prestazioni motore pigro

Aperto da sasafly, 23 Gennaio 2017, 08:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sasafly

ciao a tutti finalmente sono riuscito a cambiare la mia vecchia c max 1.6 110cv del 2006 con una cmax piu' 'giovane' del 2013 1.6. 115cv con circa 65000km
L'auto va bene nessun problema pero' ho notato che le prestazioni sono nettamente inferiori alla mia precedente cmax soprattutto dalla quarta marcia in poi,infatti ai basssi regimi la spinta è buona ma poi ad esempio se devo fare un sorpasso in autostrada sopra 120-130 in quattro persone a bordo sento una notevole differenza in negativo rispetto alla vecchia c max.
Volevo appunto sapere da chi piu' esperto di me se c'e' differenza tra i due motori o poichè  sulla vecchia cmax avevo eliminato il fap e chiuso l egr siano queste due modifiche a far "sentire" cosi' marcata la differenza in progressione.
grazie a tutti

rossano 1970

Ho avuto anche io una c max del 2005 1.6 110 cv senza fap poi ho acquistato un c max nuova nel 2013  1.6 115 cv ed ho notato anche io la differenza di prestazione, la vecchia c max era più sprint. Saluti

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sasafly

del pedal box ne ho sentito parlare molto bene magari piu' in la ci faccio un pensierino,comunque sono sempre piu' convinto che le differenze di prestazioni siano dovute al fatto che sulla vecchia cmax avevo fap eliminato e egr chiusa magari tra qualche km faccio fare lo stesso lavoretto su questa :icon_lol:,dimenticavo mi consumava anche meno la cmax che avevo rpima :icon_eek:

christian.x

Pedal box..pedal box.....mi piacerebbe provarlo

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Il motivo credo sia semplicemente dato dal peso e dalle norme antiquinamento...la C-Max non è sicuramente un fuscello e dovrebbe pesare di più della versione vecchia. I 5cv di differenza quindi non si avvertono...inoltre si passa da un Euro 4 (credo) a un Euro 5/6...
Dario


🡱 🡳