Sigh, Sigh, Sob, Sob

Aperto da Carlo-Max, 05 Aprile 2008, 08:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlo-Max

Permettetemi il pianto dirotto.
Ieri la mia piccolina avrebbe compiuto una settimana di vita. La sua prima settimana! e invece è gravemente ferita.
Mentre andavo al lavoro giovedì, fermo ad un incrocio in attesa di poter passare, un colpo sinistro squarciava la tranquillità del mio abitacolo, riempito in quel momento dalla soffice voce di Michael Boublé. Il tempo di capire cosa fosse accaduto, scendo dalla macchina e, orrore, una profonda lacerazione corre lungo tutto il paraurti posteriore mentre il portello ha una bella (sigh) ammaccatura sotto la targa.
Immaginate cosa ho provato in quel momento. Mi sarei mangiato il feroce assassino, ma poi, dopo il primo scoramento, la calma ha dominato la susseguente discussione, seguita dalla compilazione della amichevole constatazione, da una stretta di mano e da un arrivederci ad un improbabile caffé.
In attesa di intervento, la piccola è qui a casa con me, mi accompagna al lavoro, ma ogni volta che apro il garage e le vedo il culetto ferito, piango (sob, sob).
Ho trovato solo oggi la forza di raccontarvelo.
Consolatemi, se ne avete il cuore...
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

Venny

E' dura si.. Io mi sono trovato una volta nei panni di quello che ti è venuto addosso, e ho rischiato il linciaggio.. :)
Abbiamo ritirato l'auto lo stesso giorno, e anch'io ieri ho rischiato di farmi il muso nuovo..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Carlo ti capisco perfettamente e dato che oggi mi sento mooolto generoso e portato verso il prossimo ti faccio un'offerta... CHE NON PUOI RIFIUTARE (detto con la voce del Padrino :D), ebbene caro Carlo mi offro di ritirarti io l'auto senza farti pagare niente così eviterai la rottura di andare dallo sfascia carrozze per demolirla! Me la vengo pure a prendere gratis a casa tua eh...? :D ...e poi non dire che non sono generoso :D

scherzi a aprte...
Leggi il mio post "ritirata la Fusion dal carrozziere", nella sezione Fusion, affidati ad un buon riparatore e l'auto tornerà nuova splendente.

...calma, stretta di mano, caffè....scommetto che quella che ti ha tamponato era una super gnocca vero? :D:D:D:D

Posta due foto del danno se puoi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

M@rco

Citazione di: dikko72...calma, stretta di mano, caffè....scommetto che quella che ti ha tamponato era una super gnocca vero? :D:D:D:D

Posta due foto del danno se puoi.
... e anche della gnocca! :D:D


Don't touch my Fofo...

Carlo-Max

No, ragazzi, purtroppo non è una gnocca, ma ... uno gnocco (ancora peggiore fregatura, no?). Non capisco perché di default l'investitore dovrebbe essere sempre donna. Anche tra noi maschi c'è gente che guida male. La gnocca era a bordo di una fiammante rossa Qashqai nella corsia opposta: ci stavamo adocchiando (o adocchiavamo le rispettive auto?) quando l'assassino ha sferrato il colpo. Lei non mi ha rivolto nemmeno uno sguardo di compassione, presa com'era a ripartire nella sua fila...
Per quanto riguarda il carrozziere, il concessionario mi ha consigliato quello convenzionato con la Ford, che dovrebbe (dice) fare un buon lavoro; poi vi saprò dire.
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

focus style

Non so che dirti. Il dolore cresce dentro. so cosa provi. Son le cose della vita, tocca a tutti. Oggi a te, domani a qualcun'altro, ma non ti demoralizzare. Lo so, lo so, soffri, ma........ non so che dirti.
Però che str****a quella della qashqai. adocchia e poi....? Metti che Carlo aveva bisogno della respirazione bocca-bocca?!
Le donne!!!!!!!!

Claudio M

Non dar retta a Dikko, lui e' un avvoltoio pronto a calare sulla preda, ma la sua auto ancora non e' morta....CAPITO DIKKO!!!! CUCCIA.


Torniamo a noi Max, non disperare non e' niente vedrai che la tua macchina tornera' nuova e sara' solo un brutto ricordo sono  problemi esterni che si curano senza segni, sarebbe stato piu' problematico se il motore fosse stato intaccato.

Comunque.....comunque se dicidi di buttarla dimmi dove lo fai.


Scherzi a parte siamo tutti con te, non preocuparti andra' tutto benissimo, stai su.

Fordista dal 1985.

fabietto1976ca

Forza e coraggio. nella sfiga ti è finita bene che hai trovato "lo gnocco" che non ha fatto storie e ha fatto il cid senza problemi. molti sono delle vere teste di ca**o che non ammettono la colpa nemmeno quando, passando col rosso, mettono sotto un cristiano che attraversa le strisce (esperienza personale in famiglia).
Vedrai che una volta sistemato il danno, ti godrai la bimba ancora di +.
PS: complimenti per la vena poetica con cui hai stilato il rapporto.....
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Davmax

CitazioneNon dar retta a Dikko, lui e' un avvoltoio pronto a calare sulla preda, ma la sua auto ancora non e' morta....CAPITO DIKKO!!!! CUCCIA
...vedi a far del bene alla gente... si ricevono pure i pesci in faccia! :D:D:D
Vado a prendermela io non so più di così cosa dovrei fare...! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Su.. Colpo di frusta al collo e ti fai tutte le parti nere della macchina in tinta.. Ci dovrai pur guadagnare qualcosa no?
Cosi lo gnocco impara a guardare la gnocca che tu hai adocchiato invece che guidare.. :)
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Citazione........un vero peccato
...per il cofano o per le palle ...??? ;):D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Carlo-Max

Eccola ... la piccolina ... ferita







Ditemi voi se questa non è cattiveria. E' INFANTICIDIO. ECCO COS'E' !!! Sigh, Sigh, Sob, Sob !!!

Cinque giorni di vita - Sniff - Crescerà e si porterà dentro questo trauma infantile - Sniff -
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

Davmax

Certo che fare una cosa simile al sederino di una bambina appena nata... è da galera!!!
Portala da un buon dottore dovrà subire l'innesto di un nuovo portellone e di un nuovo paraurti! ;)
C'è di buone che essendo nuova non vedrai alcuna differenza di colore.

Un bacino alla piccola...!

Ah proposito guarda invece la mia piccola Fofu... 2 mesi fa una stordita le ha fatto male a popò l'ho portata nel migliore ospedale pediatrico di tutta Milano ed è tornata nuova!





...ma poi eccola appena uscita dall'ospedale...

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

A occhio e croce l'assicurazione paghera' 800 euro.

Facciamo il toto costo? Vediamo chi indovina?

Fordista dal 1985.

Venny

Ti dirò.. Il paraurti va cambiato, e li se il carrozziere è uno di quelli seri ci vorranno anche 600 euro.. Il portellone non so se si riesce a intervenire, se lo mette a posto penso un 200 euro.. Se c'è da cambiarlo ragazzi.. li so' ca**i.. :)
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Raga io per la mia Fusion ho speso 3.283 euro totalmente rimborsati :D.

Oltre al danno visibile bisogna vedere se è stata intaccata la traversa dietro al paraurti, ma come minimo sono saranno 1.000 euro.

p.s. Ford come pezzi di ricambio da anche il paraurti già verniciato in fabbrica perfettamente, te lo dico perchè alcuni carrozzieri fanno colature ed imperfezioni.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

M@rco

Capperi Carlo, mi è venuta la pelle d'oca guardando le foto...
L'impressione comunque è che il danno sia superficiale e questo è forse l'aspetto positivo del dramma che hai subito.
Comprendo il tuo trauma e ti sono vicino.
Vedrai comunque che una volta uscita dal carrozziere tornerà impeccabile come quando l'hai ritirata dal conce ;)

BYE,
Marco


Don't touch my Fofo...

Carlo-Max

Ragazzi scusate il ritardo, ma questa è stata una settimana di fuoco al lavoro.
Bene (?) ieri ho ricoverato la piccina e stando alle rassicurazioni del dottore dovrebbero dimetterla domani, o al massimo dopodomani. Ora sto guidando una simpatica e rumorosissima Ka di cortesia rivestita di scritte pubblicitarie della carrozzeria.
Il carrozziere mi ha detto che sostituisce sia il paraurti che il portellone, quindi niente lavori di aggiustamento. Non ho chiesto la quantificazione del danno dato che lo ho autorizzato ad incassare lui direttamente dall'assicurazione, in quanto non mi va di anticipare io la spesa. Domani quando me la consegnerà, cmq, gli chiederò del valore del danno. L'altro giorno, parlando con il mio "investitore", mi ha detto che la sua macchina ha avuto un danno di 2200 euri e che anche a lui dovrebbero ridargliela domani.
Non vedo l'ora di riaverla per poter scorrazzare un po', anche se questo tempo non la smette più di piovere. E poi appena posso le farò un po' di fotografie per presentarvela in tutto il suo splendore.
Buona notte, per il momento.
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

Davmax

Ciao Carlo, solo una consiglio... controlla mega, super, ultra, attentamente la verniciatura dei pezzi e la presenza di eventuali zone opache o colature, non si sa mai...

Facci sapere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

che vi posso dire... io tutte le volte che ho picchiato... ho comprato un' altra auto... cimitero diretto altro che ospedale!!!(e per poco pure io al cimitero)
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Luke III

Allora Simo erano dei bei botti... ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

kingreturn

Ragazzi io penso di essere stato ancora più sfigatoo :(
dopo due mesi di fidanzamento con la mia fofo....una sera uscito dalla palestra ho trovato uno sportello anteriore destro praticamnete distrutto...( sensa sapere chi è stato !!!!) il giorno dopo prima di andare a lavoro nel mentre mi accingevo ad andare dal carrozziere per chiedere il danno ho avuto anche la beffa!! perchè ad un incorcio un emerito cooooo.... non si ferma e mi fà l'altra sportello però dall aparte del guidatore...secondo voi cosa  ho fattoo????
be preso dallo sconforto sono caduto in un pianto isterico che stavo quasi ammazzando il pirla.... roba da non credere.. vero????
Il Mio sogno...

Carlo-Max

Ok, ragazzi. Oggi mi ha chiamato il carrozziere per dirmi che la piccola era guarita e che potevo riportarla a casa in qualsiasi momento. Ho visto passare lentamente le tre ore che ancora mi separavano dalla fine giornata lavorativa e sono schizzato direttamente in officina.
Che dire, rivedere la bimba guarita è stato davvero un sollievo. Il carrozziere mi ha fatto vedere i pezzi sostituiti: il paraurti, il portellone e la traversa (si chiama così?) che c'è sotto il paraurti che s'era un po' piegata. Ad un primo sguardo non ho visto colature o imperfezioni, ma mi riservo di guardarci meglio domani col sole, ma, ripeto, non ne vedo.
Comunque:

Citazione di: aliseo956Facciamo il toto costo? Vediamo chi indovina?
ho chiesto la quantificazione del danno: sono circa 1.800 euri, manodopera compresa. Non ricordo il dettaglio dei pezzi, perché l'ho visto al monitor del computer, ma comunque ha detto che mi darà una copia della fattura che presenterà all'assicurazione.

Stasera per la gioia le ho fatto fare un bel giro turistico in alcuni caratteristici paesini della zona per poi finire la serata in pizzeria. Peccato che la bimba non è potuta entrare e mi ha dovuto aspettare sotto la pioggia (il pizzaiolo napoletano è stato intransigente: la bimba rimane fuori, ha detto ed è stato irremovibile).
'notte a tutti
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

fabietto1976ca

beh, allora non mi resta che farti un bell'INBOCCALLUPO per la bimba.
vederla guarita fa sempre un bell'effetto.
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Simopasi

ora goditela!!!
portala a passeggio e goditela
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳