Giunto semiasse Loctite...lo tengo così?

Aperto da milanmax, 04 Luglio 2011, 18:00:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milanmax

Ciao a tutti,

dopo tre interventi di quelli previsti dai bollettini tecnici ( Loctite) in garanzia in due anni di vita per eliminare il gioco del millerighe del semiasse, il tutto è come prima con un bel ticchettio all'anteriore destro.

Ora, pur avendo la lunga protezione 5 anni, in Ford mi dicono che tali interventi non sono più in garanzia essendo interventi previsti dai bollettini e che comunque si tratta solo di un gioco del giunto che non crea nessun problema di utilizzo in percorrenza, se non il rumore che può essere più o meno fastidioso.

Due domande per voi esperti:

1) ma se uno ha l'estensione a 5 anni di garanzia non dovrebbe avre diritto a tutte le riparazioni ?

2) E' vero che si tratta solo di un gioco millimetrico senza rischi di funzionamento ( perchè se è così sarei anche stufo di discutere, andare avanti e indietro per concessionarie, e me la terrei così punto e basta...).

Mi date vs. suggerimenti? Grazie 1000 a tutti
ciao


Ottimista

Citazione di: milanmax il 04 Luglio 2011, 18:00:43
Ciao a tutti,

dopo tre interventi di quelli previsti dai bollettini tecnici ( Loctite) in garanzia in due anni di vita per eliminare il gioco del millerighe del semiasse, il tutto è come prima con un bel ticchettio all'anteriore destro.

Ora, pur avendo la lunga protezione 5 anni, in Ford mi dicono che tali interventi non sono più in garanzia essendo interventi previsti dai bollettini e che comunque si tratta solo di un gioco del giunto che non crea nessun problema di utilizzo in percorrenza, se non il rumore che può essere più o meno fastidioso.

Due domande per voi esperti:

1) ma se uno ha l'estensione a 5 anni di garanzia non dovrebbe avre diritto a tutte le riparazioni ?

2) E' vero che si tratta solo di un gioco millimetrico senza rischi di funzionamento ( perchè se è così sarei anche stufo di discutere, andare avanti e indietro per concessionarie, e me la terrei così punto e basta...).

Mi date vs. suggerimenti? Grazie 1000 a tutti
ciao


Partendo dal presupposto che hanno loro il coltello dalla parte del manico  ;)
1) il diritto è morto, il dovere è in base alle loro valutazioni e al rapporto entità della rogna/guadagno
2) anch'io la terrò e basta e... cercherò di farci salire più gente possibile su questa FORD così ogni giorno, ogni viaggio ci sarà qualcuno che saprà dell'esistenza di simili giochi millimetrici e di altri insignificanti dettagli.

Lo facciamo un sondaggio? quante vetture dei nuovi modelli del ns. marchio preferito vediamo in giro al giorno?
PEACE AND LOVE

milanmax

Io però non riesco a capire.....o la soluzione della Loctite è sbagliata, o l'officina fa male le riparazioni....sbaglio?

se fossi certo al 100% che si tratta solo di un rumore innocuo e che rimarrà costante senza aumentare nel tempo, non avrei alcun dubbio e la lascerei così......ma quando c'è di mezzo il semiasse chissà perchè ho il dubbio che ogni TIC che sento sia uno sforzo e provochi deterioramento....chi ne sa più di me mi dia il suo parere!

Magari provo con un'altra officina.....che ne dite?
Eppure mi dispiace...la FOFO va bene per tutto il resto, mannaggia a questo malefico millerighe !

focusesse

Anche sulla mia dopo essere stato eliminato al secondo tagliando si ricomincia a sentire ogni tanto questo tic dei semiassi.
Visto che ho la garanzia quinquennale  lo faro' presente al prossimo tagliando (3°) che il difetto si è riaffacciato e vedremo cosa scappera' fuori..

Able007

che brutta rogna... cmq mettere la lctite a me sembra un palliativo!

Onlyford

portata settimana scorsa...
messa la loctite,una settimana dopo...
tac di nuovo...
percorsi 750 km..

marko2005

bè a me hanno fatto la riparazione con la garanzia in estensione, sono circa 2000km e il tac non lo fà più :-X :-X :-X :-X Certo che di difetti di assemblaggio ne ho già trovati parecchi e anche di rumorini, difettucci, ecc. mi sarei anche stufato :-\ :-\

focusesse

Citazione di: Onlyford il 11 Luglio 2011, 20:45:27
portata settimana scorsa...
messa la loctite,una settimana dopo...
tac di nuovo...
percorsi 750 km..

.....da quello che ho sentito in giro dopo aver messo la loctite devono passare di regola 24 ore, sulla mia fecero passare 4/5 ore ed adesso dopo circa 10000/12000 km s'è riaffacciato.

blackbird

nel mio caso al primo tentativo qualcosa è andato storto.appena ripresentato il problema il meccanico invito l ispettore e ci fu la sostituzione della parte in garanzia e con tanto di fattura lavori.forse nei casi peggiori è meglio la sostituzione
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

dea90

il rumore che si sente é per caso un "tic" acuto e metallico?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

macteo

come può della semplice colla "tenere insieme" il semiasse di un'auto? è chiaro che cercano di far sparire il rumore senza risolvere realmente il problema ma rimandandolo dopo la scadenza della garanzia.

Non è confermato, ma solo una mia teoria, ma questo gioco è la causa della rottura di tutti i cambi automatici su focus/cmax infatti io prima di disintegrare il cambio per parecchi mesi ho sentito questo tic che si è accentuato giorno dopo giorno fino a compromettere il cambio (che è collegato appunto al suddetto semiasse) e il meccanico che mi diceva "non è nulla...sei tu che sei paranoico"
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


blackbird

a livello di sicurezza si sta tranquilli.il mastice riempi solo gli spazi/accoppiamenti tra gli ingranaggi.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Onlyford

Citazione di: focusesse il 11 Luglio 2011, 22:45:55
Citazione di: Onlyford il 11 Luglio 2011, 20:45:27
portata settimana scorsa...
messa la loctite,una settimana dopo...
tac di nuovo...
percorsi 750 km..

.....da quello che ho sentito in giro dopo aver messo la loctite devono passare di regola 24 ore, sulla mia fecero passare 4/5 ore ed adesso dopo circa 10000/12000 km s'è riaffacciato.

l'ho lasciata un giorno e mezzo...
adesso e piu accentuato di prima....

@blackbird :
cosa ti hanno sostituito?

dea90

il rumore che si sente é per caso un "tic" acuto e metallico? io sento un rumore del genere ogni volta che parto, che scalo e che parto in retro  :-\
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

blackbird

Citazione di: Onlyford il 13 Luglio 2011, 17:30:12
Citazione di: focusesse il 11 Luglio 2011, 22:45:55
Citazione di: Onlyford il 11 Luglio 2011, 20:45:27
portata settimana scorsa...
messa la loctite,una settimana dopo...
tac di nuovo...
percorsi 750 km..

.....da quello che ho sentito in giro dopo aver messo la loctite devono passare di regola 24 ore, sulla mia fecero passare 4/5 ore ed adesso dopo circa 10000/12000 km s'è riaffacciato.

l'ho lasciata un giorno e mezzo...
adesso e piu accentuato di prima....

@blackbird :
cosa ti hanno sostituito?
devo ritrovare la fattura ma in pratica hanno cambiato il semiasse e tutto quello connesso
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Onlyford


mauro16v

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

The Prince

io ho iniziato a sentire questi colpetti sull'anteriore dopo circa 15000 km, il meccanico, dopo aver provato la macchina, mi ha detto che mi metterà la loctite sui semiassi quando andrò a fare il primo tagliando, e intanto tic-tac, tic-tac, ...

Riccardo1.6SW

concordo con Filippo, è un palliativo per "tirare avanti" che comunque trovo
semplicemente vergognoso...
come può una colla, per come è fatta, resistere agli sforzi e alle compressioni
che ci sono in quel punto? semplicemente ridicolo...

slemash

ragazzi, a quanto pare siamo in molti con questo difetto. Per me questo è difetto di conformità e quindi non bisogna ripararlo ma procedere alla sostituzione del pezzo difettoso. Come possiamo procedere ad un reclamo comune a ford? Che loro diano dei paranoici a tutti quelli che avvertono quel fastidiosissimo tic-tac, non me ne frega niente......il difetto è di fabbricazione e loro devono provvedere ad eliminarlo e non con un semplice mastice.

Tex

Visto come è finita la storia del volano non credo che serva a qualcosa fare fronte comune o petizioni che dir si voglia. loro mettono il paliativo fin quando l'auto è in garanzia... poi sono cavoli di chi se la compra......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Riccardo1.6SW

concordo con Tex, tanto non è un problema grave che mette in pericolo ipasseggeri e guidatori (secondo loro e alla fine è cosi) e poi tanto prima o poi la devi vendere...

tmax50072

ciao mi dite come notare (solo inpartenza? lo fa sempre? solo in retro? ecc...) questo rumore per capire se ne soffre anche la mia? grazie

Tex

partenza, rilascio gas, partenza in retro.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tmax50072


Tex

io sento un "tic" metallico (solo con il finestrino abbassato).
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pupi73

io lo sento solo quando mi fermo e parto in retromarcia, non lo sento in altre situazioni......sgrat sgrat. Dite che questo è solo l'inizio ed a breve inizierò a sentirlo anche nelle altre condizioni?

Tex

Spero di no, ma a me è cominciato così.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Riccardo1.6SW

è possibile avere una foto, un disegno, un dettaglio del pezzo... bast@@@o?

snakeater87

Anche la mia focus 2  fa questo rumore . Penso che sia lo stesso problema . Vorrei sapere se puo' essere pericoloso..... ??? :'(

polia

Anch'io ho cominciato a sentire questo rumore sulla mia focus ed anch'io vorrrei sapere se questo difetto compromette il funzionamento dell'auto.
Mercoledi prox. porterò l'auto per il secondo tagliando e lo segnalerò. Speriamo che non mi propongano la loctite...

mauro16v

il lavoro da fare è anche un "fai-da-te" se non volete abbandonare l'auto in assistenza con qualche banconota....il lavoro è più facile più di quanto vi potete immaginare...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Giògiò-Giovanni

Io pure in passato ho avuto lo stesso problema che mi hanno risolto allo stesso modo,
quindi con questo loctite.
Per ora ve bene e spero duri il più a lungo possibile,
quindi secondo te c'è una soluzione fai da te?
Cosa si deve fare nell'eventualità?

lee-79

Citazione di: mauro16v il 05 Novembre 2011, 00:51:56
il lavoro da fare è anche un "fai-da-te" se non volete abbandonare l'auto in assistenza con qualche banconota....il lavoro è più facile più di quanto vi potete immaginare...!


E allora cosa aspettiamo facciamo una bella guida e mandiamo a ca@@re l'officina

Giògiò-Giovanni


🡱 🡳