Perdite sospette

Aperto da Fabio Sergio Brignoli, 01 Maggio 2017, 17:20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabio Sergio Brignoli

Ciao, sn relativamente nuovo nel forum avevo scritto qualche tempo fa per consigli sul cambio dischi della mia Focus 1.6 TDCI 90Cv del 2007, ora avrei ancora bisogno del vs prezioso aiuto. Ho aperto il cofano e ho trovato tre zone sporche di olio. . Sto cercando di capire cosa siano i pezzi sporchi di olio in modo da farmi un'idea di qnt mi costerebbero comprarli e come cambiarli. Potreste aiutarmi?  Spero si capisca dalle foto le zone sporche di olio.
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maya

Ciao, il soffietto a sinistra (guardando il motore aprendo il cofano) è abbastanza comune che si rompa.

Nella parte a destra, zona turbo per intendersi, un po' di trasudazione dai tubi ci sta, dato gli anni e la gomma che tende a deteriorarsi.
Capire quale sia la fonte non è semplice...a mio avviso l'unico modo è pulire per bene tutta la zona e controllare giorno per giorno da dove inizia. controlla anche il tubo metallico che dal turbo scende giù verso l'intercooler perchè spesso si rompe in corrispondenza delle staffe di fissaggio.

Per i costi ti consiglio di dare un'occhiata qui, ricavare il codice del pezzo e sentire al service ford oppure cercando il codice online

http://www.catcar.info/ford/?lang=en&l=bWFya2V0PT1ldXJvfHxjYXRfaWQ9PTExMDI1fHxjYWJicj09R0NBUHx8dGhrPT0zfHxzdD09NDB8fHN0cz09eyIyMCI6IkV1cm9wZSIsIjMwIjoiRm9jdXMgMjAwNC1cL0ZvY3VzIEMtTWF4IENBUCAyMDAzLTIwMDciLCI0MCI6IjMgUG93ZXJ0cmFpbiJ9fHxBQz09QUMwQjB8fERSPT1EUjBBMHx8RU09PUVNMDcwfHxFTj09RU5ISDB8fFRSPT1UUlJQMHx8YWxwaGE9PTM%3D
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fabio Sergio Brignoli

Ciao ti ringrazio per il consiglio, mi hai fermato, infatti stavo già comprando il manicotto a tre vie di aspirazione convinto che la perdita fosse li....
verificherò il tubo dell'intercooler se si è crepato (non mi era venuto in mente).
Per quanto riguarda l'altro soffietto (sulla sx) quello purtroppo è da cambiare. Potresti indicarmi se avete già discusso della sostituzione di questo pezzo? giusto per avere dei consigli o fare attenzione a determinate cose.
Ho trovato un codice ford 1440440 dovrebbe essere giusto. avete un rivenditore online di fiducia?
Io di solito compro su autoparti.it.

Grazie

🡱 🡳