Cambio dadi ruote

Aperto da gibbillero, 17 Luglio 2015, 00:07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gibbillero

Ragazzi forse sara capitato anche a voi, ho perso i copri dado cromati. Sono andato in ford e i dadi costano 8 euro l'uno. Il mio rivenditore vende i dadi fissi quindi senza rischio di perdere i copri dadi cromati a 4,50 euro.  Su ebay ho trovato il set di 20 dadi con prezzi dai 25 ai 30 euro. Coma mai questi diffenze? Saranno di qualita? Cosa mi consigliate????


[emoji92]Alessandro[emoji92]

rk_on_forum

Ho montato i dadi cromati presi su eBay (dovrebbero essere quelli visti da te) già da tempo: nessun problema. Anzi, hanno un effetto che mi piace più dei copridadi originali.

gibbillero

Quindi posso montarli senza problemi?


[emoji92]Alessandro[emoji92]

rk_on_forum


gibbillero

Ok grazie mille


[emoji92]Alessandro[emoji92]

erpomata

Potete postare il link di chi le vende?

Grazie


Enzo75

Ciao a tutti, ankio ho avuto lo stesso problema con i dadi originali di primo equipaggiamento.
Io ogni anno cambio 2 volte i treni di gomme con relativi cerchi x montare da invernale ad estivi e viceversa.
ogni volta che andavo mi facevano fuori qualche dado. Il costo di ogni dado è 2,50 euro.
All'inizio ankio volevo comprare quelli su ebay che venivano sui 30 euro, se non mi sbaglio. il tipo non accettava contrassegno e voleva subito un anticipo. Non fidandomi lascia stare!
Cmq ho risolto il problema con i dadi della focus III e il costo è 1 euro a dado. Andai in una concessionaria ford che ha il magazzino ricambi e con 20 euro ne uscii dalla maattia
Focus mk3.5 st line work in progress

sioux50

Fidandomi delle recensioni tutte positive, ho acquistato su Amazon un set di dadi ruota "dichiarati" per la Focus, ma oggi, dopo aver provato a sostituirne uno, sto pensando di restituirli, perché il diametro iniziale della parte conica è un paio di mm più stretto di quelli originali, per cui il dado entra molto di più nel foro e alla fine impegna la svasatura del cerchio solo per gli ultimi 3-4 mm, mentre il dado originale la copre tutta e il cono resta ancora sporgente dopo averlo stretto a fondo.
Non so se ci si possa fidare.

gibbillero

Io ho comprata quelli del link di ebay che ho postato. Tutto ok perfetti


[emoji92]Alessandro[emoji92]

ceda2002

Ciao,
davvero si possono montare quelli della Focus 3?????
E costano 1 euro in Ford?


Grazie


Citazione di: Enzo75 il 17 Luglio 2015, 23:53:13
Ciao a tutti, ankio ho avuto lo stesso problema con i dadi originali di primo equipaggiamento.
Io ogni anno cambio 2 volte i treni di gomme con relativi cerchi x montare da invernale ad estivi e viceversa.
ogni volta che andavo mi facevano fuori qualche dado. Il costo di ogni dado è 2,50 euro.
All'inizio ankio volevo comprare quelli su ebay che venivano sui 30 euro, se non mi sbaglio. il tipo non accettava contrassegno e voleva subito un anticipo. Non fidandomi lascia stare!
Cmq ho risolto il problema con i dadi della focus III e il costo è 1 euro a dado. Andai in una concessionaria ford che ha il magazzino ricambi e con 20 euro ne uscii dalla maattia

gibbillero

Alla ford di bari costano 8 euro l'uno!


[emoji92]Alessandro[emoji92]

Enzo75

Si come già detto, io ho montato quelli della focus nuova costo 1 euro cadauno! dovrei avere il cod. originale ford da qualche parte.
cmq puoi montarli tranquillamente hanno il cono leggermente più piccolo, ma fidati tengono tranquillamente io è da anni che li monto sulla mia focus e non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Fidati con 20 euro risolvi il problema!
Focus mk3.5 st line work in progress

gibbillero

Focus 2008- 2010 costo dadi 8 euro l'uno. Focus 2011 costo dadi un euro 1 l'uno????? Scusami ma mi è difficile crederti. Il mio auto ricambi riusciva ad averli x 4 euro l'uno ma nn originali.......scusami ma mi da tanto di ca...ta!


[emoji92]Alessandro[emoji92]

Enzo75

#14
Io sono andato in ford e li ho pagati tutti 20 euro! credici o no io ho speso quella cifra x 20 dadi. sarò stato fortunato? bhooo!
Focus mk3.5 st line work in progress

Ronny

@Enzo75  se riesci a pubblicare il codice penso che farai felice tutto il forum ;)



Enzo75

Citazione di: Ronny il 25 Settembre 2015, 11:34:11
@Enzo75  se riesci a pubblicare il codice penso che farai felice tutto il forum ;)

Nut wheel radmutter   5114407

acpa 1012 dxa h30105   Tutto questo è scritto nella bustina del dado. Ogni busta contiene 1 dado.
Focus mk3.5 st line work in progress

Ronny

#17
intendi questo?



sarebbe quello sulla destra



Enzo75

Focus mk3.5 st line work in progress

Ronny

diciamo che a vederli affiancati si vede chiaramente che hanno una circonferenza di battuta diversa,sembra qualche millimetro in meno tipo quelli che si trovano commerciali su internet,però è evidente che hanno una bella calottina di acciaio che sembra ben ancorata e se il prezzo è quello che dici tu anche in altre concessionarie italiane penso che molti li acquisteranno ;)



antys86

Citazione di: gibbillero il 23 Settembre 2015, 14:18:21
Alla ford di bari costano 8 euro l'uno!


[emoji92]Alessandro[emoji92]
Alla Ford di Bari costano 4 euro se chiedi lo sconto...
Quelli ad un euro non credo siano originali o perlomeno potrebbero essere di qualità inferiore, alla ford stessa costano 2 euro come fa a venderteli ad 1 euro?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


gibbillero

A parte il prezzo ragazzi i dadi focus vecchia o nuova sono tutti con la calotta. Con il tempo quella si rovina e la si perde come è capitato a me. Ecco il motivo della mia scelta prendere dadi fissi, senza copertura ecc!


[emoji92]Alessandro[emoji92]

🡱 🡳