New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

@skynet_cmax

Occhio che non è consigliabile copiare per intero la tua configurazione, i bit potrebbero cambiare in base alla calibrazione installata sull' APIM.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Lo dicevo per un eventuale confronto visivo di  alcune stringhe. Magari può tornare utile.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

wilsonpikett

Ecco il mio contributo caricato su https://drive.google.com/drive/folders/1bhJ9eJSv5FOMM8m83Vvb9muyJs60X556?usp
=sharing
(drive sul quale Diamondear chiede di depositare eventuali aggiornamenti)

Il file WF0AXXWPMAHB58623.zip è stato scaricato dal sito ufficiale ford Italia. Permette, una volta scompattato e caricato in una penna usb 2.0/3.0 di effettuare l'aggiornamento dalla versione del Sync3 2.2 alla versione 3.0 build 18025 senza passare prima alla versione 2.3.
L'aggiornamento riguarda anche la versione di Gracenote che è stata aggiornata dalla versione iniziale 1.1.1.794 alla versione 1.1.1.1127
Dopo l'aggiornamento rilevato leggero sfarfallamento del crepuscolare nel momento in cui il monitor passa da giorno a notte.
Testato su Ford Kuga 2017 con navigatore


Diamondear

Questo pacchetto è già presente sul Cloud con denominazione From 2.2

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno Ho trovato questo articolo a mio modesto parere molto utile senza avere il cel. collegato con il filo
http://www.hdmotori.it/2018/05/18/android-auto-wireless-supporto-android-8-9/
speriamo presto

paolocorpo

Davvero interessante
Speriamo non di dimentichino di Android One..

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

nonnostim

Dipende sempre se Ford lo supporterà.
Anche Apple CarPlay funziona su BMW in Wi-Fi mentre su Ford senza cavo nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Il Faro

#742
Mentre attendevo il momento giusto, il sito FORD UK ma ha avvisato che avevo un aggiornamento da 22 GB circa... l'ho scaricato e con quello ho aggiornato le mappe alla versione F7 (due aggiornamenti in fila, da 14 e da 7 GB).
Ho inserito il file generato dall'aggiornamento, che certifica l'upgrade eseguito, ma nonostante sia stato accettato dallo stesso sito ora mi trovo sempre l'avviso, quando cerco aggiornamenti, della disponibilità di 22.1 GB (che ho provato a riscaricare - sono esattamente gli stessi file già dati in pasto al Sync).
A parte questo problema... ho scaricato i file di Diamondear relativi alle mappe F7.1, ma mi sembrano gli stessi file presenti nell'aggiornamento F7.
Stesso nome (22100683880) e stesso volume di GB.
Domanda... può essere che per errore nel drive di Diamondear ci sia una copia di mappe F7 anzichè F7.1?
Oppure di aggiornamento in aggiornamento i nomi sono gli stessi, e pure i volumi di GB?

saluti...

Alberto

Raggio

Sono le stesse.
F7.1 dovrebbe significare anno 2017 primo trimestre.

Ciao, Giorgio.

vs0587

Citazione di: Il Faro il 16 Settembre 2018, 15:57:54

Ho inserito il file generato dall'aggiornamento, che certifica l'upgrade eseguito, ma nonostante sia stato accettato dallo stesso sito ora mi trovo sempre l'avviso, quando cerco aggiornamenti, della disponibilità di 22.1 GB (che ho provato a riscaricare - sono esattamente gli stessi file già dati in pasto al Sync).


Alberto

Idem per me, mai faggio aggiornamenti ufficiosi ma solo quelli di ford.uk.... le mappe le ho installate correttamente, ma mi rileva sempre un aggiornamento disponibile

Au{R}oN

ufficiosi o no non cambia una mazza. i files sono sempre gli stessi, il problema è che non sono capaci a fare una distribuzione del software. chissà se impareranno tra 10 anni
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cantaloop

Una delle versioni 3.3 è installabile su sistemi 3.0? O è come 3.2?

nonnostim

Disponibile da ieri sera integrazione di Google Maps su CarPlay anche in modalità satellite.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Lucalomb70

Speriamo anche su Android
Grazie x la news

Diamondear

Già presente da un pochetto.
Buongiorno!!

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

io non me lo ritrovo nella lista delle app in carplay...ho saltato qualche impostazione?

nonnostim

Devi aggiornare app da Apple store


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

chamaruco

fatto ma non cambia..attenderò

nonnostim

Hai fatto aggiornamento ad iOS 12??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

chamaruco

#754
si

edit,
risolto
grazie

Antony84

@Il Faro Ma tu usi un Mac?? anche io ho lo stesso problema e qualcuno mi disse che dipende da come l'applicazione apre il file zippato. Per la prima volta ho usato l'applicazione originale di safari e non è riuscita ad aprire il file poi invece ho utilizzato l'applicazione iZip e ci sono riuscito ma tuttora ho lo stesso identico problema che mi dice che ce un aggiornamento disponibile da 22.1 Gb. Sinceramente voglio provare ad aprire il file con un pc windows con il classico programma WinZip. chissà forse manca qualcosina oppure è proprio problema di ford a non saper organizzare il tutto??

Il Faro

No, uso sia Windows 7 che Ubuntu.
Non è un problema di OS, perché i file li apro bene, ho aggiornato bene e il sito FORD (co.uk) mi ha accettato il file di conferma.
Quindi, in teoria, tutto a posto.
Devono avere loro qualche baco nel sistema...  :icon_confused:

Maxedroom

#757
Qualcuno come me ha riscontrato che l'ultimo aggiornamento rilasciato in questi giorni da Ford è lo stesso identico rilasciato precedentemente (Ford fiesta mk8 1.5 tdci)?
Ho messo a paragone i file e sono identici, tant'è che la procedura di aggiornamento è durata giusto 10/15 min lasciando tutto invariato. :icon_exclaim: :icon_question:

Au{R}oN

Tutti i Sync 3 condividono lo stesso file di aggiornamento, indipendentemente dalla vettura. E l'ultimo aggiornamento (pubblicato) è sempre la build 18025.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Maxedroom

#759
Hai ragione, il mio dubbio nasce dal fatto che fino a pochi giorni fa quando verificavo l'aggiornamento il sito Ford mi rispondeva che il mio sistema era aggiornato, l'11 settembre ricevo una mail dagli sviluppatori di FordPass con cui avevo avuto in passato uno scambio di chat su dei "falsi" errori generati dal sync ed inviati all'app fordpass, mail in cui mi si comunica che "da domani" avrei potuto scaricare dal sito www.ford.co.uk gli aggiornamenti per il sync sia per le mappe, perciò mi sono messo a verificare giornalmente la disponibilità di questi aggiornamenti fin quando ho ricevuto il segnale della loro effettiva disponibilità, li scarico e tutto contento procedo all'installazione, ma ahimè come già detto sono gli stessi aggionamenti che avevo installato quando a fine giugno acquistai l'auto.
Quindi mi chiedo, perche rendere disponibili degli aggionamenti vecchi che fino a poco tempo prima venivano dati per già installati e quindi non necessari?
:-\

Furto

#760
L'unica cosa che puoi aggiornare , rispetto a quello che hai, sono le mappe F7

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


chamaruco

Qui avevi già una risposta chiara...
Citazione di: Au{R}oN il 17 Settembre 2018, 19:46:42
ufficiosi o no non cambia una mazza. i files sono sempre gli stessi, il problema è che non sono capaci a fare una distribuzione del software. chissà se impareranno tra 10 anni

Maxedroom

#762
Citazione di: Furto il 22 Settembre 2018, 18:17:29
L'unica cosa che puoi aggiornare , rispetto a quello che hai, sono le mappe F7

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Grazie  ;)

Citazione di: chamaruco il 22 Settembre 2018, 18:17:57
Qui avevi già una risposta chiara...

Avevo già letto il post, ho condiviso ugualmente la mia esperienza (a questo servono i forum no?) ugualmente per capire se si trattasse di soli due casi isolati con il mio o se fosse la norma.

nonnostim

Da oggi anche Waze su CarPlay




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolocorpo

Stasera ho provato a mettere Carplay sul iPhone 5s della figlia per provare a collegarlo con il Sync3 della EcoSport
Ma sapete che sullo Store di iOS non si trova Carplay ?
Ma come é possibile ????

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Ezio G.

È possibile che nel sync 3 della Mia nuova kurga 2018 oltre a mancare la DAB non è implementata nemmeno la funzione TMC (avvisi su potenziali pericoli sul percorso), mentre sulla mia precedente Kuga  del 2013 era implementata oltre a questa funzione anche informazioni sulla posizione e altitudine + Dab. É vergognoso.....cara Ford...

Au{R}oN

Citazione di: paolocorpo il 25 Settembre 2018, 20:46:27
Stasera ho provato a mettere Carplay sul iPhone 5s della figlia per provare a collegarlo con il Sync3 della EcoSport
Ma sapete che sullo Store di iOS non si trova Carplay ?
Ma come é possibile ????

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
ma non è integrato nel sistema?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

Citazione di: Au{R}oN il 25 Settembre 2018, 21:03:51
ma non è integrato nel sistema?
Non c'è !
Strano ... Davvero !!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Ivan kite

Lo trovi in generali, una delle prime voci

paolocorpo

Mia figlia mi dice che non c'è ... :(
Uffa !!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳