kit distribuzione focus 1.6 90 cv

Aperto da davide di rosa, 01 Agosto 2015, 16:43:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davide di rosa

salve, vorrei sapere il kit distribuzione per ford focus 1.6 90cv anno 2006 la spesa quanto e senza mano d'opera grazie in anticipo

valis.

vuoi un consiglio? Vai in ford e con la promozione spendi circa 280/290 euro e ti togli tutti i pensieri. Io ho preso un kit sulla baia per poco più di 100 euro, altri 100 di manodopera, ma il kit era difettoso, alla fine smontare il kit (pagando la manodopera) e chiedere il rimborso non portava ad alcun vantaggio. Sono andato in ford e per 280 euro mi hanno sostituito il kit con garanzia di 24 mesi.

ales2007

Citazione di: davide di rosa il 01 Agosto 2015, 16:43:56
salve, vorrei sapere il kit distribuzione per ford focus 1.6 90cv anno 2006 la spesa quanto e senza mano d'opera grazie in anticipo
a Pisa ho speso €420 per sostituire cinghia, tenditori e pompa acqua

davide di rosa

Risolto con una spesa di 145 euro kit distribuzione, cinghia servizi ,pompa acqua tutto marcato dayco

Barrubba

#4
a me in ford cinghia, tenditori e pompa acqua mi han chiesto 350..
che dite?
cmq dayco è buona?
su ebay il priumo che trovo è qst
http://www.ebay.it/itm/Kit-Distribuzione-Dayco-Ford-Focus-C-MAX-1-6-TDCi-02-05-03-07-KTB493-1373306-/171413143827?hash=item27e9050113
va bene? servirebbe altro?
nel frattempo chiedo al meccanico x montaggio

Pasquale S

il kit su ebay è ottimo
considera che  dayco è di primo equipaggiamento,quindi pari a quella che danno in ford
aggiungi pompa acqua 40 €circa
da valutare cinghia servizi e tenditore 40 € circa
3 litri di refrigerante puro 10 € circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


Barrubba

il mio meccanico eviterebbe dayco al posto di ina che dice essere fornitore di ford.
dice che posso prendere io i pezzi e che vuole solo 150 x manodopera (sostit supporto motore e cinghia), però nn mi garantirebbe la garanzia sui pezzi. Farebbe tutto per 400/450


ENERGO

Informatevi alle conc.ford perche hanno in corso delle promozioni;tagliando 119, sotituzione past. freni 99,sostituzione distribuzione circa 300,sostituzione frizione circa 500,cinghia servizi 30 euri ed altre, compresa la manodopera.

Michel

Citazione di: ENERGO il 06 Settembre 2015, 15:36:22
Informatevi alle conc.ford perche hanno in corso delle promozioni;tagliando 119, sotituzione past. freni 99,sostituzione distribuzione circa 300,sostituzione frizione circa 500,cinghia servizi 30 euri ed altre, compresa la manodopera.
Come già detto il prezzo per la distribuzione non è male. Frizione e cinghia servizi non risultano sul sito, si tratta di nuove o addirittura vecchie promozioni?

http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

davide di rosa

Ragazzi scusate stamattina ho notato che c'e un tubo di acciaio posizionato davanti alla vaschetta liquido radiatore che ha come spruzzato del liquido sembra olio ma non so consigli non so se mi sono spiegato e un po complicato da spiegare  ford focus 1.6 tdci 90cv anno 2006

Michel

Citazione di: davide di rosa il 12 Settembre 2015, 17:09:31
Ragazzi scusate stamattina ho notato che c'e un tubo di acciaio posizionato davanti alla vaschetta liquido radiatore che ha come spruzzato del liquido sembra olio ma non so consigli non so se mi sono spiegato e un po complicato da spiegare  ford focus 1.6 tdci 90cv anno 2006
Una foto vale più di mille parole... :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ENERGO

Qua  (ancona )la promozione e da maggio e mi sembra che e stata prorogata a fine anno. hanno un tabellone in conc , con lavoro e prezzi

magiko83

salve, sono anch'io nel vortice della distribuzione.
8 anni e 140k km, è ora di sostituirla.
pensavo a ford motorcraft, sul sito dice 300€. ma tutto incluso? oppure mi infilano delle scuse per gonfiare il conto  (tipo manodopera, smaltimento, scuse varie...) ????

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


originalzagor

salve a tutti,
ho una focus 1.6 16 v. del 2002, ora devo cambiare la distribuzione, mi dite se conviene (o è necessario) cambiare anche la pompa dell'acqua (si trova sotto la cinghia?)
Mi consiglite di cambiare qualche altra cosa (es cinghia servizi)?
grazie per le risposte ed i consigli...

magiko83

a mio avviso si, la pompa acqua gira con la distribuzione.
è quasi necessario cambiarla, visto il costo di 50€.  il kit completo di pompa acqua e cinghia dayco si trova sulla baia a 110€ circa.
ma del kit dayco ht longlife con la cinghia dentata bianca di cui ho  sentito parlare qui nel forum, nessuna traccia.
i componenti del kit, per quanto ho capito, sono (correggetemi se sbaglio) :
-cinghia
-pompa acqua
-tendicinghia
-galoppino

il kit cinghia servizi invece è composto da cinghia +tendicinghia, costa circa 70€, ma c'è molta meno manodopera nel cambiarlo.

io sono indeciso se farla in  Ford....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Michel

Citazione di: magiko83 il 06 Ottobre 2015, 12:52:14
salve, sono anch'io nel vortice della distribuzione.
8 anni e 140k km, è ora di sostituirla.
pensavo a ford motorcraft, sul sito dice 300€. ma tutto incluso? oppure mi infilano delle scuse per gonfiare il conto  (tipo manodopera, smaltimento, scuse varie...) ????
Qualcuno tenta di farci la cresta... http://www.idaf.it/index.php?topic=43562.0

Ti conviene essere chiaro prima di consegnare l'auto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳