Quali led per gli stop?

Aperto da c.alessandro75, 01 Agosto 2011, 15:57:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
ormai è noto che le lampadine a led che si trovano in commercio non riescono ad eguagliare la luminosità delle lampadine ad incandescenza.
Io ne ho comprate 2 coppie e tutte e due le volte le ho dovute togliere per tornare a montare le classiche lampadine.

Ora mi chiedo... stando dietro ad un'Audi, una VW, una Mercedes, una AlfaRomeo, ecc... quando frenano se sei troppo vicino ti abbronzi. Ma che led montano?

Domanda retorica: perché non si trovano in commercio delle lampadine con gli stessi led utilizzati dalle auto equipaggiate con i led di serie?

???  :-\

Scelte politiche e di mercato?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

oᄊム尺

Domanda interessante
Sentiamo gli esperti cosa dicono :D

vedovanera79

Ciao, ma avete provato le lampade a led di ledmania.it??
hanno dei led favolosi e come luce dotate di doppio chip
certo, dietro ad audi o mercedes non c'è paragone ma... ci arriveremo  ;D ;D

Waoling

secondo me è perchè i fari di serie sono progettati per ospitarei led.

Mi spiego per la nostra fofo i ho visto questi montati e cavoli che luce che fanno

http://www.thzeta.com/images/fanali/FO35L6100S.jpg

sostituire le lampadine non ha lo stesso effetto

c.alessandro75

Citazione di: vedovanera79 il 23 Agosto 2011, 15:30:06
Ciao, ma avete provato le lampade a led di ledmania.it??
hanno dei led favolosi e come luce dotate di doppio chip
certo, dietro ad audi o mercedes non c'è paragone ma... ci arriveremo  ;D ;D

Le ultime lampadine a led che ho comprato avevano 18 LED SMD 5050... ovvero ogni chip led ha all'interno 3 chip ad alta luminosità. Quindi un totale di 54 chip led, e ti assicuro che le ho dovute togliere perché non hanno la stessa luminosità di quelle ad incandescenza.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007


oxygen.73

ma siete sicuri che siano led?....mi spiego...ad agosto in un matrimonio tra i vari invitati c'erano anche delle audi e delle mercedes...incuriosito, sotto la luce del sole ho dato una sbirciatina attraverso il fanale...bhè a me, non sembrano led...sembrano piu' delle micro lampade...ad esempio la mercedes sull'anteriore adotta delle micro lampade che da lontano sembrano led, magari sarà lo stesso nel posteriore...anche perchè per essere un led, è troppo forte come luce e qualcosa di strano c'è...devo indagare.... 8)

Tex

la grande differenza tra le lampade ad incandescenza ed i led sta nei tempi di accensione e spegnimento che nel caso dei led sono molto più brevi.
se l'accensione e lo spegnimento avvengono molto velocemente non sono sicuramente lampade ad incandescenza.
Ora quelle che montano Audi, BMW e Mercedes non le ho mai viste da vicino ma non credo che siano ad incandescenza visti i tempi di accensione e spegnimento brevissimi.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

oxygen.73

questo è giusto ma se prendi le lampadine ad incandescenza e le monti su un circuito con dei giusti potenziometri, come tempo di reazione in accensione è identico ai led...si dovrebbe vedere un faro esploso o dal vivo rotto per vedere il suo interno...quasi quasi se incontro un'audi parcheggiata gli vado a rompere un fanale! ;) :)

vedovanera79

le lampade delle luci posteriori di audi, mercedes e bmw sono led (secondo me) tempo di reazione ultraveloce, credo ciascuno di almeno 1 watt. ce ne saranno almeno una decina se non di più..anzi di sicuro di piu quindi il tipo di luce risulta molto forte.
però ti posso dire che alcune lampade a led per stop, frecce.. fanno 1 bella luce. io nella mia focus ho come stop/posizione 2 lampade led da 78 led. la luce è molto forte e rossa al contrario delle normali ad incandescenza di colore rosea.

oᄊム尺

Citazione di: vedovanera79 il 10 Settembre 2011, 12:26:32
le lampade delle luci posteriori di audi, mercedes e bmw sono led (secondo me) tempo di reazione ultraveloce, credo ciascuno di almeno 1 watt.
ma da quando il tempo si misura in watt? ;)

MOSFET

Le ludi diurne,posizione e stop delle tedesche sopra citate sono tutte a led. Il fatto è che non sono piazzate lì è basta ma sono il risultato di lunghi studi sulla riflessione, rifrazione, etc. Basti a pensare che le Audi sulle posizioni posteriori sempre a led utilizzano un sistema a sensore crepuscolare che regola in modo automatico la luminosità degli stessi a seconda delle condizioni di luce esistenti all'esterno............................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oᄊム尺

Citazione di: MOSFET il 10 Settembre 2011, 17:55:13
Le ludi diurne,posizione e stop delle tedesche sopra citate sono tutte a led. Il fatto è che non sono piazzate lì è basta ma sono il risultato di lunghi studi sulla riflessione, rifrazione, etc. Basti a pensare che le Audi sulle posizioni posteriori sempre a led utilizzano un sistema a sensore crepuscolare che regola in modo automatico la luminosità degli stessi a seconda delle condizioni di luce esistenti all'esterno............................
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Able007

Citazione di: MOSFET il 10 Settembre 2011, 17:55:13
Le ludi diurne,posizione e stop delle tedesche sopra citate sono tutte a led. Il fatto è che non sono piazzate lì è basta ma sono il risultato di lunghi studi sulla riflessione, rifrazione, etc. Basti a pensare che le Audi sulle posizioni posteriori sempre a led utilizzano un sistema a sensore crepuscolare che regola in modo automatico la luminosità degli stessi a seconda delle condizioni di luce esistenti all'esterno............................

cazzarola

ICEMAN

pensa se ti si rompe un fanale...per ricomprarlo accendi un mutuo....:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oxygen.73

solo un mutuo? ;D ;D :D :D fai prima a venderti la macchina!  :D :D :D :D

MOSFET

...................non pensate.........................anche se comunque costicchiano............................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

c.alessandro75

Citazione di: MOSFET il 10 Settembre 2011, 17:55:13
Le ludi diurne,posizione e stop delle tedesche sopra citate sono tutte a led. Il fatto è che non sono piazzate lì è basta ma sono il risultato di lunghi studi sulla riflessione, rifrazione, etc.............................

Credo che mosfet abbia fatto centro.
Incuriosito dal suo post ho iniziato a "studiare" gli stop a led delle auto in circolazione ed ho notato che sulle mito ogni singolo led è montato in una piccola "mini-parabola" per riflettere al meglio la luce del singolo led. Sommati tutti insieme fanno molta luce...
Ciò non toglie che conumque utilizzano dei led più potenti di quelli che si trovano in commercio
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Focvs89

Citazione di: c.alessandro75 il 14 Settembre 2011, 16:35:29
Citazione di: MOSFET il 10 Settembre 2011, 17:55:13
Le ludi diurne,posizione e stop delle tedesche sopra citate sono tutte a led. Il fatto è che non sono piazzate lì è basta ma sono il risultato di lunghi studi sulla riflessione, rifrazione, etc.............................

Credo che mosfet abbia fatto centro.
Incuriosito dal suo post ho iniziato a "studiare" gli stop a led delle auto in circolazione ed ho notato che sulle mito ogni singolo led è montato in una piccola "mini-parabola" per riflettere al meglio la luce del singolo led. Sommati tutti insieme fanno molta luce...
Ciò non toglie che conumque utilizzano dei led più potenti di quelli che si trovano in commercio
infatti l'ho notato pure io sulla giulietta di un mio amico, per ogni led c'è una piccola parabola, comunque il problema nel montaggio delle lampade a led nelle nostre auto (che montano le luci ad incandescenza) sta nel fatto che i led proiettano un fascio di luce direzionale a differenza di quelle ad incandescenza che si "espande", quindi se esistono dovremmo provare delle lampadine con dei led posizionati anche ai lati della lampadina stessa di tipo smd da 1 watt con base in alluminio, una volta ho visto qualcosa del genere sul web se trovo il sito metto il link
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oxygen.73

ragazzi ho trovato i led  :D tipologia smd tipo quelli del c-max rest. solo che di dimensioni 3,5mm x 3,5mm! .... fanno una luce pazzesca anche senza parabole... unica pecca è...costano un botto!!!  :'(

oᄊム尺


oxygen.73

3,50 euri per un singolo led smd...trovati in un negozio di elettronica ovviamente non comprati... :(
l'idea era quella di creare una piattina con saldati su questi led e piazzarli al posto delle lampadine ad incandescenza....visto che attualmente le classiche lampadine a led sono poco efficenti ero propenso per fare questa modifica....ma facendo ora 2 conti non conviene....

oᄊム尺


oxygen.73

considerando la dimensione degli stop (parlo della c-max rest.), ce ne vorrebbero 10 a faro...20 led + ressistenze + basetta millefori in bachelite .... diciamo che 72 euro bastino  :'( ...ora capisco il prezzo dei fari audi mercedes e bmw...azz...

lasa81

Citazione di: vedovanera79 il 10 Settembre 2011, 12:26:32
le lampade delle luci posteriori di audi, mercedes e bmw sono led (secondo me) tempo di reazione ultraveloce, credo ciascuno di almeno 1 watt. ce ne saranno almeno una decina se non di più..anzi di sicuro di piu quindi il tipo di luce risulta molto forte.
però ti posso dire che alcune lampade a led per stop, frecce.. fanno 1 bella luce. io nella mia focus ho come stop/posizione 2 lampade led da 78 led. la luce è molto forte e rossa al contrario delle normali ad incandescenza di colore rosea.

Hai preso quelle con led rossi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

alepav

scusate, ma leggendo il manuale trovo che per gli stop posteriori servono le lampadine con attacco PR21/5W...ma non riesco a trovarle. trovo invece solo P21/5W, ovvero queste:



vanno bene queste, o è un altro attacco?!?

Pasquale S

mi sembra buona
io  l ho cambiata di recente in quanto fulminata
e mi sembra uguale come attacco
con una sola lampadina fa sia le posizioni  che gli stop
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vedovanera79

mi permetto di dire che questi, dato che li ho avuti, non fanno luce! dai 1 occhiata al sito www.ledmania.it. li trovi ottime lampade a led, che, a mio parere, e io le ho montate, fanno molta luce, sia usate per gli stop, frecce o posizione. queste lasciale perdere..

ICEMAN

ma sono le stesse che compri direttamante da honk kong...solo che le paghi 3 volte meno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: vedovanera79 il 18 Marzo 2012, 08:30:55
mi permetto di dire che questi, dato che li ho avuti, non fanno luce! dai 1 occhiata al sito www.ledmania.it. li trovi ottime lampade a led, che, a mio parere, e io le ho montate, fanno molta luce, sia usate per gli stop, frecce o posizione. queste lasciale perdere..

quoto secondo me i led per le luci in oggetto non vanno bene

Andreabix79

se volete un bel risultato io uso led luxeon modificando la plafoniera dello stop. i luxeon sono led multigiunzione estremamente efficaci e montano anche una lente per fare un effetto proiettore ma devono essere pilotati con impulsi e non in cc.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

lasa81

Citazione di: Andreabix79 il 24 Marzo 2012, 13:29:54
se volete un bel risultato io uso led luxeon modificando la plafoniera dello stop. i luxeon sono led multigiunzione estremamente efficaci e montano anche una lente per fare un effetto proiettore ma devono essere pilotati con impulsi e non in cc.

Uhm.. Foto e spiegazione dettagliata?


Sent from my iPhone using Tapatalk

🡱 🡳