Vetro sempre appannato

Aperto da gemon, 24 Novembre 2009, 12:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gemon

Ciao a tutti,
è normale che la mia c-max abbia il vetro davanti sempre appannato? anche se fuori non piove o magari c'è 10 gradi il vetro si appanna subito forzandomi a tenere sempre accesa l'aria condizionata, con la conseguenza che in macchina si muore dal caldo ......

help me!  ???

principedeimeccanici

con i finestrini chiusi, beh direi che è normale....

se tieni accesa solo la ventilazione facendola venire un po' dal parabrezza e un po' dai pozzetti risolvi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Le auto con il climatizzatore sono per natura piu soggette all'appannamento per via del deumidificatore,che rilascia umidita' non appena si spegne l'impianto.
Dovreati provare a pulire per bene il vetro con acqua e ammoniaca,e poi magari sostituire il filtro antipolline che potrebbe assere intasato.

gemon

clima automatico.

provo a pulire x bene il vetro!  :D

dariximo

ache io ho lo stesso problema credo sia normale...
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Tex

Con il clima automatico completamente spento si attiva il ricircolo e fa appannare i vetri. io in inverno lo tengo senpre acceso con aria condizionata spenta in modo automatico e seleziono la temperatura. così non mi si appannano mai i vetri. anche con 3 occupanti in macchina come succede ultimamente.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

gemon

per fare questo ogni volta lo devo accendere e spignere AC per spegnerlo il clima vero?

Enzo72

lo puoi accendere dal tasto "OFF", può sembra strano ma si accende anche così ;)
in questo modo si riaccende nelle condizioni in cui è stato spento,
per esempio io l'ho impostato così, velocità ventilatore a minimo, aria solo sul parabrezza, ed A/C spenta.

in qualche caso estremo con 3-4 persone, metto A/C in on.

gemon


Tex

Citazione di: Enzo72 il 24 Novembre 2009, 14:18:59
lo puoi accendere dal tasto "OFF", può sembra strano ma si accende anche così ;)
in questo modo si riaccende nelle condizioni in cui è stato spento,
per esempio io l'ho impostato così, velocità ventilatore a minimo, aria solo sul parabrezza, ed A/C spenta.

in qualche caso estremo con 3-4 persone, metto A/C in on.

Azz questa mi è nuova! non sapevo che si poteva riaccendere premendo il tasto off quando è spento e che si riaccende nell'ultimo stato! Grande! stasera provo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


LELESPL

controlla se sotto il tappettino del passeggero hai dell'acqua.... magari l'abitacolo e' pieno di umidita...... ora che ho sistemato la perdita del condizionatore non avverto piu' questo fastidioso problema... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

TnT

Io avevo lo stesso problema con 2 fiat punto, arrivate a circa 9 anni , il vetro anteriore era sempre superappannato tipo "camporella" .....il meccanico mi disse che  le punto avevano un difetto, con gli anni il radiatore del riscaldameto  trasudava il liquido e finiva sul vetro.

Spero che questo problema le ford non lo diano , la mia c-max 2.0 gpl a 500 km totali non compare alone.  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

gioga77

io abito a milano e qua fa già un freddo cane e umidissimo

appena inizia ad appannarsi, accendo il clima automatico (ma senza AC) e metto sulla bocchetta del parabrezza, anche a freddo o a 18 gradi (odio il caldo in macchina)

si spanna in 2 secondi


se no uso il comando apposito, che in 0.005 secondi lo spanna, però sparando aria bollente
FORD C-MAX 1.6 110 DPF - Titanium 03/2008 -
acquistata usata con  17.000km il 5 gennaio 2009

Miki86

a vetro asciutto sgrassalo bn.... poi alcool è quotidiano.... l umido ingrassa i vetri...poi prova a sbrinare dovrebbe essere più veloce.... ;)

Vik

Clima automatico.

Confermo la tendenza all'appannamento.

Tex

A me non si appanna...

Ieri sera pioveva, 3 persone in auto, A/C OFF, Clima auto su 20° e direzione flusso aria sul parabrezza e frontale. il vetro non si è appannato.

parabrezza pulito con vetril venerdì scorso.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Enzo72

nenche la mia si appanna, parabbrezza pulito a luglio 2007 dalla concessionaria prima della consegna :P




Tex

Citazione di: Enzo72 il 01 Dicembre 2009, 12:52:54
nenche la mia si appanna, parabbrezza pulito a luglio 2007 dalla concessionaria prima della consegna :P

........ non si appanna perchè la condensa si chifa!!!  :P  :D :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Enzo72

Citazione di: Tex il 01 Dicembre 2009, 14:13:15
Citazione di: Enzo72 il 01 Dicembre 2009, 12:52:54
nenche la mia si appanna, parabbrezza pulito a luglio 2007 dalla concessionaria prima della consegna :P

........ non si appanna perchè la condensa si chifa!!!  :P  :D :D :D
....però funziona  ;D ;D ;D
provare per crdere....

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Enzo72

p.s.

non li pulisco solo per vedere l'effetto vetri oscurati com'è... poi se non mi piace li lavo.....  LOL ;D ;D

GNA

in effetti anche a me capita di avre quel velo di appannamento.... specialmente d'inverno....

non mi pare di avere i tapptini umidi... quanto prima verifico, è ver oche forse il filtro anti polline sarebbe da sostituire ma aspetto il tagliando...

il clima è manuale

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

GNA

ma quante ne sai???

mi fai quasi paura!!!  ;D

in effetti avevo i sedili macchiati dal fatto che sono entrato in macchina fradicio... può essere che l'umidità sia rimasta all'interno e il freddo non aiuta la dispersione!

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Max Etere

Se avete il vetro coperto da una patina di sugna, coratella e panna cosa pretendete? :D
Pulite bene il vetro senza usare prodotti che lasciano patine (tipo alcol o altro), fate sempre asciugare i condotti dell'aria avendo l'accortezza di spegnere l'aria condizionata qualche minuto prima di spegnere l'auto.

In 10 anni mai avuto problemi con Fiesta prima e Focus poi.

🡱 🡳