rumore ferraglia ruota

Aperto da raistlin1985, 30 Settembre 2015, 13:45:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raistlin1985

ciao a tutti, da un bel po' di tempo (1 anno circa) mi capita che quando sterzo tutto a destra o sinistra e poi parto sento un rumore come di ferraglia provenire dalla ruota. permetto che pensavo fossero le pasticche ma in occasione dal tagliando le ho sostituite e continua a farlo. lo fa solo se sterzo tutto. a qualcuno è capitato?

Michel

Non è un toc toc toc ripetuto vero? :icon_eek: In quel caso ti consiglierei di non usarla...
Sterza completamente le ruote e, a macchina ferma e freno a mano tirato ovviamente, controlla le cuffie dei giunti. Devono essere integre, se sono rotte e vedi fuoriuscite di grasso (ma dopo un anno si vedrà ancora?) devi sostituire gli omocinetici.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ronny

io ho la fofo1 e non la 2 come te ma in passato ho avuto un rumore che mi ha fatto impazzire e buttare soldi inutilmente,perchè faceva un rumore tipo ferraglia/sfregamento e nessuno capiva da dove provenisse,inizialmente lo faceva solo sterzando da una parte ma col tempo lo faceva random anche in rettilineo..

morale della favola per mia testardaggine ho risolto facendo cambiare cuscinetto e mozzo sull'anteriore sinistra ;)



Squalo71

Citazione di: Ronny il 30 Settembre 2015, 19:51:55
morale della favola per mia testardaggine ho risolto facendo cambiare cuscinetto e mozzo sull'anteriore sinistra ;)
e nessuno ti aveva proposto il cambio cuscinetto?!?

Ronny

no..in ford mi hanno cambiato il cuffiotto del semiasse senza risolvere,e per la sostituzione di altri pezzi mi hanno detto che non si poteva fare perchè avrei speso un sacco di soldi senza la certezza di risolvere..

quindi ho comprato i pezzi commerciali da un ricambista e li ho fatti montare da un meccanico generico,anche perhè il cuscinetto costa quasi uguale ma il mozzo originale costava 200 euro in più  :icon_cheesygrin:



raistlin1985

Citazione di: Michel il 30 Settembre 2015, 19:36:27
Non è un toc toc toc ripetuto vero? :icon_eek: In quel caso ti consiglierei di non usarla...
Sterza completamente le ruote e, a macchina ferma e freno a mano tirato ovviamente, controlla le cuffie dei giunti. Devono essere integre, se sono rotte e vedi fuoriuscite di grasso (ma dopo un anno si vedrà ancora?) devi sostituire gli omocinetici.

no no, ripeto lo fa solo se ho tutto sterzato. non so come spiegarmi, inoltre non lo fa se sterzo parzialmente ma proprio tutto!

🡱 🡳