cmax semi-alluvionato

Aperto da mirk@zzo, 14 Novembre 2014, 19:16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mirk@zzo

Buonasera a tutti. Purtroppo a portarmi su questo forum è una piccola disgrazia.
Durante l'alluvione che ha colpito il Tigullio all'inizio della settimana ho dovuto "guadare" una strada col mio CMax per poter raggiungere casa. Lì per lì tutto bene ma ora mi sono accorto che i tappetini sono fradici e frenando o curvando sento un inconfondibile rumore di acqua che si sposta sotto il telaio.
Come posso risolvere? Meccanico, carrozziere o un semplice autolavagista?
Purtroppo anche la mia concessionaria Ford si è alluvionata e non vorrei aspettare troppo per risolvere il problema.
Grazie fin d'ora a tutti quelli che vorranno aiutarmi e consigliarmi.

Pasquale S

uhm bel problema
se senti il rumore dell acqua e perchè c'è acqua
quindi dovresti cercare di capire dovè
e da li risalire  al punto di ingresso acqua
come prima cosa io cercherei di capire se è entrata da sopra o da sotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

alzando la moquette sia dal lato guida che passeggero  ci sono una specie di tappi sicuramente sarà entrata da li',tempo fa  sulla mia c max capitò una cosa del genere,dopo  un nubifragio sono dovuto ritornare a casa ed ho passato  molte strade allagate,dopo qualche giorno mi sono accorto di avere la moquette bagnata,allora alzandola mi sono accorto che era entrata da quei tappi che sigillai con del silicone trasparente,da allora mai più successo!

mirk@zzo

#3
ma io non sono passato in una pozzanghera, è proprio uscito il fiume a fianco alla strada, c'erano almeno 25/30 cm d'acqua! Non vorrei che fosse intrappolata dentro il telaio
p.s. forse non ho postato nella sezione giusta

santocmax

tu hai detto che hai dovuto guadare una strada per arrivare a casa!

gianni05

Potrebbe trovarsi negli scatolati del autotelaio. Se è entrata dovrebbe anche uscire anche se in ingresso avrà avuto una certa pressione che ora non ha per uscire. A volte gli scatolati hanno/avevano dei tappi. Guarda sotto la vettura lungo tutta la fascia sottoporta/battitacco con uno specchio se vedi qualcosa. Prova a sollevare l'auto sul crick per inclinarla e vedere se noti fuoriuscita di acqua altrimenti rivolgiti ad un carrozziere.

mirk@zzo

Approfittando del raro bel tempo ho fatto un ulteriore ispezione. Sollevando i tappetini posteriori ho trovato due vani portaoggetti (tipo porta laptop) pieni di acqua; anche sotto i tappetini anteriori c'è pieno di acqua ma non ho trovato nessun tappino. Ho provato, per quanto possibile,  sollevare la moquette e ho notato la gommapiuma antirumore completamente inzuppata ed anche molta molta acqua sotto di essa. Dove ho potuto ho asciugato con una spugna ma dove il problema è maggiore è inaccessibile. Che faccio? Comincia a formarsi quell'odore di palude...

MegaFord1993

Io correrei subito a far tirare via la moquette degli interni. Se l' acqua è lì sotto l' unico modo per togliere l' acqua sarebbe secondo me lasciarla il più "nuda" possibile
Dario


mirk@zzo

Come ho detto sopra la mia filiale Ford è altrettanto alluvionata e non so di chi fidarmi...

rocco80

prova da un carrozziere o tappezziere . prima lo fai meglio è

triple68

successo nella mia fofo  1.6 tdci , togli le plastiche battiporta e alza tutta la moquette   inizia ad asciugare la fanghiglia  e poi lascia tutto aperto  dopo ti armi di phon asciugacapelli    maxi potenza e inizi ad asciugare.
il problema e' proprio quei tappi sotto moquette
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳