funzione cornering

Aperto da fabiozena, 31 Maggio 2011, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiozena

Ciao a tutti penso che si chiami così l'accensione del singolo fendinebbia in base alla sterzata del veicolo; Ora volevo sapere se era possibile attivarla o metterla sulle ns vetture.
Secondo voi al dilà di tutto è una funzione utile, ha dei contro!

aspetto vs. pregiatissimi pareri!   ciao!!!



Ford focus 1.6 benz. sw ikon

principedeimeccanici

ascolta Fabio, se non erro vi è già una discussione in merito, se non proprio una guida in costruzione... aspetta i moderatori ti daranno maggiori informazioni a riguardo ;)

io posso solo risponderti sul fatto se secondo me sia una funzione valida o meno...

allora... se è un discorso da fare partendo dalla funzione, installata di serie dalla casa possiamo dividere in due categorie:

1) quelle che fanno accendere i fendinebbia normali (fiat e altre)
2) quelle che hanno un faretto appositamente dedicato ( vedi nuova modus, nuovo galaxy ed s-max e altre)

allora... secondo me quella di far accendere il fendinebbia originale è una soluzione poco funzionale perchè, se pur l'illuminazione è ottima illumina una piccola fetta di strada ( ossia quella che ti serve in caso di nebbia a tener d'occhio la segnaletica orizzontale!)

mentre quella di far accendere un faretto dedicato con parabolina annessa, è utile perchè, dovendo svolgere quella specifica funzione, è mirata ad illuminare una più vasta fetta di strada ed eliminare quindi l'angolo buio notturno, andando ad illuminare possibili ostacoli che ci si può trovare davanti.

ora in base a questo mio personalissimo ragionamento, ti dico che io sulla mia non lo farei... perchè conoscendo l'angolo di illuminazione dei miei fendinebbia originali, sarebbe completamente inutile... i fari allo xeno vanno molto più in larghezza... quindi mi accontento tranquillamente....

se invece esistesse una focus prima serie, che all'epoca inseriva questo optional, apportando la dovuta modifica al faretto allora cercherei il ricambio e lo farei, ma giusto per il gusto di farlo!

ciaoo ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fabiozena

Ciao siccome è tutto il giorno che vedo wv con sti belin di fendi che si accendono mi è venuta questa curiosità. Sentendo poi in giro ognuno ha una sua scuola di pensiero riguardo all'utilità vera e propria. Io personalmente se fosse fattibile attivare la funzione lo farei. bohh!!



Ford focus 1.6 benz. sw ikon

principedeimeccanici

ma si ovvio... ti ripeto è una cosa molto soggettiva.. ci stanno quelli che pur avendo tale funzione non si sono mai accorti di nulla e altri che dopo averla provata non riescono a guidare di notte auto senza la stessa...

diciamo che è una cosa in più... se a te piace.. e se si finisce la guida... che tu possa farla presto questa modifica ;)

O.T. giusto per farti rendere conto di come la penso... per me è molto più utile avere le luci diurne... tipo audi, volkswagen ecc... e anche quelle se non di serie non sono necessarie... questione di gusti ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

appena si collega fofo74 vediamo se si ricorda il post è una cosa che sta seguendo lui!

Fofo74

è fattibile (sulla focus I ho fatto prove ed fungono un po complicato ma ci si riesce) sulla focus II assecondo delle versioni (purtroppo non su tutto è passibile) sto facendo delle prove
da premettere che si devono fare dei bei collegamenti e sopratutto fare attenzione  sui cavi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabiozena

Ciao ragazzi girovagando per internet ho trovato, SE NON HO VISTO MALE, un prodotto della "HELLA" che si chiama dynaview e serve per avere la funzione cornering. Tra l'altro tra la lista delle macchine vi è anche la fofo II (la foto però si riferisce alla I). Controllate anche voi che siete più esperti di me e vediamo se si riesce a trarne qualcosa.



Ford focus 1.6 benz. sw ikon

Able007


MacFreak


Able007

interessante...il costo?

andrex

per me oltre ad essere macchinosa (ma fattibile) è inutile; l'effetto anche delle auto che lo montano di serie è scarso, fiat o bmw che sia.

Il funzionamento inoltre è comandato dall'angolo di sterzata (sensore sullo sterzo) o dall'attivazione del comando delle frecce.
Il primo caso è impossibile da riprodurre, il segnale captato dal sensore di sterzata è rilevabile solo n centralina ma non si può "tirare fuori" in nessun modo; il secondo è abbastanza semplice come procedura ma macchinoso come installazione, per avere poi uno sputo di luce che si avrebbe semplicemente regolando bene i fari anabbaglianti
Focus RS n°2341

🡱 🡳