Errore "Bassa efficenza filtro antiparticolato"

Aperto da S.Vergari, 01 Luglio 2016, 21:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

S.Vergari

Salve a tutti, ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato nulla così apro un nuovo post. In sostanza dopo l'intasamento del filtro antiparticolato sulla mia Focus II 1.6 TDCI 80Kw anno 2008, ho sostituito il filtro con uno rigenerato dalla Ecofiltri, alla quale faccio i complimenti per efficenza e cordialità. La macchina va molto meglio, è ritornata a consumare come quando era nuova ed anche la risposta all'acceleratore è migliorata.
Nonostante ciò, dopo 3 giorni dall'intervento mi si è accesa la spia arancione dell'avaria motore, ma senza altri errori sul display e senza andare in protezione. Alla diagnosi fatta dal meccanico appare l'errore "Bassa efficienza filtro antiparticolato". Per ora abbiamo risolto azzerando l'errore e facendo l'operazione di "Azzerare i parametri del FAP", ma onestamente sono rimasto perplesso da questo errore. Qualcuno ha più informazioni, per capire cosa lo causa? Grazie.

sanderman

Sensore differenziale di pressione fap e relativi tubi li hai fatto controllare? Io sto mettendo su un nuovo filtro acquistato dalla baia tedesca. E farò controllare anche il sensore di cui parlavo prima e i tubi che lo collegano al filtro. Se ne parla già nel forum

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

🡱 🡳