Nuova C-Max

Aperto da grantanto, 03 Maggio 2007, 12:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

Ciao Max-c82,
scusa se ho capito bene l'hai acquistato senza provarlo prima e non l'hai ancora ritirato giusto?
Il 2.0 è in assoluto il più potente ed il più costoso ovviamente... le mie impressioni quando l'ho provato è che abbia un tiro potente e deciso a tutti i regimi non ho sentito buchi, scatta benissimo i 136 puledri si sentono tutti, i consumi... se stai col piede leggero 7/7,5 lt.x100km in urbano e appena entri in autostrada fai i 20km con un litro a velocità da codice, i 200km all'ora di velocità max. a mio avviso sono inutili visti i limiti ed i rischi relativi.
Nel complesso ottima auto, però io sono un po' di parte perchè ho sempre avuto Ford e mi piacciono un casino
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

X Ajarlo:
Mi sa che ho toppato... nel senso che io per il problema del volano sul 1.8 mi riferivo alla Focus non alla c-max, la c-max non ne soffre percui se ti riferisci alla c-max vai tranquillo ottima auto!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ajalro

Carissimi...

ieri i concessionari ford erano aperti e... ho concluso!!
 
1.8 tdci titanium nero panther, ESP+TCS, Fari allo xeno, premium sound pack cd, ruotino, security pack, sensori parcheggio, seconda chiave con telecomando. Prezzo di listino chiavi in mano: euro 25.685 - permuta bmw 320d del 2001 (quotata eurotax euro 8200) - sconto concessionario = euro 13.800.  

ho riprovato il 1.8 e ho capito subito che è per me la motorizzazione giusta: riprende subito e davvero in maniera piena dai bassi regimi rispetto al 110cv (anche il 90 cv se la cava bene a quel numero di giri) e quindi non delude per eventuali scatti in città o sorpassi in emergenza e mantiene un buon allungo per andare in autostrada (cosa che invece manca al 90cv e che rispetto a lui ho notato avere il 110), in più i consumi non dovrebbero essere così lontani da quei 2; certo è un pò + rumoroso rispetto a 90-110, ma per il mio orecchio non poi tanto... il blocco del traffico non è una cosa che mi crea grossi problemi, quindi il fap non era indispensabile per me, anzi poteva essere solo fonte di eventuali problemi.

Il mio consiglio è PROVATELE per capire qual è quella che fa al caso vostro.
Ora non mi resta che aspettare metà gennaio, sarà lunga...

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto, le informazioni scambiate in questo forum sono state davvero utilissime per fare l'acquisto migliore!

Devil

Buongiorno a tutti!

una domanda mi sorge spontanea: ho letto nei vostri post che alcuni preferiscono il motore 2000 rispetto ai meno potenti 1600, però poi si tende a tenere il piede leggero per non consumare troppo (non prendiamoci in giro, se schiacci con 136 cavalli non fai certo 20 km/l ed in città quando fai la fila non spunti più di 15 km/l).

Allora io mi chiedo: non conviene sfruttare bene un motore che come erogazione è costante e non consuma mai tanto in qualsiasi condizione di utilizzo???

Io ho avuto un 2.0 tdci ed in città vi posso assicurare che risulta pesante, poco adatto.

Fate attenzione ai costi di gestione dei motori; bollo assicurazione, tagliandi.... possono incidere di molto sulla scelta dell'auto e sul portafoglio.

Fatte queste considerazioni, (solo consigli, per carità) vi auguro a tutti una buona scelta!! ;)

Devil

ajalro

amici, in attesa che mi arrivi la c-max volevo iniziare a leggermi un pò di cose sul suo funzionamento. Purtroppo fino ad ora non sono stato molto fortunato e nè con google nè con il mulo ho trovato alcun manuale della nuova c-max. Immagino che qualcuno di voi sicuramente ce l'avrà in pdf e volevo quindi chiedere la cortesia di potermelo inviare o magari indicare dove e come trovarlo, vi ringrazio

Davmax

X Ajalro:
Ottima scelta complimenti, provarle bene è sempre la cosa migliore! Ti capisco arrivare a metà gennaio è lunga... il prezzo mi sembra tutto sommato onesto, secondo me hai fatto benissimo a non prenderla col FAP e a non prendere il 2.0 CIAO!


X
Devil:
Pienamente daccordo inutile prendere motori potenti per poi farsi le menate e stare leggeri per non consumare troppo, e comunque un po' tutti i motori se li tiri ciucciano.
Io ho un bel 90 cavallucci per è favoloso, basta sfruttarlo nel suo arco utile di giri senza chiedergli miracoli, 5,2lt. x 100km in città, quasi 1000km con un pieno (e sono solo a 4000km percorsi).
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

max-c82

si dikko l'ho acquistata e la devo ritirare,ancora un mese dice il venditore,si costosa un po,ma non mi lamento visto gli optional che ci ho fatto mettere.A proposito di essere di parte,sto acquistando una ford perchè ne posseggo una focus I sw e come affidabilità confort e tutto il resto,non penso ce ne siano altre agli stessi prezzi!
un saluto,ma sai se si organizzano raduni o semplici cene tra i fordisti?un saluto

Davmax

X Max-c82:
si magari potevi pagarla anche un pochino meno ma il rapporto prezzo qualità resta sempre eccellente; pensa a cosa costano le altre auto dello stesso settore con gli stessi optional e vai tranquillo con la tua Ford!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Devil

Ciao a tutti ragazzi:
a chi interessa do qualche impressione di guida del nuovo gioiellino e condivido con voi la mia contentezza!

da 4 giorni guido la mia nuova c-max 90cv e devo dire che è veramente una gran bella macchina!!!

sono pienamente soddisfatto e per ora (tocco ferro) non ho riscontrato quei problemi di cui si parla nei vari post (volano, debimetro...).
L'insonorizzazone mi sembra buona, e per qualità, comodità e tecnologia devo dire che è veramente ottima.

Chiaramente la sto facendo salire di giri gradualmente e senza tirare mai a freddo e mai oltre i 2500 giri. Comunque pian piano, in autostrada arriva da sola a 130 km/h ed è a 2400 giri circa. Nemmeno te ne rendi conto.
E' stabile e da un gran senso di sicurezza.
Il motore è molto regolare ma non è fatto per correre; in ogni caso se la cava ed è molto leggero e divertente.

Il primo tagiando si fa direttamente a 20.000 km ed il motore è già pre rodato (comunque sempre meglio fare piano all'inizio).

Gli interni sono di buona qualità e la capacità di carico è davvero buona (passeggino, spesa, borse....ed avanzava spazio!!!)

Rispetto alla fofo 1 a benzina non c'è davvero paragone!

Percorrendo traffico cittadino al 70% ed autostrada al 30% mi segna un consumo medio di 5.9 l/100km ma questo dato va rivisto quando avrà almeno qualche pieno alle spalle!!!

Fortunatamente con il concessionario è andato tutto ok.
 L'unica nota un pò stonata è che non producono più i vetri posteriori azzurrati come scritto nel catalogo.

Spero di essere risultato d'aiuto a qualcuno o quantomeno di non avervi annoiato.

Per qualsiasi informazione vi serva...scrivete pure.

Buona giornata a tutti.

Devil

Devil

x Dikko:

il motore 1.6 90cv per ora si è attestato al medie di 5.5- 5.6 con percorsi misti (fatti circa 350 km).

volevo chiederti: ma dopo qualche migliaio di km i consumi migliorano ancora di qualche punto?

Tu che esperienza hai avuto in merito?

Grazie per l'attenzione.

Devil

Claudio M

Citazione di: GuzzistaCiao, io ritiro la nuova C-MAX 1.6 tdci 90cv  domani, ho preso il modello con c-max pack, cioè cerchi in lega autoradio sony Mp3 finestrini elettrici ant e post e fari di profondità, naturalmente essendo io un'officina autorizzata l'ho presa come auto aziendale (praticamente rivendibile da dopodomani...) restituisco alla conc una c-max 1.6 115cv, come auto da famiglia è ottima, mi sono trovato benissimo e si viaggia da dio....  se ti interessa la mia fammi un fischio :-) :-)
Ciao
Guzzista
Perche' i fari di profondita' sono diventati opzional??????

Fordista dal 1985.

🡱 🡳