New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raggio

Strano perché dovrebbero essere 2 aggiornamenti separati.
14G422 sono le voci del navigatore e dovresti averlo con l'aggiornamento delle mappe.
14G423 é Gracenote e dovresti averlo con l'aggiornamento di sistema.
Riscarica i files e usa 7zip per decomprimerli sulla usb.

Ciao, Giorgio.

Arturo74

Grazie proverò, vi terrò aggiornati perché ho provato a scaricare i pacchetti sia dal sito Ford italiano che da quello inglese e in entrambi i casi mi dà errore pkg_err03

lucaspeed

Breve aggiornamento sulla situazione salto audio via USB: c'è ancora.
Devo dire che avviene per 2-3 volte molto ravvicinate appena accesa la macchina, poi non l'ho più percepito in circa 45 minuti di viaggio.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

@Arturo74
PKG_ERR03 = PKG_UNTAR_FAILURE
Non riesce a decomprimere i file tar.gz

Scarichi il file zip.
Lo decomprimi sulla usb (formattata exfat)
La struttura della usb deve essere cosi:
2 file (autoinstall e dontidx) e la cartella syncmyride con i files tar.gz (RAR)

Inglese o italiano il server è sempre lo stesso.

Ciao, Giorgio.

Arturo74

non mi compare il file dontidx, ma solo il file autoinstall e il syncmiyride, ho provato a decomprimere il file scaricato con diversi programmi ma escono solo quei due file.

Lucalomb70


Arturo74

#8826
windows, l'ho scaricaco anche sullo smartphone sempre dal sito ford e manca lo stesso file.

Lucalomb70

Prova a scaricare i file dal nostro driver
Istruzioni a post n 1

Arturo74

Il post 1 l'ho letto alcuni giorni fa e ho fatto tutta la procedura, però scusatemi ma non riesco a trovare i vostri file, vorrei un aiuto su questo, grazie.

Lucalomb70

Leggi bene il post...c'è un link con le istruzioni

Baciccio90

Ciao @lucaspeed,

ho notato anch'io che il problema sia più ricorrente nei primi secondi successivi all'accensione dell'auto, forse sarà dovuto a delle routine di avvio del Sync che ne appesantiscono il funzionamento...

jepyfg

Scusatemi qualcuno di voi sa quali sono le ultime gracenote "ufficiali" per build 20136? Io ho ford puma sync 3.4. Grazie

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

L'ultima è quella che hai va bene così
Puoi aggiornare alla 20351

jepyfg

Grazie [emoji6] @Lucalomb70

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Raggio

#8834
@Arturo74

Il file dontidx in teoria non serve se sulla usb hai solo i file per aggiornare il sync.
Serve per non indicizzare eventuali altri file presenti che non siano quelli che servono per l'aggiornamento.

La struttura della usb deve essere come ti ho scritto, file dontidx a parte.
Autoinstall + cartella \syncmyride con i file tar.gz
Scarica 7zip per decomprimere il file zip.

@jepyfg

Gracenote è quella vecchia.
La nuova è EU-0020, file 4U5T-14G423-AB

Ciao, Giorgio.


Arturo74


jepyfg

@Raggio parliamo di gracenote ufficiale ford quella che mi hai indicato? Intendo quelle rilasciate da ford Italia attuali? Grazie

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Raggio

Si. La UE 0020 è stata rilasciata ufficialmente.

Ciao, Giorgio.

pitagora

Pensavo ad un suggerimento:

nella prima pagina sarebbe utile mettere l'elenco degli ultimi pacchetti, in modo tale che ognuno, in autonomia, possa confrontarli con quelli installati sulla propria auto, esempio

SYNC -->
Mappe -->
voci mappe -->
gracenote  -->
etc...
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70


iMarco83

Citazione di: Raggio il 29 Novembre 2020, 00:22:20
E' in FM, non in DAB.
Anche le My18.5 dopo l'aggiornamento alla 20196 hanno l'immagine dell'antenna.
Speriamo che qualcuno protesti quando sarà ufficiale, magari la sistemano...

Ho visto che é uscita una nuova calibrazione: 1U5T-14G374-EL (non riesco a scaricarlo).

Qualcuno ha informazioni su eventuali migliorie?

Ciao.

Scusate ragazzi per aver ripescato questo post poco recente ma ci ho fatto caso adesso...
Sulla mia mondeo (2021) con sync3 3.4 20136 nativo, ho fatto l'aggiornamento alla 3.4 20351 aggiungendo il pacchetto loghi radio.
Ho fatto caso però che l'ombra del logo non è il logo stesso ma il simbolo dell'antenna come dicevate voi... Vedendo però il post poco più su di questo qui di @Raggio, noto che c'è l'ombra del logo.
Qualcuno sa se c'è qualche altra modifica da fare per averla? Io preferisco l'ombra del logo anziché l'antenna e visto che ho una mondeo molto recente pensavo si potesse avere.
Grazie a chi può aiutarmi

Raggio

#8841
Ho letto che il fatto che ci sia il simbolo dell'antenna e non l'ombra del logo è dovuto ad un errore di programmazione del modulo FM.
In modalità DAB, e dovresti averlo visto che la tua è nuova, vedi correttamente l'ombra del logo della radio.

Ad oggi non ho letto di nessuna modifica per risolvere il problema.

Ciao, Giorgio.

iMarco83

Si vero in mod DAB ci sono i loghi nell'ombra.
Se ci sono novità nella modalità FM aggiornateci

Grazie Giorgio 👍🏼

Daniel.pd

Ginfizz ho il tuo stesso problema. Ha aggiunto dipo delay autoinstall solamente nella prima serie di pacchetti? Oppure anche nel secondo blocco? Grazie

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilsonpikett

@Diamondear

Verifica cortesemente il pacchetto sul drive v.3.4.19274. Ho provato tante volte a scaricarlo ma presenta errori nella decompressione. Grazie

Au{R}oN

#8846
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

captcha

@Au{R}oN ma il SYNC3 riesce a leggere anche i dati dall'OBD oppure e' connesso tramite bluetooth/wifi ad un'interfaccia OBD?

Au{R}oN

#8848
il sync 3 legge i dati OBD, ma per fare questa cosa è necessario comunque un dongle obd,  ma non servono ne app ne telefoni, Il dongle non fa altro che reindirizzare i messaggi canbus su un ID utilizzato dal Sync, e una mod sul Sync fa il resto :)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

captcha

Scusa ma mi sfugge come  "Il dongle non fa altro che reindirizzare i messaggi canbus su un ID utilizzato dal Sync"...
E' un dongle speciale connesso al canbus?

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

captcha

Urca  :icon_eek:, ci manca solo che mi dici che il dongle lo hai adattato te  :flexion:

Au{R}oN

No non l'ho adattato io, ma ho contattato lo sviluppatore del firmware e gli ho chiesto se poteva farmi determinate modifiche, me le ha fatte e funziona :)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wilecojote

Citazione di: Au{R}oN il 18 Marzo 2021, 15:19:32
No non l'ho adattato io, ma ho contattato lo sviluppatore del firmware e gli ho chiesto se poteva farmi determinate modifiche, me le ha fatte e funziona :)

no qui siamo a livelli altissimi!!! ;) ;)  :doc: :flexion:

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳