cambio dischi e pastiglie

Aperto da Able007, 09 Settembre 2011, 16:03:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

bene fatto il tagliando il meccanico mi ha comunicato che tra max 2/3000 km mi tocca cambiare le pastiglie ed inoltre che i dischi non stanno messi benissimo.

quindi sarei indirizzato, su consiglio del buon Barone a montare i suddetti articoli

dischi tar-ox baffati g-88 oppure F2000
pastiglie tar-ox


ora a una domandina, che tipo di pastiglie?? dei due dischi indicati quali mi consigli???

MOSFET

La marca è ottima.......................vai tranquillo...............................anche se non conosco la differenza frà i modelli.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

splendida c-max

la marca è buona.....pero ti conviene montare quelli baffati.....avrai un consumo delle pasticche esagerato...circa del 50% in piu.....esempio se prima facevi 10km con le pasticche ora con i baffati ne farai di 5km e poi le dovrai sostituire.....parlo cosi perche li monta mio cugino su un altra macchina....è vero che la frenata è molto ma molto migliore, pero c e un consumo pastiglie elevatissimo.....
cmq di pasticche tarox vedi che ci sono sia quelle da percorso stradale, sia quelle da percorso sportivo.....la differenza sta quando le stesse verranno sollecitate nelle frenate brusche.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

non dimenticarti di postare dove li compri e quanto li paghi...
per la cronaca: io mi sono sempre trovato bene con  valeo e ferodo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

inefetti volevo sapere da chi ha già montato i baffati come si trova con il consumo delle pastiglie!


altrimenti se non ho capito male barone monta gli sport japan che non sono baffatio ma vannio alla grande giusto?

Barone

Citazione di: splendida c-max il 10 Settembre 2011, 10:09:08
la marca è buona.....pero ti conviene montare quelli baffati.....avrai un consumo delle pasticche esagerato...circa del 50% in piu.....esempio se prima facevi 10km con le pasticche ora con i baffati ne farai di 5km e poi le dovrai sostituire.....parlo cosi perche li monta mio cugino su un altra macchina....è vero che la frenata è molto ma molto migliore, pero c e un consumo pastiglie elevatissimo.....
cmq di pasticche tarox vedi che ci sono sia quelle da percorso stradale, sia quelle da percorso sportivo.....la differenza sta quando le stesse verranno sollecitate nelle frenate brusche.....

Mmmm...non sono molto d'accordo. Non è che un disco baffato ti migliora la potenza frenante. L'unica cosa che fa è consentirti di affaticare meno i freno, quindi poter fare tante frenate consecutive buone.
Quello che migliora la potenza frenante sono le pastiglie.
Ovviamente a parità di pinze, pompa, olio e tubi.

Anche sul consumo non sono d'accordo. Io ho dischi forati e baffati e sia quelli, sia le pastiglie mi stanno durando più del doppio di quelli Ford di serie.
||||||||||||

Barone

Citazione di: Able007 il 10 Settembre 2011, 15:46:44
inefetti volevo sapere da chi ha già montato i baffati come si trova con il consumo delle pastiglie!


altrimenti se non ho capito male barone monta gli sport japan che non sono baffatio ma vannio alla grande giusto?

Io ho gli Sport Japan e sono sia forati che baffati. La baffatura è abbastanza leggera ma c'è eccome! Per intenderci sono questi: http://www.scoobyworld.co.uk/catalog/images/taroxsportjapan.gif

Come ho detto poco sopra, la durata delle pastiglie mi è più che raddoppiata.
Ma questo perché il disco non centra....dipende dalla mescola delle pastiglie sia la potenza frenante, sia il consumo della pastiglia in se, sia il consumo del disco! Tutte queste cose dipendono dalla pastiglia, il disco non fa altro che renderne costante il comportamento.
||||||||||||

Barone

Sempre per le pastiglie, le Tarox 112 strada vanno benissimo. Le 114 Corsa vanno bene su strada se ti metti a tirare le staccate in discesa, inoltre sono un po' rumorose.
Le Ferodo DS2500 rimangono il top per uso stradale ma mangiano parecchio il disco.
Anche le Roesch XC4 vanno bene, le sto usando ora e non sono per niente male.

Ad ogni modo, stai attento a non prenderle troppo sportive. Rumore a parte, quelle molto sportive hanno bisogno di scaldarsi prima di frenare come si deve.
||||||||||||

splendida c-max

non per contraddirti barone, ma sia mia cugino che alcuni miei amici montano dischi baffati e tutti lamentano lo stesso problema....cioè eccessivo consumo pastiglie......non so te come fai a raddopppiare il consumo rispetto a freni originali.....ciao bbuona giornata
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

per i tar-ox come dischi mi hanno sparato cifre assurde!!! del tipo €305 x le anteriori e €200, x le posteriori!


che ne pensi dei dischi omni competition che tipo dovrei vedere??

inoltre come pastiglie il primo ricambista mi ha prososto delle ATE in ceramina a €125 la coppia mentre al secondo che ha dei buoni prezzi come pastiglie ha:
ferodo,ebc,ctf,omp

mentre come dischi
ctf,omp,omni competition,race max

a me interessa avere una buona frenata e consumi migliori!! attendo un tuo parere su queste marche!

Barone

Citazione di: splendida c-max il 13 Settembre 2011, 14:29:00
non per contraddirti barone, ma sia mia cugino che alcuni miei amici montano dischi baffati e tutti lamentano lo stesso problema....cioè eccessivo consumo pastiglie......non so te come fai a raddopppiare il consumo rispetto a freni originali.....ciao bbuona giornata

Dipende dalle pastiglie. Certamente la baffatura non aiuta a risparmiarle ma se le si prende buone (e ci si fa un rodaggio come si deve) non si hanno problemi. Anzi, tutt'altro! A me sono durate più del doppio, poi quando recupero le ricevute ti faccio anche sapere il chilometraggio esatto.

||||||||||||

Barone

Citazione di: Able007 il 13 Settembre 2011, 14:46:38
per i tar-ox come dischi mi hanno sparato cifre assurde!!! del tipo €305 x le anteriori e €200, x le posteriori!


che ne pensi dei dischi omni competition che tipo dovrei vedere??

inoltre come pastiglie il primo ricambista mi ha prososto delle ATE in ceramina a €125 la coppia mentre al secondo che ha dei buoni prezzi come pastiglie ha:
ferodo,ebc,ctf,omp

mentre come dischi
ctf,omp,omni competition,race max

a me interessa avere una buona frenata e consumi migliori!! attendo un tuo parere su queste marche!


Sono dei ladri. Al massimo per i Tarox si spende 200 per i dischi anteriori e 150 i posteriori.
Delle altre marche che hai detto vanno benissimo sicuramente CTF e Ferodo, le altre non le conosco bene.
||||||||||||

splendida c-max

quoto le ferodoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.......ehhehehhehheehheh
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: Barone il 13 Settembre 2011, 21:03:47
Citazione di: Able007 il 13 Settembre 2011, 14:46:38
per i tar-ox come dischi mi hanno sparato cifre assurde!!! del tipo €305 x le anteriori e €200, x le posteriori!


che ne pensi dei dischi omni competition che tipo dovrei vedere??

inoltre come pastiglie il primo ricambista mi ha prososto delle ATE in ceramina a €125 la coppia mentre al secondo che ha dei buoni prezzi come pastiglie ha:
ferodo,ebc,ctf,omp

mentre come dischi
ctf,omp,omni competition,race max

a me interessa avere una buona frenata e consumi migliori!! attendo un tuo parere su queste marche!


Sono dei ladri. Al massimo per i Tarox si spende 200 per i dischi anteriori e 150 i posteriori.
Delle altre marche che hai detto vanno benissimo sicuramente CTF e Ferodo, le altre non le conosco bene.

mi ppotresti indicare dei modelli in particolate sia per i ctf che per i ferodo!  :-\

Barone

Per i dischi, prendi quelli che preferisci, il materiale è sempre quello. I CTF RS sono come i Tarox Sport Japan.
Per le pastiglie, le Ferodo DS2500 sono il meglio sul mercato per uso stradale sportivo. Gran frenata, sempre pronte ed ottima modulabilità. L'unico difetto è quello di usurare di più il disco.
||||||||||||

Able007

ok ma sempre della ferodo qualcosa di buono ma che non consumi troppo il disco esiste?

Able007

ok riprendo questo topic perchè l'anno scorso ho potuto sfruttare ancora i miei dischi ma adesso mi tocca cambiarli e prendero' dei baffati marca da vedere che trovo in zona, domanda visto che le pasticche originali stanno bene le devo cambiare con i dischio no!?

Fofo74

dischi nuovi pasticche pure , se no rischi di rovinare i dischi nuovi , mai pensato di spostare le pinze per montare dischi piu grossi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

mmmmm tu dici dischi piu' gossi ma normali o baffati?

Fofo74

normali costano di meno ma migliorano cmq la frenata, cmq è sempre da considerare i costi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

frenk

Dopo 248000 km è arrivata l'ora di cambiare dischi anteriori  e pastiglie , cuscinetto anteriore dx (una croce per tirarlo fuori), alberini della barra stabilizzatrice, dischi posteriori e pastiglie, ammortizzatori posteriori monore reflex. Finalmente non sento più rumori e l'avantreno è stabilissimo anche su fondo sconnesso, il volante resta immobile.

splendida c-max

mamma mia 248.000km.....ammazza che onore ....complimenti....permettetemi questo commento fuori topic...:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

frenk

Per tutti i fordisti, attenzione quando cambierete i dischi e andate dal ricambista perchè per il 1.8 td  2005 motore KKDA monta il disco anteriore diametro 30 ed il posteriore diam 28.

splendida c-max

grazie frenk, ottimo consiglio...io monto proprio questo motore, quindi questa versione....grazie....ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

cmq ho fatto controllare dischi e pasticche posso fare altri 8/9000 km quindi per il momento aspetto

splendida c-max

frenk non è che potresti dirci anche il prezzo??? grazie....dato che monto lo stesso motore e la stessa versione dischi, vorrei sapere il costo, se è possibile....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Mrc77

Visto che si parla di dischi e sono in procinto di cambiarli....
Attualmente monto i dischi da 278mm(a catalogo sono quelli per i cerchi da 16)..secondo voi posso montar quelli da 300mm (per le versioni con cerchi da 17) non dovendo anche cambiar le pinze?
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Fofo74

Mrc77 per cambiare i dischi con quelli piu grandi si devono cambiare i supporti delle pinze (costano un bel po)

splendida c-max il prezzo varia da originali a non o quelli originali rivenduti sotto altro nome
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Mrc77

..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Able007

se montassi i baffati, si mettono solo all'anteriore???

splendida c-max

i baffati si posono mettere anche al posteriore....diversi amici miei li hanno montati sulle proprie auto....fiat punto, audi e un honda.....quindi secondo me non c e nessun problema......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

si qst lo so, ne ho viste anche io, pero' vale la pena metterli anche perchè l'autoricambista mi ha detto che sul catalogo li riportano solo x gli anteriori sono uguali posso prendere 4 dischi e metterne due al posteriore?

triple68

Non spendete soldi inutili , tanto non e un'auto racing  , io ho acquista i dischi ATE (primo impianto ) + Pastiglie a sole 100,00 €

E sono eccezionali credetemi
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

#34
Fili è inutile mettere dischi forati o super pasticche si spende molto senza avere dei veri vantaggi,

meglio prendere i dischi di serie (magari quelli dell'ATE che costano meno ) meglio montare delle gomme piu preformanti

per montare quel tipo di disco (altre al costo) non danno le prestazioni cosi eclatanti su un impianto di serie
se vuoi migliorare veramente la frenata :
1) i due supporti (costano 150 cada 1)
2) monti i dischi piu grandi (da 300)originali marchiati ATE stanno sui 60 euro la coppia
3) pattini freno piu grandi costano sui 45 euro 2 coppie

gia cosi ti assicuro che cambia parecchio

poi se vuoi fare ancora di piu monti i tubi alta pressione (costano dai 15 a 20 euro cada 1 ci metti un bell'olio da DOT 5.1
cosi risolvi tutto pero di partenza costa di piu ma dopo la gestione costa di meno di quelli baffati con relativi pattini
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳