Prime modifiche con i led

Aperto da Gnoski, 12 Aprile 2010, 23:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gnoski

Ciao,
mi sono fatto prendere anch'io dalla sindrome "idaf"  ;D e quindi ho inziato a fare qualche piccola modifica.
Sabato alla fiera Expo dell'elettronica a Modena ho comprato una coppia di led per le luci di posizione simili a questi

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LED-SMD-LUCI-POSIZIONE-T10-W5W-1W-BIANCO-MILANO_W0QQitemZ110487748757QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item19b9954095

sono davvero contento, fanno una luce incredibile e sono più "eleganti" rispetto a quelli con con 3, 6, 9 led.
Però ho notato che fanno una luce diversa da fari anabaglianti che ho adesso (H7 philips) ma comunque l'effetto è bello lo stesso.  ;D
Inoltre ho comprato 1 metro di led con biadesivo da mettere sotto i fari (stile audi per intenderci)...se non sbaglio ci vanno 2 striscie da 38 cm.
Qualcuno può aiutarmi ad installarli? Come faccio ad accenderli con le luci di posizione? C'è una guida?

Poi vorrei mettere delle luci led nella plafoniera, qualche consiglio? Preferisco qualcosa sul blu.
Come si smonta la plafoniera e da quant'è il siluro?  :D

Quelli nella targa sono da 39 mm, giusto?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Gnoski

UP   :D

Per quanto riguarda lo strip di led il modello è IP65 con luce bianca calda. Vanno bene?
Secondo me si abbinano bene con i led di posizione che ho già montato.

Nessuno mi aiuta?  :(

Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

LELESPL

io ho le strip bianco lunare(ghiaccio) e la differenza e' abbastanza vistosa tra le posizioni e anabagglianti.
io ti consiglio il bianco piu' caldo.

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Gnoski

quindi vanno bene quelle che ho preso?
In fiera c'erano due tipi, bianco freddo e bianco caldo, io ho preso il bianco caldo.

Come li collego alle luci di posizione?
Per installarli sotto il faro basta solo il biadesivo?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

LELESPL

le mie le ho attaccate con la colla a caldo,ho tolto il fanale,e le ho posizionate, io uso l'alimentazione dei fendinebbia...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LELESPL

se vuoi vedere le foto clicca sotto il mio avatar dove c'e' il simbolo del mondo e entra nel mio garage..  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Gnoski

e si accendono insieme ai fendinebbia?
Preferisco non accenderli con i fendinebbia visto che vanno accesi solo in caso di nebbia.
Dove trovo una guida per prendere l'alimentazione dalle luci di posizione?

Dici che il biadesivo non basta per tenerli incollati al faro?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

LELESPL

guarda che solo accendendoli e ti fermano le f.d.o possono ritirarti il libretto di circolazione per luci di posizione non omologate.....
io le accendo solo quando c'e' la nebbia.... :D :D :D :D :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Gnoski

ragazzi,
il led del faro di destra è durato 10 giorni  :(  ma non durano 3 volte di più di quelle normali?????Che delusione....
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007

se hanno degli sbalzi di corrente pero' no!!!

Gnoski

Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Gnoski

#11
Ho cambiato la luce alla plafoniera.
Che ve ne pare?

Prima


Dopo


Fa una luce di colore bianco ghiaccio....spettacolare...non vi dico al buio che luce fa  :P

Poi ho cambiato le luci alla targa mettendo due siluri con 6 led ciascuno.
Ecco l'effetto.


Guardate come illumina a terra..... :P

Ed in fine una striscia di led da 20 cm per il cassetto portaoggetti.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Andreabix79

Merita! peccato che la nuova ha anche per la plafoniera posteriore attacchi tutto vetro....
devo fare una modifica massiva....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


Gnoski

Citazione di: Andreabix79 il 17 Giugno 2010, 09:10:16
Merita! peccato che la nuova ha anche per la plafoniera posteriore attacchi tutto vetro....
devo fare una modifica massiva....

per i pannelli a led ti danno (a scelta) anche l'attacco T10 per cui non dovresti avere problemi a montarli.
Poi in base allo spazio che c'è nella plafoniera puoi decidere se prendere un 12, 24, 36 led.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Andreabix79

Citazione di: Gnoski il 17 Giugno 2010, 11:07:24
Citazione di: Andreabix79 il 17 Giugno 2010, 09:10:16
Merita! peccato che la nuova ha anche per la plafoniera posteriore attacchi tutto vetro....
devo fare una modifica massiva....

per i pannelli a led ti danno (a scelta) anche l'attacco T10 per cui non dovresti avere problemi a montarli.
Poi in base allo spazio che c'è nella plafoniera puoi decidere se prendere un 12, 24, 36 led.

sisiloso solo che a questo punto tolgo il led centrale e metto una basetta tutto led per tutta la lunghezza della plafoniera dato che ho lo spazio...
poi dato che sai operare con i led un cosa bellina è mettere come ho fatto io due led rossi ad alta luminosità agli estremi della plafoniera internamente in modo da usarli come luce di cortesia stile titanium davanti e dietro.....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

new c-max 75

ciao, mi dici dove hai acquistato tutti i led che hai usato e se hai avuto bisogno di resistenze sui  led .poi volevo sapere la striscia led nel vano portaoggetti come l'hai collegata?

F@bio


ICEMAN

Citazionepoi volevo sapere la striscia led nel vano portaoggetti come l'hai collegata?
ti rispondo io...

io ho levato la lampada originale,ho preso un portalampada a led e ho levato la lampadina a cui ho collegato una piccola striscia a led...non puoi collegarti ai fili in quanto portano solo la corrente e dentro l'interruttore a pulsante avviene " l'interruzione "




il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳