Turbo che non va in quarta

Aperto da sasafly, 12 Gennaio 2019, 09:09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sasafly

Ciao ragazzi ho un problema con la mia c max,1.6 110cv,circa 95000km,da qualche tempo ho notato che in quarta e solo con questa marcia in accelerazione se mi trovo intorno ai 2000 giri l auto va come se fosse senza turbina,nel senso accellerando sale molto lentamente fin quando non passo alla marcia successiva e ritorna normale. Questa cosa succede diciamo una volta su due e di solito quando tendo a tirare l auto in quarta,con le altre marce è tutto nella norma. Tagliandi fatti regolarmente e ultimo fatto poco fa compreso filtro gasolio,diagnosi perfetta. Sembra quasi come si si attivi una sorta di limitatore. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie

valy71

quando ti fa questo si sente anche una specie di ,,sbuffo"? perché alla mia avevo un manicotto crepato al interno dell 90° e perdeva la pressione controlla tutte le fascette e guarda anche l'astina dell turbo se va su e giù regolarmente mentre acceleri

sasafly

No nessuno sbuffo,manicotti fatti controllare dal meccanico,un po' di trasudazione c è su quello del turbo ma mi ha detto che è abbastanza normale

allbackup

Nessun problema, a me lo fa alcune volta ed è dovuto al FAP(se lo fa solo in 4).

🡱 🡳