connettore solitario...

Aperto da Lux, 20 Marzo 2010, 17:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi gentilmente a cosa serve quel connettore "cerchiato" non collegato?
Quello in basso è la presa aux dello stereo sony mentre il filo blu l'ho aggiunto io ed è collegato al remote dell'ampli.
Scusate la qualità mediocre delle immagini
Grazie amici ;)




guarda oltre ciò che vedi

ioi4

non ne sono sicuro, ma non so dove qualcuno mi ha detto che da quelle parti c'è la predisposizione per la disattivazione dell'airbag lato passeggero. Qulacuno me lo può confermare?

Lux

Citazione di: ioi4 il 22 Marzo 2010, 12:18:41
non ne sono sicuro, ma non so dove qualcuno mi ha detto che da quelle parti c'è la predisposizione per la disattivazione dell'airbag lato passeggero. Qulacuno me lo può confermare?

Caro ioi4 ma lo sai che non ci ho mai pensato a questo?
Oltretutto non ci ho mai fatto caso a dove si trova il pulsante o chiave x disattivare l'airbag passeggero.
Devo verificare...
Grazie
guarda oltre ciò che vedi

michi70

La luce nel cassetto la hai?
potrebbe essere il connettore per l'illuminazione
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Lux

No Michi il connettore della luce è collegato, infatti nella foto non si vede bene ma la luce è accesa, effettivamente devo controllare se è il pulsante x disattivare l'airbag.
Se è quello però perchè non lo hanno collegato??? Boh
guarda oltre ciò che vedi

Riciclabile

ho anche io quel connettore... quando lo ho scoperto ho postato le foto qui su idaf e anche a me è stato detto che poteva trattarsi della predisposizione dell'esclusione airbag

27 Rosso

Citazione di: Lux il 23 Marzo 2010, 23:53:07
No Michi il connettore della luce è collegato, infatti nella foto non si vede bene ma la luce è accesa, effettivamente devo controllare se è il pulsante x disattivare l'airbag.
Se è quello però perchè non lo hanno collegato??? Boh

Se casomai  fosse il cavo per la disattivazione dell'airbag ,non e collegato perchè manca l'interruttore,e puoi verificarlo aprendo la portiera passeggero e guardando a fianco del portaoggetti. La ford usa questa politica perche installarlo da loro ti costa sui 200€urozzi.
Capisci perche se e lui  e appeso?? Pensare che 3 anni fa quando ho preso la panda a mia sorella aveva di serie sia l'interruttore dell'airbag,e sia la chiave a scatto :(  :(  :(

Lux

Oh Rocco ma lo sai che non l'ho trovato da nessuna parte st'interruttore x disattivare l'airbag passeggero?
Sicuramente il connettore è quello, ora mi chiedo: ma lo stabilimento ford che moriva di fame se me lo installava all'inizio sto coso?
Sino ad ora non ho mai avuto la necessità di disattivarlo però domani...
Boh cmq che voi sappiate se elimino il connettore potrei mettere un'altro tipo di interruttore magari (il posto già ce l'ho in mente) anche perchè farmi spennare vivo dalla ford x metterlo non ne ho proprio intenzione. Che dite? 
guarda oltre ciò che vedi

Fofo74

ascolta se vuoi montare il connettore x disattivare l'airbag e la spia  (quella che segnala che l'airbag è off) ok ma tutto originale nn fare cose artigianali xke se mandi qualcosa in corto potrebbe nelle migliori delle ipotesi nn funzionare il sistema nelle peggiori potrebbero aprirsi gli air bag ( si rischia di farsi male ma molto male)
i pulsante ed la serratura che disattiva nn costano molto sta anche un topic vecchio ( dove stanno i codici ecc)
si tratta solo di agganciare il tutto (dovrebbe funzionare automaticamente senza nessun intervento in ford)
ma ripeto nn toccate il sistemi di sicurezza se nn con determinate specifiche !!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Lux il 24 Marzo 2010, 23:44:19
Oh Rocco ma lo sai che non l'ho trovato da nessuna parte st'interruttore x disattivare l'airbag passeggero?
Sicuramente il connettore è quello, ora mi chiedo: ma lo stabilimento ford che moriva di fame se me lo installava all'inizio sto coso?
Sino ad ora non ho mai avuto la necessità di disattivarlo però domani...
Boh cmq che voi sappiate se elimino il connettore potrei mettere un'altro tipo di interruttore magari (il posto già ce l'ho in mente) anche perchè farmi spennare vivo dalla ford x metterlo non ne ho proprio intenzione. Che dite? 

cmq l'interruttore x disattivare l'airbag è un optionl non tutte le focus lo hanno!!!

Fofo74

nn tutte hanno questo interruttore come nn su tutte si puo fare!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Lux

In effetti sul tappo laterale dx del cruscotto c'è solo questo adesivo e basta.




Cmq ragà, in fondo x me non è una cosa fondamentale avere quel pulsante o chiave e rischiare in manomissioni artigianali non mi và, me la cavo bene nelle modifiche però effettivamente meglio non giocare con l'airbag.
Ma chissenefrega al momento mi preme sistemare l'impianto audio. 8)
guarda oltre ciò che vedi

Able007

straquoto non manomettere artigianalmente!

cmq il lavoro in ford ti costa €130,00!

Matteo 88

Ciao raga,
io invece ne ho la necessita, tra non molto divento papà di nuovo e se uso la macchina da solo senza mia mogli, l'ovetto con il pargolo lo debbo mettere davanti. Io interuttori a chiave per disattivare l'air bag non ne ho mai visti nella mia fofo, quindi se avessi anche io quel famigerato connettore e fosse quello per disattivare l'air bag devo per forza andare in ford? quelli che ci sono qua da me sono un pò asini.... Quindi se si tratta di collegare solo e unicamente un connettore ad un interruttore e fissarlo lo posso fare anche io è solo da capire se è quello.


[move]CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU[/move]
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

ICEMAN

credo che questo topic sia nella sez sbagliata...almeno vedendo le immagini quella è una focus 2...

sulla tua focus 1 non si può montare il pulsante per disattivare l'airbg passeggero.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Matteo 88

Si in effetti non sembra una fofo mk1 come la mia però l'altro giorno ho smontato il cassettino porta oggetti e ho notato un connettore , credo a due cavi, innastrato in un fascio di cavi che passa di li... oggi sono andato in ford e mi hanno detto che per la serie 1 come la mia, del 2001, non esiste... poi magari come dicevano sopra per il mercato ita non ce ma il cablaggio poi era già presente... dipende anche se si riesce comunque capire che cos'è il connettore e poi se è davvero fattibile la cosa... Ho chiesto inoltre al mio amico elettrauto, uno ingamba, che non è neanche fattitile staccare fisicamente l'airbag passeggero in quanto poi può ssere che non funzioni poi più quello del conducente.


Ciauuuuuuuu
se serve foto del connettore provvederò a postare.
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Fofo74

Hai la luce nel cassetto porta oggetti? Cmq vedendo gli schemi non riporta nnt per disattivare airbag focus1
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Matteo 88

Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 21:40:57
Hai la luce nel cassetto porta oggetti? Cmq vedendo gli schemi non riporta nnt per disattivare airbag focus1

Grazie fofo74
No niente luce nel porta oggetti ( almeno di serie, l'ho messa io) però avevo visto l'altro giorno quel cablaggio li e mi è venuto in mente di nuovo il fatto della chiave per disattivare l'airbag... Io sono andato in ford ma loro mi hanno detto che ce solo come accessorio dal 2004 in poi... posizonato dentro al cassettino, mi hanno fatto vedere anche lo schema... ma per la mia no così dicono. Onestamente non sono stato li a snastrare il cablaggio, però è li solo soletto e mi ero posto la domanda, come un'altro cablaggio è quello che ho trovato appeso a fianco della centralina della chiusura centralizzata... li solo soletto anche quello.

Ciauu
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Fofo74

ma non è che è quello della luce del porta oggetti l'altro è quella per le luci  dei pozzetti se tiene un porta lampada
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Matteo 88

Citazione di: Fofo74 il 16 Aprile 2014, 12:20:45
ma non è che è quello della luce del porta oggetti l'altro è quella per le luci  dei pozzetti se tiene un porta lampada

Ma onestamente posti dove ci può stare un portalampade per il cassettino o per il pozzetto non ne ho mai visti... quindi non saprei...
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Fofo74

per il pozzetto si leva un pezzo della moquette è pre tagliato si compra il trasparente porta lampada e si monta nel cassettino devi vedere se ci sono i buchi (sono 2 se ricordo bene) vicino alla chiusura lato sx
vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=8285.0

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Ciao, innanzi tutto ti conviene se hai ha disposizione un tester, controllare se facendo le varie prove arrivasse la 12V, poi si potrebbe dedurre a cosa potrebbe servire.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳