[Musica] Cercasi song (con intro effetto treno con batteria)

Aperto da Fyesta, 03 Dicembre 2011, 19:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fyesta

Da mesi che sto spulciando Youtube e, penso ormai di arrendermi; si tratta di una canzone, mandata in radio in tarda serata. Bellissima, esattamente, cominciava ricreando lo stesso effetto di un treno, prima in partenza, poi in alta velocità e successivamente in fermata;  batterista eccezionale. Dallo stile, sembrava molto Led Zeppelin, ma non sono sicuro; comincio a pensare forse, una rara versione di "TRAIN KEPT A ROLLIN", e forse ancora non pubblicata in rete.
Per curiosità ho provato a cercare anche altre bands, sempre di alto calibro, ma purtroppo con scarsi risultati. Mi pento una cifra di non averla cercata subito; mi è rimasto impresso l'effetto train che ho dimenticato il resto della canzone.
Qualcuno di voi conosce o ha avuto occasione di ascoltarla?
Grazie anticipatamente. Bye

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fyesta

Eh purtroppo non lo ricordo. Stavo in macchina, tarda nottata (ascolto la radio solo in notturna), e quando guido cambio stazione senza leggere il nome  :-[

27 Rosso

ricordi qualche frase del brano? Almeno tre parole?

ernesto

krafterwork trans europe express????!!! potrebbe essere???
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MOSFET

A memoria potrebbe (anzi sono quasi sicuro), essere questa
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

melyeclau


MOSFET

Citazione di: melyeclau il 04 Dicembre 2011, 17:33:26
??? ???
seocondo me mos ha indovinato...
Vedremo anzi sentiremo....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fyesta

In primis grazie per l'aiuto.
Dunque, purtroppo non è quella. Devo fare una correzione: sorpreso, il mio babbo conosce questa canzone, e mi ha detto che comincia prima con le chitarre, poi verso il centro comincia la batteria che simula l'effetto treno, sino a restare sola; poi si riagganciano gli altri strumenti. [Io l'ho beccata poco dopo l'inizio].

Citazione di: 27 Rosso il 04 Dicembre 2011, 12:12:47
ricordi qualche frase del brano? Almeno tre parole?
Eh no perchè è solo strumentale.
Questo è l'effetto, però nella song in questione dovrebbero starci anche i piatti.

Fyesta

Ho capitooo!  :)
La canzone è dei Led Zeppelin, esattamente una versione variata di Moby Dick; pazzesco, per come mi ero fissato sull'effetto train... Eh già, c'ho messo tempo a capirlo, e vista la curiosità ho visto anche cosa diceva Wiky:
CitazioneLa canzone è stata citata, durante vari momenti della carriera della band, anche con i titoli Pat's Delight (una versione del 1968-69 con un riff completamente differente) e Over the Top (con la parte iniziale e quella finale che riprendono Out on the Tiles).
E dunque, il grande John Bonham nel punto dove restava da solo improvvisava, e per questo motivo sarà difficilissimo trovare la stessa versione che ho beccato in radio; tantevvero che, già su Youtube, cercandolo con gli altri due nomi, escono fuori risultati diversi.
Ragà, grazie ancora, ce l'abbiamo fatta  ;)

Claudio M

Non per intromettermi ma solo per restare in tgema, ricordate quando pubblicai i due brani con a tema i treni? Belli e?




Fordista dal 1985.

🡱 🡳