Strisce Led SMD 5050

Aperto da Strap, 22 Dicembre 2011, 22:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Ciao,
vorrei mettere 2 strisce led smd 5050 (alta luminosita) sull' anteriore della mia FOCUS2
e collegarle alla plafoniera interna in modo che si accendano all apertura auto.
Le strisce hanno biadesivo sul retro, non sono quelle con i led di fianco.

Accetto consigli su dove e come piazzarle..

giusepperossetto80

sul anteriore dove ...?se le colleghi alla plafoniera saranno temporizzate cioè si spegneranno dopo un tot di secondi.Carina come idea comunque ;)

Strap

si,saranno temporizzate e spegnimento a dissolvenza come luce abitacolo ;)

il problemaè che secondo me si accenderanno anche con l' apertura di una porta, come posso evitare ciò?

le volevo mettere fra faro e paraurti ma non c'è spazio, qualche idea?

Sono lunghe 30 cm

ICEMAN

Citazioneil problemaè che secondo me si accenderanno anche con l' apertura di una porta, come posso evitare ciò?
ci metti un diodo o sul positivo o sul negativo a seconda del filo che comanda l'accensione...dovrebbe andare bene. ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Citazione di: iceman. il 23 Dicembre 2011, 15:55:25
ci metti un diodo o sul positivo o sul negativo a seconda del filo che comanda l'accensione...dovrebbe andare bene. ;)
Scusa Iceman, non ho capito dove dovrei mettere il diodo, se le collegassi alla plaf funzionerebbero esattamente come questa.
E se invece di collegarle alla plafoniera le collegassi alla chiusura centralizzata dite che funzionerebbe ? Eventualmente dove trovo i fili?

Strap


Funaio

Certo l'effetto é carino, comunque attaccate alla plafoniera si accendono anche quando apri la portiera,parlando da ignorante se fosse possibile si dovrebbe accendere solo quando apri la macchina con il telecomando o la chiave.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Strap

Citazione di: Funaio il 23 Dicembre 2011, 17:33:51
Certo l'effetto é carino, comunque attaccate alla plafoniera si accendono anche quando apri la portiera,parlando da ignorante se fosse possibile si dovrebbe accendere solo quando apri la macchina con il telecomando o la chiave.

E' proprio quello che ho scritto qualche riga sopra... ;D

Funaio

Citazione di: Strap il 23 Dicembre 2011, 17:44:44
E' proprio quello che ho scritto qualche riga sopra... ;D

Non lo avevo letto,scusa.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Strap

Fa niente Antonio  ;)

Tu sai da dove posso passare con il cavo fino al vano motore?

Grazie

Funaio

Citazione di: Strap il 23 Dicembre 2011, 18:29:55
Fa niente Antonio  ;)

Tu sai da dove posso passare con il cavo fino al vano motore?

Grazie


Guarda questa guida fa al caso tuo,se non ti dovesse riuscire ci sono dei mega esperti nel forum.

http://www.idaf.it/index.php?topic=7694.0
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

Citazione di: Strap il 22 Dicembre 2011, 22:50:56
Ciao,
vorrei mettere 2 strisce led smd 5050 (alta luminosita) sull' anteriore della mia FOCUS2
e collegarle alla plafoniera interna in modo che si accendano all apertura auto.
Le strisce hanno biadesivo sul retro, non sono quelle con i led di fianco.

Accetto consigli su dove e come piazzarle..


sto studiando anche io una cosa simile ed ero indeciso se assieme ai fendinebbia volevo fare accendere anche le luci di posizione, be 2 cosine, o meglio considerazioni
1) puoi partire dalle luci pozzetto piedi se la tua vettura li ha, credo sia più semplice
2) la corrente che giunge (diciamo dalla plafoniera, cio avviene con vettura in moto e motore e luci fendinebbia accese) si somma appunto a quella dei fendinebbia, o a fari spenti dai fendinebbia torna alla centralina, occorrono dei relais o dei diodi al silicio serie 1n e qui casca l'asino 1n4000 non so se sono sufficienti, comunqueci sono quasi segui il forum e vedrai
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

allora x avere quell'effetto si vedono dei moduli appositi o ti devi creare un circuito tipo quello che mi ha fatto il mio amico http://www.idaf.it/index.php?topic=7667.msg143526#msg143526

ernesto

Citazione di: ern.focus il 23 Dicembre 2011, 22:41:51

sto studiando anche io una cosa simile ed ero indeciso se assieme ai fendinebbia volevo fare accendere anche le luci di posizione, be 2 cosine, o meglio considerazioni
1) puoi partire dalle luci pozzetto piedi se la tua vettura li ha, credo sia più semplice
2) la corrente che giunge (diciamo dalla plafoniera, cio avviene con vettura in moto e motore e luci fendinebbia accese) si somma appunto a quella dei fendinebbia, o a fari spenti dai fendinebbia torna alla centralina, occorrono dei relais o dei diodi al silicio serie 1n e qui casca l'asino 1n4000 non so se sono sufficienti, comunqueci sono quasi segui il forum e vedrai
Citazione di: Able007 il 24 Dicembre 2011, 10:09:25
allora x avere quell'effetto si vedono dei moduli appositi o ti devi creare un circuito tipo quello che mi ha fatto il mio amico http://www.idaf.it/index.php?topic=7667.msg143526#msg143526






me lo avevi già mandato, ma non è completo e mi avevi promesso di cercare la versione completa, in ogni caso volevo dire a strap che sfruttando le luci plafoniere, i fendinebbia restano accesi con la stessa temporizzazione, è da studiare, comunque c'è anche un'altra soluzione, utilizzare il lampeggio delle frecce sia in apertura che in chiusura, ottenendo lo stesso effetto con i fendinebbia; o far accendere i fendi con le luci plafoniera e far lampeggiare gli abbaglianto gli anabbaglianti con  le frecce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ma così per bellezza o per funzionalità??????

in ogni caso conviene collegarsi alla plafoniera e mettere i diodi che fanno passare la corrente solo in un verso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: ern.focus il 24 Dicembre 2011, 13:37:35





me lo avevi già mandato, ma non è completo e mi avevi promesso di cercare la versione completa, in ogni caso volevo dire a strap che sfruttando le luci plafoniere, i fendinebbia restano accesi con la stessa temporizzazione, è da studiare, comunque c'è anche un'altra soluzione, utilizzare il lampeggio delle frecce sia in apertura che in chiusura, ottenendo lo stesso effetto con i fendinebbia; o far accendere i fendi con le luci plafoniera e far lampeggiare gli abbaglianto gli anabbaglianti con  le frecce

e pultroppo quel foglio non lo trovo piu'...

Strap

Volevo collegare le strisce led appunto x non interferire con altre luci (tipo fendi).
Non per bellezza ma per poter avere una luce per esempio quando al buio devi dirigerti verso l' auto.

Intanto auguro BUON NATALE a tutti!

ernesto

Citazione di: Able007 il 24 Dicembre 2011, 18:33:54
e pultroppo quel foglio non lo trovo piu'...







comunque  grazie per l'impegno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

fatto il lavoro! messe alla base del faro,
con un interruttore posso staccarle quando sono in macchina cosi non si accendono all apertura portiere,
con interruttore su on si accendono come la plafoniera all apertura chiusura telecomando con effetto dissolvenza ;)

Pasquale S

quindi hai passato un cavo dall abitacolo al motore.giusto?

io ieri ho fatto il tuo stesso lavoro
ma le ho collegate alle posizioni
e gli ho collegato un dispositivo che mi permette di spegnerle dall interno con un telecomando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

giusto  dal gommone dietro cassetto oggetti.
tu dove le hai messe?
Appena riesco faccio 2 foto

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


Pasquale S

si a breve apro il garage
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

led alla base del faro


interruttore x disattivarle in modo che non si accendano all' apertura portiere



🡱 🡳