Cambio filtro gasolio c max 2012

Aperto da Zibbe06, 03 Giugno 2020, 16:23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zibbe06

Ciao a tutti oggi ho cambiato il filtro del gasolio sulla mia c max del 2012 ho letto molte discussioni in merito e varie tecniche utilizzate.  Io l'ho cambiato in mezz'ora con l'aiuto della polpetta per riempire il filtro. Ho levato il supporto sopra il filtro con una chiave da 8, staccato il contatto elettrico e poi staccato il tubo " verde" quello che riporta il gasolio nel serbatoio, poi staccato il tubo bianco che va alla pompa. Levato il filtro vecchio ho montato il nuovo, attaccato il tubo verde , e dove va attaccato il bianco sul filtro ho messo la pompetta con mandata libera in un contenitore ( bottiglia di plastica vuota). Ho iniziato ad aspirare le prime 5/6 pompate sono solo aria poi arriva il gasolio, ne ho aspirato circa mezzo litro fino a quando non vedo più bolle d'aria nel tubo della pompetta. A questo punto ho riattaccato il tubo bianco. Ho acceso 5 volte il quadro senza mettere in moto in maniera che la pompa iniziasse a lavorare poi ho messo in moto è partita al primo colpo senza nessun problema, ho lasciato in moto per 5 minuti accelerando a tratti. Tutto ok!!! Spero di essere utile!! Ciao

🡱 🡳