New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jack2k

Citazione di: sboscolo il 30 Dicembre 2020, 18:47:56
Installa di nuovo le voci del navigatore.
è l'ultima cosa che avevo intenzione di fare perchè anche con il reset non ho risolto niente

vagner

Che dire! Il mio Sync è passato da solo in Inglese e nelle impostazioni ci sono solo Francese e Spagnolo. Spariti i loghi. Ho controllato tutti gli aggiornamenti e ci sono tutti. Ho effettuato reset di fabbrica ma non cambia nulla. Ho provato a fare un reformat come da guida ma,messa la usb mi dice che c'è un errore e di scaricare di nuovo il pacchetto. Ho installato la 20282 su una 20196. Ha installato l'ultima ma non è cambiato nulla. Eppure prima funzionava tutto. Inoltre ho notato che da tempo allo spegnimento del Sync,lo schermo sparisce ma resta acceso con schermata nera in sottofondo per almeno un minuto per poi spegnersi del tutto.
Da quando è successo stò fatto, all'accensione mi chiede di inserire una usb con il resto dell'app per completare l'installazione,ma non ho idea di cosa voglia. I comandi clima sono rimasti intatti e la voce dei comandi vocali è in tedesco! Assurdo

Au{R}oN

Cambia la lingua nel quadro e poi rimettila in italiano

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vagner

Citazione di: Au{R}oN il 01 Gennaio 2021, 13:52:18
Cambia la lingua nel quadro e poi rimettila in italiano

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Intendi nel Cdb?

fblasot


vagner

Fatto,non cambia niente. Oggi con l'aiuto di Pepys ho riformattato,reinstallato tutto come da pacchetti di Diamante, ebbene non glele può fregar de meno. Rimasto in inglese (con l'alternativa del francese e spagnolo) e voce in tedesco!

sboscolo

Dopo il reformat e la nuova installazione, anche io avevo il problema della lingua.
Nella selezione lingue c'erano poche voci e la lingua italiana era assente.
Ho fatto un reset di fabbrica e si è sistemato tutto: nel menu era ricomparsa la lingua italiana e ho potuto selezionarla.
Se tu il reset lo hai già fatto, l'unica idea che mi possa venire in mente è che tu abbia messo mano all'as-built.

Leonida140668

Buonasera a tutti, solo per informare che ho portato a termine l'aggiornamento con successo da 3.0 19205 del sito Ford a 3.4 20237 preso nel Gdrive. Premetto che in questi giorni ero in ferie e in 72 ore mi sono letto tutte le 241 pagine della discussione; poi ho chiesto a Diamondear e avuto accesso con donazione al GDrive e tempo di leggere il file "leggimi"... :icon_lol: :icon_lol:, ho scaricato come da indicazioni i file per la procedura di reformat e aggiornamento a v3.4 20237, perchè mi interessavano i comandi del clima. Tutto andato a buon fine con le indicazioni di Diamante, che ringrazio ancora. Procedura semplice, molto difficile sbagliare con una guida così passo passo. Ora continuerò a seguire, perchè spero che le prossime versioni abbiano ancora il bug del clima e nel frattempo spero di trovare anche qualcuno vicino a casa mia che possa aiutarmi con le calibrazioni. Bug particolari li testerò in settimana così da portare feedback nella discussione. Saluti a tutti.

Pepy67

#8304
@sboscolo
esatto, sicuramente un problema in as-built su forscan..... perché il problema noto della lingua italiana mancante si risolve sempre con reset di fabbrica , per questo è consigliato alla fine di ogni aggiornamento!!! ;)

@Leonida140668
Bene sei dei nostri ... mi spiace ma il bug del clima con l'ultimo aggiornamento 20282 è sparito quindi sei "confinato" alla tua ultima versione , ma se la cosa ti interessa indifferentemente dai prossimi aggiornamenti,  è attivabile con forscan insieme al comando vocale clima e temp su display del sync,  ti serve una presa elm327 modificata ford e il programma forscan in versione estesa ci sono guide al riguardo dacci un'occhio ......
PS se devi fare le calibrazioni allora acquista direttamente una els27 non usare la elm327 perché lenta nel traffico dati, e rischi il crash del sync, purtroppo cosa già successa......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ranger 32

Buongiorno, ho fatto qualche giorno fa l'aggiornamento alla 3 built 19005 e me ne sono pentito dopo 10 minuti.
Ho letto alcune pagine dei vostri suggermenti rendendomi conto che, volendo provare a risolvere i problemi,  dovrei dedicarci più  tempo rispetto a quello che ho a dispozizione.
Vi chiedo se è possibile tornare alla versione precedente ? Non mi importa se le mappe  non sono aggiornate tanto uso sempre Google Map per la novigazione, ma almeno tutto  il resto funzionava.
Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.
Buon 2021 e buona salute a tutti.

chamaruco

Se usi Google map in modalità car play dovresti avere il sistema sempre aggiornato per maggiore compatiblita con i vari android o ios se hai Apple.

Ranger 32

#8307
Anche dopo l'aggiornamento a Sync 3 tutta la parte riguardante Android Auto funziona come prima. Il problema è lo schermo che è diventato talmente lento nel refresh che non sta dietro al movimento dell'auto per quanto riguarda il navigatore, ma anche tutte le altre funzioni sono notevolmente rallentate. Anche le chiamate con il telefono sono diventate impossibili. Una volta cliccato il relativo tasto sul volante non succede nulla. Io vorrei, se possibile, tornare a Sync 2 dove  il display non mi aveva mai dato problemi e le telefonate le potevo fare tranquillamente. Grazie.

Diamondear

@Ranger 32

Il problema della lentezza del tuo Sync3 è proprio perché tu eri alla versione 2.0 e hai fatto il salto alla versione 3.0.10025 e non so come ci sei arrivato lì.
Racconta un attimo....

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ranger 32

Semplicemente seguendo le istruzioni del sito Ford ufficiale. Erano mesi che non entravo nel mio account Ford, prima di Natale l'ho fatto perchè dovevo controllare la scadenza della garanzia e nella sezione apposita c'era l'avviso di un aggiornamento di Sync e delle mappe, però, prima delle mappe, bisognava fare l'aggiornamento di Sync. Ho seguito precisamente le indicazioni ed infatti l'aggiornamento è andato a buon fine. Come da istruzioni ho anche inviato a Ford il file xml che dovrebbe servire a far capire al sistema che ho fatto l'aggiornamento in modo da farmi vedere gli aggiornamenti successivi, ma a tutt'oggi il dbase Ford non è ancora stato aggiornato. Comunque, come dicevo l'aggiornamento di Sync è andato a buon fine ma da quel momento sono cominciati i problemi.
Ho anche rifatto l'aggiornamento una seconda volta e anche questa volta la procedura se è concluso positivamente ma non è cmabiato nulla. Purtroppo !!!!!!

Diamondear

Mi posti il file autoinstall.lst di questo pacchetto?

Hai effettuato un reset di fabbrica?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ranger 32

Ecco il file che hai richiesto, ho cambiato l'estensione in txt perchè lst non passava. No non ho fatto il reset di fabbrica.

Diamondear

Il file è corrotto.

Inizia a fare il reset di fabbrica.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ranger 32

#8313
Ok intanto che faccio il reset di fabbrica, ti giro il contenuto del file corrotto:

; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-THA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-THA.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-TCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item3 = HB5T-14G386-AHJ
Open3 = SyncMyRide\HB5T-14G386-AHJ.tar.gz
Item4 = JR3T-14G391-AE
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AE.tar.gz
Item5 = JR3T-14G381-AS
Open5 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AS.tar.gz
Item6 = JR3T-14G423-AB
Open6 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Item7 = HB5T-14G387-AAB
Open7 = SyncMyRide\HB5T-14G387-AAB.tar.gz
Item8 = GB5T-14G386-AC
Open8 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay

Aggiornamento:
fatto reset di fabbrica ma non è cambiato nulla purtroppo   :mad:


Leonida140668

@Pepy67
Ciao Pepy, immaginavo che dovevo lasciar stare l'ultima release. Grazie. Comunque per il momento ho finito le ferie e quindi anche il tempo di fare aggiornamenti. Più avanti vedrò se prendere una ELS27 e provare col vostro aiuto a fare qualcosa di bello. ;).
Buon anno a tutti.
P.S. È veramente una figata lo schermo della 3.4.

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ranger 32

Buongiorno a tutti.
Come scritto in precedenza, ho fatto l'aggiornamento alla 3 built 19005 prelevando il file di installazione dal sito Ford.
Le istruzioni dicevano che alla fine dell'aggiornamento nella chiavetta usata sarebbe stato creato un file xml che andava caricato sul sito Ford per far si che il sistema riconoscesse l'avvenuto aggiornamento così da proporre poi eventuli altri aggiornamento superiori a quello appena fatto. Un avviso diceva che ci sarebbero voluti 4/5 giorni affinchè il sistema rilevasse il file xml.
Bene di giorni ne sono passati più di 15 da quando ho caricato il file xml ma sul sito il mio aggiornamento non risulta ancora. La mia domanda è: qualcuno è in grado di dirmi se prima o poi l'aggiornamento risulterà o la mia speranza è vana ?
Grazie.

Au{R}oN

Collega il sync ad una rete wifi e fai la scansione di aggiornamenti 4 o 5 volte.

Non capisco perchè vi ostinate a caricare quel min**ia di file quando scansionare aggiornamenti dal dal sync ha esattamente lo stesso risultato (quando funzionano i server)

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ranger 32

Citazione di: Au{R}oN il 08 Gennaio 2021, 08:59:57
.... (quando funzionano i server)
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Ecco appunto lo hai già detto tu, quando funzionano i server ? Ho provato decine e decine di volte ma non sono mai riuscito ad arrivare a concludere l'operazione. 

Pepy67

beh ci sono anke alternative , basterebbe aderire contattando il buon Diamondear in privato per avere accesso al drive google condiviso da molti qui su idaf , e disporre così degli ultimi aggiornamenti che man mano vengono caricati , che siano ufficiali e non si evita di aspettare ford e server vari , la procedura ovviamente è la stessa , e se vanno benissimo su tutta la gamma sync3 presumo lo sia anche per il Ranger .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Leonida140668

Buongiorno a tutti, sono in concessionario per il terzo tagliando e come già capitato ad altri nessuno si è accorto della modifica del Sync 3, 3.4 20xxx. Inoltre anche a me si verifica il salto traccia di 2 posizioni col tasto del Sync, ma non si verifica se si usano i comandi a volante. Navigazione ok, nessuna differenza con Maps, riguardo i tragitti da me fatti.

Lucalomb70

Ciao aggiorna alla 20282 bug sparito

Stitchino

Aggiorno la situazione dopo ormai settimane di utilizzo sembra che le canzoni "saltano" molto meno anche se però è apparso un nuovo bug.
In pratica mettiamo alla traccia numero 150, dopo i primi secondi di play, il sync prende e ritorna alla traccia numero 1 della cartella, oppure va semplicemente avanti da solo. Chissà forse non le piace quella traccia. Ovviamente è tutto casuale...spesso mi viene da ridere  :icon_lol:

Aldilà di questo tutto bene. Sto giocando con Alexa in macchina e funziona abbastanza bene, sia dal volante che dal sync prende sempre i comandi abbastanza bene. Peccato non gestisca anche i comandi del sync vabbè...
Noto che l'audio a volte gracchia con alexa, lo fa anche a voi?
Sto provando a far funzionare Fordpass con alexa ma non sembra funzioni (presumo sempre per il discorso degli "USA")

Grazie a tutti!!!

Ranger 32

Citazione di: Pepy67 il 08 Gennaio 2021, 09:33:58
beh ci sono anke alternative , basterebbe aderire contattando il buon Diamondear in privato per avere accesso al drive google condiviso da molti qui su idaf , e disporre così degli ultimi aggiornamenti che man mano vengono caricati , che siano ufficiali e non si evita di aspettare ford e server vari , la procedura ovviamente è la stessa , e se vanno benissimo su tutta la gamma sync3 presumo lo sia anche per il Ranger .....

Ecco questo mi sembra davvero un gran bel suggerimento. Provvederò quanto prima  ;) ;)

Leonida140668

@Lucalomb70 Ciao, davvero? Resta il clima a schermo?
Riguardo il concessionario Ford, ho chiesto se si può aggiungere il modulo DAB, mi hanno risposto che non è possibile. @ Diamondear, mi pare avessi detto che si poteva aggiungerlo, o sbaglio?

lucaspeed

Potrei sbagliarmi ma credo vada sostituito l'ACM, non esiste un modulo DAB separato.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Leonida140668

#8326
@lucaspeed,

Ciao Luca, lo sai cosa mi hanno detto precisamente quando gli ho fatto presente che in rete si trovano notizie del cambio dell'ACM? Semplicemente mi ha risposto che si può cambiare, ma è un problema non risolvibile farlo dialogare con l'APIM!!!!  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Per questo aspetto un chiarimento dai nostri @Diamondear e @Au{R}oN, perchè sinceramente credo di più a loro!!!!
@Lucalomb70 Ciao, mi confermi che con la 20282 il clima a schermo non sparisce? Se si procedo ad aggiornare subito. Grazie.

Diamondear

Cambiare l'ACM non è un problema, tantomeno riconfigurarlo e farlo vedere al Sync3. Bisogna solamente vedere se l'antenna riesce a mantenere il segnale stabile, altrimenti bisogna cambiarla.

Di che auto stiamo parlando?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Leonida140668

Ciao Diamante, parliamo di una Kuga del 2018 con Sync 3.

Diamondear

Tranquillamente, però devi cercare il modulo ACM nella comunità europea e non in Italia, perché le politiche di Ford Italia all'epoca erano di me@@a.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳