operazione di blocco/sblocco, il chiavistello forzerà meno, e quindi durerà di più.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳