Quadro strumenti, scheda a un laboratorio o sostituzione quadro usato ?

Aperto da Albaro, 04 Aprile 2019, 11:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albaro

Come da titolo ho provato a contattare 3 laboratori per la revisione della scheda quadro strumenti del Ford C-Max 2006  ma solo uno  ha accettato con spesa iniziale di 70 € più spese spedizione  ma dicendo che è impossibilitato a testare la scheda dopo la revisione non avendo l'auto e mi consigliano prima di far analizzare il guasto alla Ford.
Avrei trovato il quadro strumenti usato ma leggendo  molte discussioni mi sembra di capire che vada ricodificato per far riconoscere la chiave  , la variazione di chilometraggio non mi interessa, sarei disposto ad acquistare l' ELM e forscan  per provare a risolvere di persona il problema , smontare il quadro non è un problema , l'ho già fatto 3 volte :D , però avrei bisogno di un aiuto passo passo per procedere all'operazione , chi se la sente ? Cosa mi consigliate ? Grazie .

vincmass

c'è la guida per la sostituzione del quadro strumenti, controlla.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Ciao .. ci sono diverse discussioni in merito. Usa la guida che ti posto sotto. Vincmass è stato il precursore di questa sostituzione....
Ti consiglio di prendere l'elm già modificato di FASTINSIDE. È il migliore oltre a essere collaudatissimo. Se vuoi puoi installare anche il quadro strumenti del modello restyling, sia il modello con display piccolo che grande. Controlla solo di avere nel devio delle frecce lo scroll sia che vada in giù che in su per  visualizzare le varie info, altrimenti se vuoi i quadri restyling devi cambiare anche il devio fecce.
Io sono passato dal quadro strumenti della c-max restyling del 2007 {che cmq era ancora con il modello vecchio} a quello della kuga 1 con display grande. Avendo il navigatore di serie mi servivano le info sul display appunto.


https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eidaf%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D45700%2E0&share_tid=45700&share_fid=28876&share_type=t

Per altre info chiedi, ma è semplice

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Albaro

Grazie ragazzi , sinceramente avevo già cercato la guida di Vincimass  dopo aver letto molte discussioni , forse troppe e sto andando in confusione , l'avevo cercata nel garage .Meccanicamente non ho problemi a smontare il quadro  ma è la configurazione che mi preoccupa quindi ringrazio Vespista 150 , vado subito a cercare sia la guida che l'elm di fastinside, per quanto riguarda il quadro a me va bene anche il modello originale, 3 settimane fa ne avevo salvato uno  mi sembra su Ebay . Cercherò di chiedere il minimo indispensabile di istruzioni , intanto grazie ancora  e buona serata m mi avete risollevato lo spirito :-) .

Vespista150

Guarda, se vuoi ho il mio vecchio da vendere. Funziona perfettamente, l'ho semplicemente cambiato perchè siccome sono un bimbo di 36 anni mi era piaciuto tantissimo il nuovo giocattolo di Vincmass (ne ha rovinati tanti il buon Vincmass di bimbi qui su idaf) e l'ho voluto anche io.
Ti lascio un MP con il mio numero...
Cmq siamo qui per ogni dubbio... Una mano si la da sempre.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Albaro

Affare fatto !!! ;) , domani sono in giro tutto il giorno , mi faccio vivo il prima possibile , grazie.

Albaro

Buongiorno a tutti , il "prima possibile" è oggi , la sostituzione ma soprattutto la configurazione  delle chiavi e altro richiede concentrazione e full immersion dato che la mia memoria è a breve termine  e se accendo il PC alla sera l'effetto TV è immediato , mi addormento prima di leggere la posta. Finalmente i lavori urgenti li ho smaltiti a parte la sostituzione di un rubinetto che perde irrorando il bagno e la lavastoviglie che non parte, adesso la precedenza è la C-Max.
Detto questo per scusarmi vi aggiorno che ho ordinato e ricevuto l' Elm  di Fast Inside (devo ancora aprire la busta) e mi sono registrato a Forsscan  leggendo per quanto possibile l'ottimo forum in inglese ..... per questo confido nell'ottima guida di Vincimass che ho già letto e salvato compreso tutti i link  e stamani riparto da quella cercando di chiedere il minimo indispensabile. Per Vespista 150 , finalmente mi sono degnato di risponderti in PVT :-) , non è vero ma lo faccio subito :D .

Vespista150

Buongiorno... Per il rubinetto se vuoi posso dirti cos fare meglio della sostituzione del quadro, visto che è il mio mestiere....
Per il discorso quadro, quando vuoi tranquillo.....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Albaro

Citazione di: Vespista150 il 13 Aprile 2019, 06:37:51
Buongiorno... Per il rubinetto se vuoi posso dirti cos fare meglio della sostituzione del quadro, visto che è il mio mestiere....
Per il discorso quadro, quando vuoi tranquillo.....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Bene , così avrò il quadro del C-Max che quando metto in moto mi allaga l'auto e il rubinetto che mi manda in Q  tramite display  quando lo apro   :) , comunque ci provo volentieri  ;) .

Albaro

Aggiornamento , ieri mi è arrivato il cavo e cd con Ford OBD , ieri sera  grazie all'aiuto e guide presenti su questo forum   ho effettuato la sostituzione del quadro  aggiornandolo con i codici delle mie chiavi , tutto bene alla prima ,  l'auto va che è un piacere , un grazie mi sembra il minimo  ;)

Vespista150

Postare foto grazie. ...[emoji6][emoji6]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳