Focus 2009- Igenizzazzione climatizzatore AUTOMATICO

Aperto da ceda2002, 04 Luglio 2016, 17:41:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao,
premetto che con 141.000 non ho mai ricaricati l'aria condizionata.
A volte quando accendo il condizionatore automatico della mia focus si sente un pò di odore sgradevole, ma poi va via....
Come posso igienizzare  l'impianto?
E soprattutto come faccio a capire se l'aria è da ricaricare? (Esce fresca ma non so se è il giusto)


Grazie

Maya

Ciao, so che in commercio esistono delle bombolette apposite che hanno un lungo tubicino. Questo va infilato in una bocchetta centrale in modo da arrivare al "gruppo" che scalda o raffredda l'aria (cioè al centro del cruscotto). Sicuramente va anche sostituito il filtro abitacolo magari con uno al carbone attivo.
Per quanto riguarda l'aria condizionata penso che ti dovrai rivolgere ad un'officina perchè c'è bisogno di leggere la pressione del circuito del gas.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Michel

Se insieme all'aria condizionata viene spenta anche la ventilazione, alla successiva riattivazione è normale sentire un odore sgradevole per via della formazione di batteri dovuti alla condensa. Per evitare questa situazione, è bene disinserire il condizionatore e lasciare la ventola sulla seconda velocità per un paio di minuti prima di spegnere tutto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

Esattamente Michel...
Volendo puoi igienizzare aprendo lo sportello del filtro aria abitacolo...

Per controllare se il cdz va bene puoi misurare con un termometro la temperatura all' uscita delle bocchette...
Dovrebbe essere sotto i 10 gradi celsius...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳