Waze come navigatore ed informazioni utili

Aperto da Alexx, 16 Febbraio 2015, 20:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Ho da poco iniziato ad usare Waze a parer mio molto utile.Non solo per quanto riguarda come navigatore visto che credo che a molti comunque preferiranno altri navigatori. Ma per la varie informazioni stradali di traffico autovelox e possibili posti di blocco. Voi che ne pensate?

dvd85

Lo uso da un paio d'anni e ne sono molto soddisfatto. Non solo per la funzione classica di navigazione ma per le varie segnalazioni e aiuti che offre. Quando sono in macchina lo accendo quasi sempre.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Alexx

Infatti questi giorni ci stavo propio pensando anchio che è più di un semplice navigatore in quanto da informazioni utili anche quando si conosce la strada. Penso che questo tipo di sistema od uno simile dovrebbe essere montato su tutte le auto si potrebbero avere davvero un sacco d'informazioni utili e sempre un aggiornamento reale su tutte le strade.

pupi73

lo uso da un po' più di un anno. Sicuramente utile per le informazioni che da...oltre a quelle classiche di navigatore. L'unico "problema" è che le varie informazioni sono date dagli utenti. Quindi ad esempio un piccolo tamponamento od un'auto in panne che non crea disagio diventa un incidente grave!!! Oppure magari ti trovi un incidente che in realtà è stato smaltito da tempo e non crea problemi. Mi è capitato più di una volta. Infatti non lo uso più con regolarità ma solo ad evenienza per capire se ci sono grossi problemi!
In genere come navigatore uso maps di Google che da anche il traffico in tempo reale e consiglia la strada più rapida per arrivare a destinazione in funzione delle condizioni delle strade da percorrere.

vincmass

ma funziona con la connessione ad internet?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pupi73

@vincimass sicuramente si per scaricare inizialmente il percorso, non so se poi può essere usato senza per il tragitto utilizzando solo il gps.  Ovviamente in questo caso non avresti più gli aggiornamenti e commenti degli altri wazer!

itat

Si, dopo aver caricato il percorso può essere usato off line, ma come é logico si perdono gli aggiornamenti in tempo reale.


Dal mio Windows Phone  con Tapatalk
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳