Re:Omologazione assetto???

Aperto da EfC, 13 Novembre 2019, 20:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EfC

Buonasera, sono un nuovo membro e in quanto tale, scusatemi se non riesco ad essere esaustivo con le descrizioni.
Sono da poco possessore di una Ford Fiesta del 2005, il precedente proprietario ha modificato l'assetto aggiungendone uno completo di: ammortizzatori bilstein + molle eibach . A suo dire il tutto è stato omologato, tuttavia, non ha la carta dell'avvenuta omologazione (nessun riporto sulla carta di circolazione). l'altezza è ben oltre i 150 mm.

-come posso muovermi?
-rischio di incorrere in qualche problema?
-se non si trova è possibile richiederne una nuova? se si, come devo fare?

vi ringrazio per la pazienza, perdonatemi se non sono stato molto preciso :icon_lol:

FocusTeo

#1
Buonasera , sulla mia mk1 restyling sono al secondo assetto sportivo (molle ribassate e ammortizzatori Stark tanti anni fà e negli ultimi due anni son passato ad un set completo di Bilstein b8 ). Che io sappia non esiste omologazione per un assetto after market anche se di qualità eccelsa ( discorso differente sarebbe se fosse stato fornito e montato da mamma Ford ) , posso però parlarti della mia esperienza in revisione che è dal 2005 che le faccio (la prima dopo 4 anni aveva già l'assetto) e non ho mai avuto problemi e neanche con gli sbirri .
Dimenticavo di farti presente che ovviamente qualsiasi modifica che fai / farai , anche se ne aumentare a dismisura la sicurezza , per la grande legge italiana sei fuori regola e se trovi l'esaltato giusto in divisa potrebbe costarti il libretto . Aggiungo , per concludere , come ben saprai , che un assetto bello e sobrio non darà  mai nell' occhio come quelli tipo ad una cicca da terra !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

🡱 🡳