Sostituire Parabole Focus 2008 Restiying con Led

Aperto da Animalebestiale, 25 Maggio 2018, 13:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Animalebestiale

Ciao a tutti,
valutavo l'ipotesi di sostituire le attuali parabole della mia Focus Restyling 2008 SW essendo quelle originali particolarmente usurate.
Sto con una certa fatica cercando di capire se sia assolutamente legale sostituire le parabole originali con quelle aftermarket equipaggiate nativamente con luci led, anabbaglianti compresi.
Ho letto vari articoli e sono ancora più perplesso...
ne cito giusto uno   https://www.chiarezza.it/news/luci-a-led-sulle-auto-ora-sono-legali
Potete delucidarmi in materia?
Grazie.
Un saluto.



Kekkoxx98

A quanto ho capito vorresti sostituire i tuoi fari con quelli muniti di luci diurne a LED. Se i fari che compri sono omologati per uso stradale non ci dovrebbero essere problemi con le fdo.
Aspetta altri pareri da parte di qualcuno più ferrato in materia ma credo che non ci siano problemi
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Animalebestiale

Grazie per la risposta... A dire la veritá dopo aver cercato in giro penso che alla fine prederó parabole identiche a quelle originali, non volevo fare modifiche estetiche molto vistose perché mi sentirei ridicolo....
Le parabole aftermarket che si trovano in circolazione non brillano per sobrietá  :icon_cheesygrin: Piuttosto vorrei capire se esistano lampade led H7 omologate che possano rimpiazzare le alogene h7....Temo di no...

Kekkoxx98

Led e xeno su parabola le sono illegali. se li monti su fari lenticolari non danno fastidio sono meno vistosi e non dovresti avere noi con le fdo. Tengo a precisare che qualunque modifica se non fatta con pezzi omologati per quello specifico veicolo ti rende non a norma. Ora se Monti i led o xeno su lenticolare e non esageri con gradazione colore nessuno te lo contesterà ma ci tenevo a precisare.
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico


SamMon115

Come già ti hanno risposto ogni modifica è illegale, ti consiglio di ripristinare i tuoi fari con pezzi originali.

🡱 🡳