C_MAX : Rumore in fase di rilascio accelleratore

Aperto da Agostino, 13 Febbraio 2009, 12:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MECCTUNING

allora se una persona comincia a sentire i minimi rumorini esce pazzo io mi preoccupo de RUMORI piu' seri...  :)

Ottimista

#36
chissà tu come reagiresti al mio posto....
Da una macchina che costa  28.000 € di listino ci si aspetta che sia meglio di una Dacia di terza mano.
Cmq ricapitolando
Il rumore è chiaro, si sente in decellerazione a marcia innestata.
Rumore "crrrrrrr rrrrrrrrrrrrrr crrrrrrrrr" in fase di rilascio accelleratore dai ~1800 giri in giù a motore caldo. Chi ne sa qualcosa posti la sua esperienza. Grazie.
PEACE AND LOVE

MECCTUNING

ti sembra che la mia lo comperata di meno della tua scusa io ho detto la mia io non sento nulla 

Ottimista

anche tu adotti la mia tecnica di aumentare il volume della radio?  ;)
PEACE AND LOVE

MECCTUNING


Able007

ma in ford che ti hanno detto!
anche io non ho mai sentito questo rumore! io ho un c-max 1.6 110cv

Ottimista

#41
In ford quelli onesti ci provano come ho scritto sopra, gli altri mi dicono che è normale, IMHO se i problemi non li risolvono in fabbrica dubito che sarà di immediata risoluzione. Cmq vi terrò aggiornati.
PEACE AND LOVE

GABRI77

Citazione di: Ottimista il 01 Giugno 2010, 21:25:43
chissà tu come reagiresti al mio posto....
Da una macchina che costa  28.000 € di listino ci si aspetta che sia meglio di una Dacia di terza mano.
Cmq ricapitolando
Il rumore è chiaro, si sente in decellerazione a marcia innestata.
Rumore "crrrrrrr rrrrrrrrrrrrrr crrrrrrrrr" in fase di rilascio accelleratore dai ~1800 giri in giù a motore caldo. Chi ne sa qualcosa posti la sua esperienza. Grazie.
comunque legendo tutta la discussione forse penso a quale rumore ti riferisci, e' come se fosse qualcosa che raschia brutto a sentirsi sembra che il cambio o la frizione o qualunque altro organo in movimento sia poco oliato. motore caldo a bassi giri con marcia inserita marcia da traffico di citta' crrrrrrrrr grrrrrrrrrrrrrrr be' non ti meravigliare io ci ho perso la testa per un po' e ti dico che e' normale che lo faccia , e' quasi da non credere una caratteristica del motore ford e ho avuto la stessa sendenza da 3 meccanici  diversi 2 officine ford 1 il mio mecc. di fiducia che mi ha spiegato il tutto se non ricordo male il rumore e provocato dalla ruota fonica ed e' un problema che hanno tutte le ford ma un po' tutte le auto dove si sente di piu' e dove di meno e il tutto dipende anche un po' dall'insonorizzazione della macchina e come abbiamo sempre detto le nostre ford  con le insonorizzazioni non e' che siano il top.
morale della favola e' norma che tu voglia oppure no la mia adesso ha all'attivo 116.000 km e tutto ok rumore esistente fin dall'inizio.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Ma si, quoto Gabri, la mia ha comincato a fer quel rumore dopo corca 10.000 km quando il motore ha cominciato ad aprirsi. Non ci ho dato peso, perche' camminando a piedi per la citta' lo noti non solo su Ford, mi hanno detto che e' un rumoro caratteristico dei common rail. Dall'interno con i finestrini chiusi non si sente minimamente.

Fordista dal 1985.

Ottimista

A detta dei meccanici non lo hanno mai sentito in nessuna vettura e neppure tutti i miei conoscenti, anzo mi dicono fermati che non si rompa qualcosa, che fortuna....  :-X
Grazie a tutti.  :-*
PEACE AND LOVE

macteo

ma il rumore lo senti ogni qualvolta rilasci l'acceleratore oppure solo quando lasci l'acceleratore per cambiare marcia (e quindi schiacci la frizione) ? nella fiesta ad esempio in folle sciacciando e rilasciando la frizione il rumore del motore cambia leggermente... Purtroppo è vero le nostre Ford sono piene di rumori (molto più di altre auto) però nonostante questo non si rompono (quasi) mai.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ottimista

Il rumore si sente ogni qualvolta rilascio l'acceleratore in prima e seconda marcia dai 1800 giri in giù, si sente di più manmano che il motore riduce i giri, si sente solo a motore caldo dopo aver fatto almeno 40 km, a breve posto il rumore su youtube.
PEACE AND LOVE

Ottimista

#47
Ecco il link su YouTube, c'è solo l'audio dal secondo 38 oppure dal minuto (1:00) lo si avverte molto chiaramente.
Ogni suggerimento sarà ben accetto (ad esclusione della rottamazione  ;D).

PEACE AND LOVE

pierfulvio69

stavo postando ma per fortuna ho visto che mi avete  preceduto , allora non so se stiamo parlando della stessa cosa , io avverto un rumore quando sono in marcia a bassa velocita e rilascio l'accelleratore e riaccellero avvero un tac , semprerebbe  una tolleranza sui semiassi o omocinetici e' difficile spiegarlo a voi lo fa , e' un po fastidioso dato che la mia e' ancora in garanzia vorrei approfittarne ora in attesa grazie
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

exstreme

Premesso che il problema riscontrato da Ottimista non so proprio a cosa possa essere imputabile, il rumore di cui parla Pierfulvio e sempre lostesso e comune a tutti i motori 1.6 110 cv. Nel post #26 avevo erroneamente attribuito tale rumore alla chiusura/apertura valvola EGR. Penso si tratti onvece della puleggia dumper (o smorzatore) della cinghia servizi. Googolando troverete sicuramente conferma di tale convinzione, che ribadisco può essere fastidioso come rumore, ma non un problema a mio avviso. Ciao
Daniele
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Domenico

Ciao a tutti.
Stesso rumore anche sulla mia c-max 1.6 110 cv del 2008.
Io credevo che il rumore fosse dovuto al rilascio della frizione e non all'accelleratore!
Non credo che andrò in ford per questo rumore...ho brutti ricordi!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

fabio.105

 ???
lo fa anche alla mia ..
sembra quasi che dal momento che lasci e riprendi (sopratutto in seconda ) faccia un tac di assestamento ( penso io) al cambio o cmq nel meccanismo di trasmissione


Citazione di: pierfulvio69 il 30 Giugno 2010, 01:25:25
stavo postando ma per fortuna ho visto che mi avete  preceduto , allora non so se stiamo parlando della stessa cosa , io avverto un rumore quando sono in marcia a bassa velocita e rilascio l'accelleratore e riaccellero avvero un tac , semprerebbe  una tolleranza sui semiassi o omocinetici e' difficile spiegarlo a voi lo fa , e' un po fastidioso dato che la mia e' ancora in garanzia vorrei approfittarne ora in attesa grazie

non mi sto allarmando piu di tanto perche cmq inesti sono sempre precisi ,altri rumori  correlati non ce ne sono
Adesso la sto tenendo sotto controllo ...vedremo
la mia per il momento si sta avvicinando ai 7mila km
e cmq se Gabry 77 ha lo stesso problema ed a 116mila vorra dire che in fin dei conti e un rumore da non perderci troppo la testa
ciao
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Ottimista

Citazione di: pierfulvio69 il 30 Giugno 2010, 01:25:25
stavo postando ma per fortuna ho visto che mi avete  preceduto , allora non so se stiamo parlando della stessa cosa , io avverto un rumore quando sono in marcia a bassa velocita e rilascio l'accelleratore e riaccellero avvero un tac , semprerebbe  una tolleranza sui semiassi o omocinetici e' difficile spiegarlo a voi lo fa , e' un po fastidioso dato che la mia e' ancora in garanzia vorrei approfittarne ora in attesa grazie

Anche la mia lo fa.
PEACE AND LOVE

Ottimista

#53
FABIO.105
lo fa anche alla mia ..
sembra quasi che dal momento che lasci e riprendi (sopratutto in seconda ) faccia un tac di assestamento ( penso io) al cambio o cmq nel meccanismo di trasmissione

Che macchine di m...a! Mai più Ford ammeno che non me la regalino.
PEACE AND LOVE

macteo

Citazione di: Ottimista il 08 Luglio 2010, 19:31:34
Che macchine di m...a! Mai più Ford ammeno che non me la regalino.

beh non che le altre case siano esenti da problemi o difetti... nemmeno i marchi più blasonati e costosi. Bisogna sempre considerare il rapporto qualità/prezzo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davide1

Lo fa anche la mia, ma ero convinto che fosse qualcosa che avevo nel cofano visto che ho sempre 2 passeggini più giochi vari.
ma leggendo questo topic, mi sà proprio che è lo stesso...
che disdetta :( :( :( :(
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Ottimista

#56
A parità di prezzo (nel mio caso) mi prendevo un golf 2.0 tdi 2.0 140 cv con assetto regolabile etc. e pensare che ero un estimatore dell'ovale blu, dovrebbero vergognarsi, non è assolutamente concepibile che un auto nuova abbia tutte queste magagne.
PEACE AND LOVE

Davide1

scusate ma voi da quale parte dell'auto lo sentite?

a me sembra dal posteriore
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

macteo

Citazione di: davide1 il 08 Luglio 2010, 19:44:55
scusate ma voi da quale parte dell'auto lo sentite?

a me sembra dal posteriore

se è al posteriore potrebbe essere altro... controlla le cinture di sicurezza posteriori o il triangolo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabio.105

Citazione di: Macteo il 08 Luglio 2010, 19:33:31
Citazione di: Ottimista il 08 Luglio 2010, 19:31:34
Che macchine di m...a! Mai più Ford ammeno che non me la regalino.

beh non che le altre case siano esenti da problemi o difetti... nemmeno i marchi più blasonati e costosi. Bisogna sempre considerare il rapporto qualità/prezzo.
:P
Sai cosa penso ...
che ormai tutte le macchine sono uguali...
piccole considerazioni :
le macchine Quelle piu rinnomate come bmw o audi  o chi per esso hanno portato lo standard di qualita tutti allo stesso livello :
mio cugino ha un bmw x 3
gli hanno gia cambiato 2 volte il turbo ,il cambio strattona
un vicino di casa ha preso A6 oll road
le ridotte entrano quando hanno voglia ,ha condensa su un faro posteriore
con questo voglio dire che ormai i livelli sono tutti uguali
l unica cosa che mi fa pensare positiivamente ( tra virgolete) e che io ho speso 20 mila euro per il mio Cmax( cosa che mi piace e mi trovo bene) e i due esempi che ti ho fatto prima  ALMENO  hanno speso il doppio
Tutto questo anche perche c sara il grande visir di una di queste grande aziende che vedendo che queste macchiene non arrivano alla fine avra detto che forse per guadagnare un qualcosa di piu sarebbe cosa buona adattarsi al range delle altre case
Un saluto Fabio
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Domenico

Cavolo sento questo rumore sempre più forte!
La porto in ford o no?
Ho paura di rompere qualche altra cosa... :(
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007


Domenico

Citazione di: Able007 il 01 Agosto 2010, 17:18:40
portala!! anche perchè sei in garanzia!!!

purtroppo non sono in garanzia  :'( i due anni sono scaduti a giugno scorso!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

fabio.105

 :D
io sono passato in ford esponendo il mio problema... e il tac e stato eliminato con una stretta a semiassi con una forza sulla chiave dinamometrica maggiore
il meccanico ( mi sembrava uno che sapesse il conto suo ) mi ha detto che parecchie C.Max e Focus hanno lo stesso problema
cmq adesso non fa nessun problema in rilascio in seconda dove prima lo faceva
e non lo fa nemmeno quando faccio manovra tra prima e retro
:) 
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Able007

Citazione di: Domenico il 02 Agosto 2010, 19:48:11
Citazione di: Able007 il 01 Agosto 2010, 17:18:40
portala!! anche perchè sei in garanzia!!!

purtroppo non sono in garanzia  :'( i due anni sono scaduti a giugno scorso!

che iella!! c,q vacci quanto prima onde evitare di peggiorare le cose!facci sapere

Ottimista

Citazione di: fabio.105 il 02 Agosto 2010, 21:26:48
:D
io sono passato in ford esponendo il mio problema... e il tac e stato eliminato con una stretta a semiassi con una forza sulla chiave dinamometrica maggiore
il meccanico ( mi sembrava uno che sapesse il conto suo ) mi ha detto che parecchie C.Max e Focus hanno lo stesso problema
cmq adesso non fa nessun problema in rilascio in seconda dove prima lo faceva
e non lo fa nemmeno quando faccio manovra tra prima e retro
:) 

Proverò a vedere se è il mio caso, bella segnalazione.
PEACE AND LOVE

Domenico

Citazione di: Ottimista il 03 Agosto 2010, 18:45:47
Citazione di: fabio.105 il 02 Agosto 2010, 21:26:48
:D
io sono passato in ford esponendo il mio problema... e il tac e stato eliminato con una stretta a semiassi con una forza sulla chiave dinamometrica maggiore
il meccanico ( mi sembrava uno che sapesse il conto suo ) mi ha detto che parecchie C.Max e Focus hanno lo stesso problema
cmq adesso non fa nessun problema in rilascio in seconda dove prima lo faceva
e non lo fa nemmeno quando faccio manovra tra prima e retro
:) 

Proverò a vedere se è il mio caso, bella segnalazione.

Appena stato in ford.
Il capo officina ha provato l'auto e ha detto che con buona probabilità bisognerà lubrificare le giunzioni dei semiassi...??????? ???
Mi ha detto che non hanno tempo sino al 20 Agosto anche perchè la prossima settimana sono in ferie.
Quando la riporto gli consiglio di stringere i semiassi cosi come hanno fatto a Fabio, mi sembra molto più logico che "lubrificare le giunzioni"...
Ciao
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

lencmax

#67
lo fa anche la mia  da primo giorno che l'ho tirata da concessionario , quando li ho  chiesto  al capo officina   mi ha detto che fanno tutte cosi ,che e normale  , si e parlato anche qua http://www.idaf.it/index.php?topic=1665.0
Ford C max  titanium 110 cv

Ottimista

Citazione di: lenc il 03 Agosto 2010, 20:41:02
lo fa anche la mia  da primo giorno che l'ho tirata da concessionario , quando li ho  chiesto  al capo officina   mi ha detto che fanno tutte cosi ,che e normale  , si e parlato anche qua http://www.idaf.it/index.php?topic=1665.0

per questi della ford quando dicono che "è normale" ho capito a mie spese che ci sono due signifitati

a) questa qua è una rogna che se la scaxxi

b) quanto posso farlo pirlare il pollo in garanzia e succhiare poi a mamma ford?
PEACE AND LOVE

Davide1

Citazione di: fabio.105 il 02 Agosto 2010, 21:26:48
:D
io sono passato in ford esponendo il mio problema... e il tac e stato eliminato con una stretta a semiassi con una forza sulla chiave dinamometrica maggiore
il meccanico ( mi sembrava uno che sapesse il conto suo ) mi ha detto che parecchie C.Max e Focus hanno lo stesso problema
cmq adesso non fa nessun problema in rilascio in seconda dove prima lo faceva
e non lo fa nemmeno quando faccio manovra tra prima e retro
:) 

oggi sono stato in ford per fare stringere i semiassi...controllano  e si accorgono che realmente le viti erano lente sopratutto quella destra. da una bella stretta e ora tutto ok.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

🡱 🡳