Rumore a motore caldo

Aperto da Amedeo, 17 Dicembre 2018, 20:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ciao ragazzi Ho un piccolo problema con la fofo..
Qualche mese fa sono stato in ford per sostituire un tubo bucato e il sensore pressione turbina. Il tubo bucato purtroppo ha fatto si che l'alternatore si riempisse pieno di olio. Il meccanico con una lancia a dato una pulita generale al motore spruzzando dello sgrassatore per rimuovere lo sporco. Provo la macchina è confronto a prima sembrava un aereo accelerazione pimpante è molto reattiva! Tralasciando questo dopo qualche giorno sento un rumore proveniente dalla cinghia lo faccio presente al meccanico e provano a sganciare la cinghia dei servizi e mi dicono che secondo loro proviene dalla distribuzione. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere questo rumore?allego un video con la speranza che riusciate a sentirlo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Maya

A me quel rumore lo faceva la pompa dell'acqua, servita dalla cinghia di distribuzione.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Amedeo

Dimenticavo la distribuzione completa di cinghia servizi e pompa acqua l'ho fatta circa 15000 km fa.
Accelerando si sente il rumore del motore come se fischiasse.
Mentre stando fermo il rumore sente abbastanza per poi andando scemando piano piano
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Per me con la lancia ti ha seccato il grasso in qualche cuscinetto nel settore distribuzione. Quindi ecco il rumore.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Citazione di: vincmass il 17 Dicembre 2018, 20:19:55
Per me con la lancia ti ha seccato il grasso in qualche cuscinetto nel settore distribuzione. Quindi ecco il rumore.

P8 lite-2017


però a freddo non lo fa. Ma in questo caso cosa c'è da fare?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Maya

Se il mecca ha tolto la cinghia servizi ed il rumore si sentiva ancora, necessariamente è un problema sulla distribuzione. ora bisogna andare a vedere qual'è il cuscinetto che cigola. a quel punto non so se 15000km siano sufficienti per decidere di sostituire tutto il kit, anche per sicurezza. ma sai che marca di componenti ti è stato montato?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Maya

Cioè ottime marche benché anch'io abbia avuto problemi proprio con un kit Dayco preso online e forse non originale. Non ricordo quanti km l'ho tenuto ma comunque relativamente pochi, per poi trovami con quel rumore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Maya

Ho cambiato marca ed ho montato un kit INA (cioè LUK) spendendo circa 100€ in negozio
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Amedeo

Quindi in parole povere hai risolto rifacendo l'intera distribuzione compresa la pompa dell'acqua? E più o meno se ncosi fosse dopo quanti km l'hai fatta sostituire dalla prima sostituzione
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Maya

#11
Vado molto a spanne perché è passato del tempo. In qualche meandro di questa sezione l'avevo pure scritto. Comunque l'originale ha tenuto botta metti fino ai 180000km. Poi l'ho sostituita con il primo kit e sarò arrivato a 200000km. Altra sostituzione ed ora sono a 267000km.
Mi è venuto in mente che quando ho smontato i pezzi del primo kit non originale (quindi quello che dovrebbe essere stato un Dayco) ho trovato un cuscinetto con la protezione antipolvere tutta sfilacciata. Però dal momento che ho messo mano ho preferito acquistare tutto il kit anziché cambiare un singolo pezzo.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳