Problema accensione Fiesta 1.4 TDCI

Aperto da actarus999, 06 Settembre 2008, 16:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

actarus999

Ciao a tutti ho una Fiesta TDCI 1.4 dal 2004 (comprata nuova) dall'inverno scorso ogni tanto la macchina sia a freddo che a caldo non si mette in moto.

Capita che non appena provo a mettere in moto, il motorino sembra girare correttamente solo che in concomitanza del suo stacco che prevede la partenza del motore, non succede nulla, la chiave mi ritorna regolarmente in posizione 2 e sul cruscotto le luci rimangono correttamente accese.

Prima lo faceva solo una volta, la successiva era partenza sicura, da recente il difetto e' diventato più persistente del tipo che parte dopo la 5° o 6° volta.

Ieri sono andato dall'elettrauto e il difetto non l'ha fatto manco a morire (è sempre così), quindi mi chiedevo se a qualcuno era già capitato visto che domani ho intenzione di guardare il motorino di avviamento.

P.S. la batteria è OK

Grazie e Ciao

Davmax

Potrebbe essere solo un po' di sporco sugli iniettori o sul filtro gasolio, prova a buttare nel serbatoio una soluzione pulente al prossimo pieno poi facci sapere... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giovanni1982

la centralina motore...................sulle fiesta è così...FIDATI.

dex1

Citazione di: giovanni1982 il 23 Novembre 2012, 14:26:10
la centralina motore...................sulle fiesta è così...FIDATI.

ciao giovanni.
ti quoto per chiederti se sei sicuro di quello che affermi,
o e una semplice intuizione.

pure la fiesta di mia moglie ha sempre avuto questo fastidiosissimo
problema,e alla ford in 4 anni di garanzia ,non sono mai stati capaci di risolvere.
quindi ce lo simo tenuto questo problema,il fatto e che lo fa quando vuole,quanto vuole.mha!
pensavo a un problema legato al freddo/umido,perche' si presentava piu' marcato in montagna,
dopo una sosta prolungata.ma da un po lo fa anche in estate.

alle volte vorrei dagli fuoco.

patrigian72

Prova a sostituire le candelette , e il filtro gasolio
Gianluca

dex1

all'epoca dopo garanzia e stata la prassi per filtri"gasolio" e
normale manutenzione comprese le rondelle degli ignettori.
per le candelette escludo a priori,lo farebbe sempre,o no?

specifico meglio il problema:
quando si presenta il motore fa si o no 4 giri completi e poi si ferma il
motorino di avviamento,una due tre alle volte fino a sei tentativi,poi parte.
dallo scarico esce un po di fumo bianco,indice che il gasolio viene immesso nelle camere di combustione.

mi sono sempre chiesto se il comando dell'elettroatuatore del motorino di avviamento
fosse diretto come sulle macchine di una volta,o gestito tramite centralina"auto moderne",
perche se cosi fosse,io ho sempre pensato a un problema al motorino di avviamento.

elio70

Oltre al filtro gasolio e candelette come già suggerito, quando fa il difetto, prova a spurgare l'impianto gasolio con la relativa pompetta, che si trova al lato del filtro aria, può capitare nel tempo che si creano delle micro fessure nei tubicini del gasolio, e dopo una lunga sosta entra un pò d'aria nell'impianto essendo a depressione, provocando questo fastidioso problema.

🡱 🡳