Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Cambio olio mondeo

Aperto da ROPER, 23 Maggio 2013, 12:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Anch'io sono prossimo al tagliando dei 130mila, vorrei evitare di andare in Ford, ho visto sul forum la guida per il tagliando della mondeo, ed essendo abbastanza chiaro e soprattutto avendo la possibilità,  vorrei farlo da solo, mi stò imbattendo però su quale marca andare a parte la gradazione 5W30 da rispettare, ma vorrei un consiglio da voi su l'olio da mettere nel mio motore.
Grazie.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

vai sul sicuro e metti il motorcraft...
e l'olio usato lo porti dove compri quello nuovo oppure da un benzinaio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Vai di Bardahl ,sulla baia lo trovi a buon prezzo  ;)

ICEMAN

beh si...anche il bardhal è buono...vorrei citare questa specifica...

FULLERENE

Nel 1996 alcuni ricercatori dell'università di Huston (Texas, U.S.A.) hanno ricevuto il premio Nobel per la chimica per aver scoperto una nuova forma di carbonio denominata FULLERENE composta da 60 atomi raggruppati in una struttura tridimensionale simile ad un pallone da calcio.

Lo staff tecnico BARDAHL, dopo alcuni anni di laboratorio, ha messo a punto una formula che consente di sfruttare le straordinarie capacità della molecola del Fullerene C60.

Le molecole di Fullerene contenute nei lubrificanti BARDAHL C60, si comportano come micro-cuscinetti a sfera che andando ad interporsi fra le superfici metalliche del motore, creano un strato di protezione anti-attrito, consentendo di sfruttare al massimo le potenzialità del motore, preservandolo da usura e corrosione.

BARDAHL è l'unico produttore di lubrificanti ad aver messo a punto una formula che utilizza la chimica del Fullerene C60.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Allora in Ford il prezzo è di 10€ a litro finito, considerando che ci voglio 6 lt alla fine con circa 60€ lo porterei via, sulla baia ho visto il BARDAHL qui:
http://www.ebay.it/itm/Bardahl-Olio-TECHNOS-C60-5W30-m-Saps-lt-1-/261211823887?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cd1701f0f&_uhb=1#ht_3391wt_1186
11€ lt+ sped, adesso fargli un regalo di circa 20/25€ alla mia mondeo non è che mi spaventi, ma .....vale la pena  ??? ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

27 Rosso

Io é giá il 2º cambio che faccio sulla fofó e mi trovo davvero bene meglio anche del    royal purple , tanto che lo ho usato anche sulla moto da gia 2 tagliandi e sento il cambio piu morbido ( le bmw sono note per la durezza del cambio). :)

pask1983

io pochi gg fa ho messo il repsol 5w30
con specifica acea a5/b5 molto superiore al consigliato da ford (per la mia tddi del 2002 consigliano acea a1/b1)
ed ho sentito il motore più "fluido"

ICEMAN

il repsol l'ho usato per anni sullo scooter...poi non l'ho più trovato...
comunque mi ci ero trovato bene...buon rapporto prezzo/prestazioni.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Allora vado con il Bardahl ? Quello postato è giusto?
Grazie.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

An92

Ragazzi.. La guarnizione del tappo di scolo dell'olio di che materiale è??  Quella montata è  di gomma, ma mi hanno consigliato quella in rame.. Un silicone tipo pasta guarnizione in aggiunta va bene???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

An92

Ragazzi...  Mi sono arrivati insieme al tagliando le guarnizione in rame vuote all'interno... Su internet il tappo lo vendono con quelle in gomme.. Cmq mi hanno detto che oer quelle in rame.. Le vuote non vanno bene perche perdono.. Servono le piatte.. Quali delle 3 vanno bene...le vuote posso usarle???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳