New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GryphonA

Citazione di: chamaruco il 01 Marzo 2020, 21:24:22
Mi potete confermare che le stesse chiavette che ho utilizzato su my18.5 posso usarle su my17? Stesso reformat ?
Si confermo, già fatto senza problemi.

chamaruco

#5986
Grazie
Comunque stamattina dopo un paio di accensioni il display è spento. Vedo solo il logo e poi nulla più. Auron hai idee?
Ps risolto con forward e tasto accensione

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno
volevo chiedere ma il nuovo reformat di Diamonder contiene le mappe F9?
per il file dice F8

lupo.grasso

#5988
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se per i nuovi aggiornamenti è indispensabile fare il downgrade o è possibile procedere tranquillamente pezzo per pezzo con i vari pacchetti disponibili?
Altra cosa...ho un amico con una Kuga 2018 fermo alla 3.0....è possibile fare il reformat e farlo passare alla 3.3 e poi alla 3.4?...almeno io feci così non appena era stato possibile. Grazie a tutti

Raggio

#5989
Non serve fare il downgrade.
Procedi con i nuovi aggiornamenti

Puoi fare benissimo il reformat.

Già che ci sei aggiorna direttamente alla 3.4.19200 inserendo i nuovi aggiornamenti delle mappe F9 e voci mappe e voci di sistema.
Così in un ora fai tutto.
Nei post precedenti trovi la lista dei files.

Poi aggiornerai alla 3.4.20021 (bug radio/usb) oppure alla precedente 3.4.19274.

Ciao, Giorgio.

lucaspeed

@Raggio puoi evitare un passaggio inserendo la 19274 (o la 20021 se il bug radio non ti crea problemi) direttamente nel reformat al posto della 19200
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

luigi_ST

Amici vi aggiorno sul problema del bug Radio..
Oggi ho notato che se eseguo una chiamata o la ricevo, alla chiusura chiamata il bug FM rimane pochi secondi e poi torna normale radio OFF... e rimane cosi.. fin quando non chiudete l'auto, poi ritorna nuovamente il bug all'avvio auto.
Provate e mi fate sapere....
Grazie
Luigi

giando87

Ciao a tutti, non ho ancora aggiornato, versione attuale 3.4 19274
Da quello che ho capito meglio aspettare per il momento?

lucaspeed

Puoi aggiornare tranquillamente tutto tranne il sistema, lascialo a 19274, la 20010 ha un bug sulla gestione sorgenti audio.
Ti conviene in ogni caso fare il reformat, in meno di un'ora fai tutto.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Comunque chi ha il dab è fa uso esclusivo  di quello come sorgente non soffre di nessuna anomalia....io mi ero convinto a fare il downgrade ma alla fin fine facendo uso del solo dab non ho problemi e quella rara volta che passerò in fm pazienza lo bypasso manualmente....poi se arriva qualche nuovo aggiornamento vedremo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


chamaruco

#5995
Confermo. MA a volte lo trovo in fm.  Non farò il downgrade

rizford

Citazione di: paolgui il 02 Marzo 2020, 19:58:15
Comunque chi ha il dab è fa uso esclusivo  di quello come sorgente non soffre di nessuna anomalia....io mi ero convinto a fare il downgrade ma alla fin fine facendo uso del solo dab non ho problemi e quella rara volta che passerò in fm pazienza lo bypasso manualmente....poi se arriva qualche nuovo aggiornamento vedremo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Idem.

lupo.grasso

Per i nuovi pacchetti mappe e sistema c'è ancora da aspettare per trovarli sul nostro Cloud vero?
Per il bug radio invece conviene attendere i nuovi aggiornamenti con la speranza che risolvano in casa Ford...sempre se se ne accorgono :icon_lol:

fblasot

Citazione di: Au{R}oN il 29 Febbraio 2020, 00:52:41
Esatto, tutti gli script sono stati blacklistati, ad eccezione di quelli nuovi.

Inviato dal mio SM-N950F

Ovviamente ho provato sulla 20021 a far girare lo script che genera il file XML...non ha funzionato  :icon_lol: :icon_lol:

Raggio

Scusate se ripeto la richiesta:

Se io in una UBS da 32 GB ci metto tutti i file degli aggiornamenti (come per il reformat: sistema, mappe, voci, gracenote, etc) ed a seconda dell'uso che devo farne (reformat, aggiornare il Sync piuttosto che le mappe) cambio l'autoinstall ogni volta, il sistema esegue le istruzioni dell'autoinstall o la presenza di altri file può dare errori?

Siccome devo aggiornare la Kuga di un mio amico, andavo con una sola usb e con il portatile cambiavo ogni volta l'autoinstall.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

#6000
La presenza di più autoinstall non è un problema, sicuro al 100%.

Ho un vago ricordo di alcuni test che feci 2 anni fa durante alcuni sviluppi in cui la presenza di troppi files nella cartella SyncMyRide dava problemi... ma a memoria ricordo fosse un problema soltanto se sono tutti inseriti nell'autoinstall... quindi prova... al max non va.  :icon_lol:

@fblasot
:icon_lol: :icon_lol: non ti fidi eh
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

Ci ho provato perchè quando ho fatto la chiavetta per aggiornare alla 20021 avevo anche lasciato lo script, e aveva fatto tutto...certo non si era riavviato il sync3...(il file xml che aveva generato non l'ho aperto e lo ho a casa...)

Au{R}oN

si ma quando aggiorni ad una versione, lo script va in esecuzione ancora sulla precedente, magari rileva già la nuova (ma non ne sono certo), ma l'esecuzione avviene sulla vecchia.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rodolfo61

ho trovato questa nota sul blog Russo per risolvere parzialmente il problema dello sfarfalio:
:
Sul noto problema dello sfarfallio della sincronizzazione durante i periodi di transizione del giorno (giorno / notte e viceversa), esiste una soluzione, ma non è nella sincronizzazione stessa, ma in ordine.
IPC LEVEL3
117: Delay Gateway Day / Night - DE17
Data2: il valore predefinito è 00 :
È necessario inserire
Data2: 96
Lo sfarfallio quasi scompare o diventa appena percettibile.

Sì, ho quasi dimenticato, devo ancora controllare cosa c'è nella configurazione APIM per spegnere correttamente lo schermo:
APIM (SYNCIII)
8: Config Block DE05
Illumination Gateway Strategy:
per le versioni 3.0 e 3.2 c'è CGEA 1.3 , per 3.3 e 3.4 dovrebbe essere S1MCA:

Queste modifiche sono visibili da chi possiede UCSD, bisognerebbe convertirlo in dati da inserire con Forscan !!!!!



KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

#6004
Il secondo step è obbligatorio e lo hanno già fatto tutti quelli che han fatto l'aggiornamento della calibrazione (ma solo chi ha focus cmax e kuga), e serve per non avere i problemi di mancato spegnimento del sync.

Per il primo...  interessante provo e e vediamo se cambia qualcosa.
Va da se che quel valore è valido solo per focus e cmax. Le altre hanno parametri diversi

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cera89

Se il tuo tentativo andasse a buon fine facci sapere se c'è qualcosa che possiamo modificare con forscan ;)
Music is always coming from the heart

Onestation

Buongiorno, non ho ancora fatto gli aggiornamenti delle calibrazione ma ho già attivato i seguenti valori :

7D0-02-03 Data1 x*xx
aggiungere al valore presente in * (probabile sia 0)
4 (esadecimale) per il "Calm Screen"
2 (esadecimale) per i "loghi stazioni radio"
6 (esadecimale) per ambedue

Io avevo 0005 ed ora ho 0605.

Attenzione: se avete una focus/kuga/cmax è necessario modificare il valore

7D0-06-01 Data1 80xx a 81xx

Succede qualcosa se faccio dopo le calibrazioni o devo ricaricare il backup allo stato precedente?

Grazie.

fofo2018

@Lucalomb70

Scusate ma non ho capto sono uscite mappe f9? non ne trovo traccia su google drive di diamonder  e nemmeno su NAS sync3update

e nemmeno su official https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update



Lucalomb70

Ciao Si le mappe F9 più aggiornamento
non per canali ufficiali
Attendiamo Diamonder

cera89

@Onestation  credo che vada bene anche come hai fatto tu...a quanto ho capito l'aggiornamento delle calibrazioni non influisce sulla configurazione "as-built" dei vari moduli
Music is always coming from the heart

hosvir

per chi NON riesce ad accedere a pagina 170 , riposto il link "incriminato" per l'aggiornamento 3.4 build 20021 : https://mondeo-mk5.de/forum/index.php?user-post-list/1351-cantaloop/

Diamondear

#6011
Raga, buone notizie..Il Drive è in sincronizzazione. Spero per domani abbia caricato tutto.

Sincronizzazione al: 100% alle ore 07:00 del 04/03/2020.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

paolocorpo

Perfetto Dia
Userai la soluzione di un un'unica chiavetta che aggiorna il sistema + mappe o sarà necessario farlo in più step ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70


Diamondear

@Paolocorpo

Non è possibile creare un pacchetto unico per installare le Mappe e Voci Mappe insieme. Nemmeno includere altri pacchetti.

Io ho provato ad utilizzare l'installazione delle sole Mappe F9 con l'autoinstall diviso in tre sezioni e anche se la procedura termina senza errore, di fatto le F9 nessuna traccia. Ho provato sulla mia con v3.3.19052.

Alla fine mi sono stancato e ho effettuato il reformat e in 55m era tutto installato.
Magari provate anche voi se avete la 3.4 installata e mi date il feedback.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Quindi ad esempio per me che ho la 3.4 19274 e mappe F8 tu consigli di eseguire un reformat, quindi mettere la 20021 e poi la mappa F9 ? Quindi tre step con tre chiavette ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

chamaruco

Citazione di: Diamondear il 03 Marzo 2020, 21:37:38
@paolocorpo

Non è possibile creare un pacchetto unico per installare le Mappe e Voci Mappe insieme. Nemmeno includere altri pacchetti.

Io ho provato ad utilizzare l'installazione delle sole Mappe F9 con l'autoinstall diviso in tre sezioni e anche se la procedura termina senza errore, di fatto le F9 nessuna traccia. Ho provato sulla mia con v3.3.19052.

Alla fine mi sono stancato e ho effettuato il reformat e in 55m era tutto installato.
Magari provate anche voi se avete la 3.4 installata e mi date il feedback.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Ci sono passato pure io.

lupo.grasso

Ciao Diamonder e bentornato!!
Soprattutto come sempre grazie per il fantastico lavoro. Volevo chiederti se per eseguire il nuovo reformat con le mappe F9 da poco caricate sul Cloud bisogna fare la procedure con le 2 chiavette e quindi passare prima lo script e poi il resto o si può a differenza del salto dalla 3.3 alla 3.4 installare subito il reformat?
Spero di esser stato chiaro :icon_lol:
Grazie a tutti

Diamondear

La procedura del reformat è unica e non cambia mai. Si esegue in due step il primo script esegue la formattazione e la seconda che contiene tutti i pacchetti, li installa.

Se hai la 3.4 installata prova ad installare il pacchetto delle mappe, poi delle voci mappe, ecc

Sulla mia con la 3.3 anche se terminata con successo, niente F9. Prova

Se usi il reformat, devi portare il tuo sync3 alla v3.4.19200 o direttamente alla 3.3.19052, altrimenti lo script non parte.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Dopo il reformat quindi occorre tramite il vecchi script riportarlo alla 19200 e quindi far partire il secondo script per la F9 + la 20021 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳