Perchè FORScan funziona e ELMConfig no?

Aperto da moodd, 18 Aprile 2019, 00:01:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moodd

Ciao a tutti,
a causa di una segnalazione di Guasto Motore ho deciso di aggregarmi alla schiera degli smanettoni ELM327.
Consultato in comodissime rate iltopic di 143 pagine...Comprata un'interfaccia su Amazon, con lo spauracchio dell'inoperatività citata nei forum a favore di altre interfacce, verifico che con FORScan tutto funziona alla regola, sia in HS che MS.
Provo a utilizzare anche ELMConfig...nulla! Cerco info sul Forum, su Youtube...provo un paio di procedure per far riconoscere al PC (con win10) l'interfaccia...a qualsiasi bitrate purchè funzioni...niente di niente...
...l'unica cosa ottenuta a furia di tenere il quadro acceso è stato fotxxxe la batteria....et voilà 135 € volate via per batteria nuova... (Domanda: quando lavorate, per chi riesce, con ELMconfig, lavorate sempre in posizione chiave II o accendete comunque il motore?).
Ora, mi son perso qualche info utile nel topic o c'è qualcosa di sicuro che posso testare per verificare il corretto funzionamento dell'interfaccia ELM? A proposito, posso lavorarci,settarla, senza necessariamnete collegarla all'auto?

Sempre grazie ragazzi

smemail74

ma se la ricaricavi la batteria invece che ricomprarla!??!?!?!?

moodd

Ma se leggi bene quello che ho scritto?!?!?!?!?
Ho scritto fotxxxe, non scaricare...

Gigi123


Pepy67

@moodd
Ciao il settaggio/configurazione della  elm327 e il pc è sempre fattibile anke da auto scollegata , importante è usare i giusti driver , detto ciò quando operi con forscan ti consiglio vivamente di tenere il PC collegato alla rete e di utilizzare un mantenitore di carica collegato alla batteria dell'auto tipo il NOCO GENIUS5 così puoi stare ore a smanettare senza compromettere nulla e ovviamente a motore spento (pensando eco) solo con il quadro acceso ...!!! Elmconfig è un software datato e idoneo a vetture del tuo periodo , è possibile che non tutte le elm327 siano digerite .... Io posso dirti di esperienze positive di conoscenti con una elm327 acquistata su "fastinside" ovviamente modificata ford con int HS/MS..... tienici aggiornati  :flexion: ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳