chiusura centralizzata impazzita con telecomando

Aperto da paolomali, 04 Luglio 2012, 16:18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolomali

Ciao a tutti ho una ford focus CMAX 1.6 tdci primo modello da un po di tempo la chiusura centralizzata telecomandata non va' proprio piu'.
Ho due telecomandi con batterie cariche e il problema si verifica con entrambi.
Al momento non riesco piu' ne ad aprire ne' a chiudere. Ovviamente se inserisco la chiave nella serratura  la macchina si chiude e si apre tutta completamente senza problemi.
Se stacco la batteria per 10 minuti e la riattacco , il tutto riprende a funzionare senza problemi, ma per pochi giorni, perche poi pian piano prima non chiude piu' ma apre solo, e poi non apre neanche piu'.
Avete idea di cosa puo' essere?????

Fofo74

controlla che i poli della batteria (quella della macchina) siano puliti poi prova nel far riconoscere le chiavi alla macchina (il telecomando)
vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=8756.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

quoto il buon fofo inizia a fare questa prova, inoltre controlla lo stato della batteria del c-max con un tester

Claudio M

Ma, veramente credo che il problema sia da ricercare nel ricevitore del radiocomando che si trova sotto la plafoniera e non dalla batteria dal momento che ha la forza ... lo spunto di chiudere le serrature meccanicamente.

Fordista dal 1985.

paolomali

Citazione di: Fofo74 il 04 Luglio 2012, 16:37:54
controlla che i poli della batteria (quella della macchina) siano puliti poi prova nel far riconoscere le chiavi alla macchina (il telecomando)
vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=8756.0

batteria nuova, contatti pulitissimi, procedura di riallineamento dei telecomandi gia' fatta e funziona solo dopo che ho staccato la batteria, non puo' essere un problema di centralina???

paolomali

Citazione di: Aliseo il 05 Luglio 2012, 10:03:01
Ma, veramente credo che il problema sia da ricercare nel ricevitore del radiocomando che si trova sotto la plafoniera e non dalla batteria dal momento che ha la forza ... lo spunto di chiudere le serrature meccanicamente.

cia dove trovo il ricevitore? puoi spiegarmi meglio?
grazie

Claudio M

Mi sembra di averlo visto smontando il gruppo plafoniera, e' una scatoletta se non erro metallica, ma la vedi comunque. Magari un cavo interrotto.

Fordista dal 1985.

paolomali

scusa la mia ignoranza ma dove e' il "gruppo plafoniera"?

Claudio M

Citazione di: paolomali il 05 Luglio 2012, 14:49:28
scusa la mia ignoranza ma dove e' il "gruppo plafoniera"?


La plafoniera, la lucetta sotto il tetto, se ci metti il taglio di un temperino viene via e sotto c'e' la sorpresa ... la scatoletta magica che ti interessa. Ma non saprei come farai a vedere se funziona o meno.

Fordista dal 1985.

paolomali

ok grazie appena posso ci metto mano.
grazie

Claudio M


Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Aliseo il 05 Luglio 2012, 15:11:28

La plafoniera, la lucetta sotto il tetto, se ci metti il taglio di un temperino viene via e sotto c'e' la sorpresa ... la scatoletta magica che ti interessa. Ma non saprei come farai a vedere se funziona o meno.

si anche questo è un problema che si riscontra... così a risolto Triple

🡱 🡳