New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrHook

Buongiorno a tutti, sono da poco entrato in questo forum, ho un ecosport stline 2018, sono riuscito per ora solo ad aggiornare il sync alla versione 3.0 20282 con mappe f9, vorrei passare alla 3.4 se possibile, ho cercato nel forum delle guide e i file ma non riesco a trovarle, potete aiutarmi grazie.

Lucalomb70


MrHook

Ma il link del drive con relative guide dove lo trovo?

Lucalomb70

È Specificato
Se contatti Diamonder ti darà l'accesso
C'è scritto

TheSk8er94

Ragazzi salve,

ho fatto l'aggiornamento del mio sync, 3.0 20204 mappe F9, solo ho un problema che i comandi vocali non mi funzionano con il navigatore, al dire "trovare un indirizzo" non si avanti.

Qualcuno mi può aiutare

FORD FIESTA MK8 ST-LINE 2018

Lucalomb70

Devi aggiornare anche le voci mappe
Comunque passa alla 3.4 ne vale la pena
Leggete pagina 1

MrHook

Ok grazie per le info

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


TheSk8er94

#8652
Lucaplomb ho letto tutta la pagina 1 ma il link drive non funziona, altre guide non ne vedo se non chiedere direttamente in maniera privata a Diamondear.. cosa dovrei guardare esattamente?? 😅

Pepy67

#8653
Ragazzi nuovi "SVEGLIAAA" ...... se vi dicono di leggere pagina 1 va letta se c'è scritto di contattare in pm ( privato ) l'utente @Diamondear per avere accesso al Google Drive che condividiamo tutti va fatto , il drive come un cloud va gestito e non è gratis , quindi offrendo una cifra simbolica una tantum si può gestire e mantenere attivo....... fornite una mail google personale al Buon Diamondear che vi darà accesso , una volta dentro il drive LEGGETE i PDF nelle varie sezioni e fatevi un'idea del da farsi modo da non fare domande a cui è già stata scritta risposta ....... !!!!!! ;)

PS PAGINA 1 primo POST !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

MrHook

@Pepy67 fatto, sono in attesa di una risposta da @Diamondear

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Pepy67

Perfetto!!!! se hai bisogno di chiarimenti siamo qui......  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


denis.f

#8657
chi mi puo aiutare a mettere i file giusti nella chiavetta? formattare usb in modalita mbr cosa vuol dire?

Lucalomb70

#8658
Cosa vuoi fare?
Aggiornare? formattare?
cosa Hai 3.0 - 3.3 - 3.2 - 3.4.?

denis.f

Avevo la 2.3 poi da sito Ford ho scaricato la 3.0 e adesso non mi funziona più niente
A me basta farlo tornare funzionante con le mappe aggiornate

Lucalomb70

formatta e Passa alla 3.4 ne vale la pena
leggi pagina 1

Pepy67

#8661
@denis.f
Come ti ha detto @Lucalomb70 per poterti aiutare , facci almeno sapere con il tuo sync3 da che versione vieni e dove vuoi arrivare......ad esempio , vengo dalla 3.0 19205 mappe F8 e vorrei  arrivare alla 3.4 20351 mappe F9Q1. Per non complicarti le cose visto che sei alle prime armi lascia perdere la modalità Mbr della chiavetta perché a quanto pare disconosci l'argomento, se ne riparla se dovessi incontrare problemi all'avvio dell'aggiornamento con la tua chiavetta... di fatto se la struttura non è Mbr il Sync non la riconosce e l'aggiornamento non parte!!! A grandi linee tutto qua ....di solito è sufficiente formattare una Pen drive recente da windows e Unzippare poi i file ("giusti") direttamente nella stessa... Importante sia da almeno 32GB (se hai il NAV) e una 3.0 o 3.1 !!!!  ;)

EDIT: Ok , lasciate stare il sito ford .....!!!! il 60% di chi riscontra problemi è passato di lì .....non ricordavo che eri tu ci siamo già sentiti in altro tread , allora risolvi tutto con un REFORMAT del Sync , presumo tu abbia già accesso al google drive, entra e leggi attentamente il pdf (Guida su come eseguire il Reformat) contenuto nella sezione (REFORMAT_SCRIPT_MY 18.5) seguila passo passo e vedrai che puoi fare da solo  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

MrHook

Allora ho letto la guida, se non ho capito male, è chiedo a voi conferma, avendo un sync 3.0.204 quindi un my16/17 devo affettare la procedura di formattazione, che non mi farà più tornare indietro alla 3.0 ma solo alla 3.2,cmq quello che voglio è la 3.4,quindi preparo la prima chivetata con il file per il reformat, al riavvio inserisco la chieve con i pacchetti nuovi nella seconda chiavetta e attendo la fine dell'installazione, eseguo un reset e il gioco è fatto, ora leggo che sarebbe necessario ricalibrare apim, ma se non lo faccio cosa mi perdo?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Ciao lascia perdere la calibrazione per voi è troppo complicato.procedi solo con il reformat

MrHook

Più che altro da quello che ho visto, per farla devi acquistare un adattatore, e tra le due scelte quella meno pericolosa costicchia un po', ma quello che volevo sapere era cosa comporta non farla?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


MrHook

Quindi la procedura che ho compreso leggendola guida è corretta?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Pepy67

#8667
Esattamente, le calibrazioni anche se giustamente consigliate sono cosa complicata e non si fanno via USB ma con una ELS27 e Forscan in versione estesa o più sicuri e stabili con UCDS !!!!! Tuttalpiù evitandole , in futuro aggiornando è probabile ti terrai qualche Bug ..... che chi calibra di solito risolve. Ad esempio i My20 che hanno le ultime calibrazioni di default non lamentano alcuni bug come per esempio la famosa "M" ed altro ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

#8668
@MrHook
si è corretta
mettiti con calma tanta pazienza , e ci riuscirai
comunque siamo qui ;)
ultima cosa Diamonder, ha provveduto ad inserire nei pacchetti l'ultima versione 3.4 20351 che va alla grande

MrHook

Ora mi preparo e aggiorno alla 3.4,il rischio di fare danno è alto?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

tranquillo con il reformat è sicuro,
fai tutto alla lettera e non avrai problemi
ovviamente usb 3.0 non 2.0

MrHook

Ah cavolo, credo che la chiavetta 3.0 non la ho, la ordino oggi, ma volendo comprare anche questo ELS27 avete qualche link per l'acquisto?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Lascia perdere non usare la 2.0 aspetta

MrHook

Avendo diverse chiavette, come faccio a capire se sono 3.0,ce qualche software per pc che mi indica la velocità?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Guardala frontalmente dal connettore USB, se vedi che c'è una striscia Blu, allora è 3.x

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Baciccio90

Buongiorno ragazzi! A primo impatto la nuova versione 3.4.20351 mi sembra perfettamente uguale alla precedente 20282, compreso il salto "casuale" durante la riproduzione via USB.

Se non altro la situazione non sembra essere peggiorata e questo è già di per sé positivo...  :icon_cheesygrin:

Pepy67

#8676
 :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: sembrava avessero risolto il salto USB :mad: :censored: .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Autogatto

Aggiornato da 3.0 a 3.4 ultima versione. Tutto liscio come l'olio. Grazie a tutti e specialmente a Diamondear.
Ho ordinato la porta ELS27 per le prossime operazioni più evolute...

diavolo60

Ciao a tutti!!
Aggiornato oggi alla 20351...come già detto,  confermo il salto in maniera randomica dei files musicali tramite usb.
Ad orecchio, mi sembra che siamo state toccate anche le basse frequenze. Ho il B&O ed il sub sembra essersi assopito

Au{R}oN

Ragazzi una chiavetta 2.0 va benissimo. Uso chiavette 2.0 da sempre, anche perchè il sync non supporta le velocità di trasferimento dello standard 3.0... usare una 3.0 non ha alcun senso, a malapena si riesce a saturare la banda del 2.0... non fatevi paranoie inutili. Usate chiavette di marca e bona.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳