Problemi chiusura centralizzata

Aperto da Darkraf, 09 Novembre 2017, 14:48:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darkraf

Salve ragazzi ho un problema alquanto grave alla mia Ford Focus 2010 1.6 110cv ikon. In pratica la macchina non si chiude più. All'inizio ho pensato alle pile scariche nel telecomando e le ho sostituite. Poi mi sono accorto che la macchina ha sia l'input di sblocco con il lampeggio fisso e sia l'input di chiusura dato che a porte chiuse si spengono le luci. Ma di chiudersi e sbloccarsi non ne vuole proprio sapere, la chiusura centralizzata non si attiva proprio. Nel frattempo ho notato che non vanno nemmeno gli alzacristalli di tutte le portiere e non si accendono nemmeno le luci dei comandi di questi ultimi. Inoltre funzionano anche i fendinebbia anteriori e posteriori ma le relative luci nel devio luci non si accendono. Non funzionano nemmeno le frecce nello specchietto sia destro che sinistro, quelle anteriori e posteriori vanno...ho fatto una mega controllata di fusibili nel vano sotto ai piedi del passeggero e i fusibili degli alzacristalli, modulo porte, luci interne sono buoni...da cosa può dipendere? Vi è mai capitato? Grazie per l'aiuto!!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


michi70

Controlla il vano motore, li ci sono altri fusibili, probabile che sia saltato quella da 5 che controlla tutto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Darkraf

sai mica il numero o la denominazione? così stasera lo cambio

michi70

Guarda togli il tappo ed è segnato tutto dietro
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Darkraf

Guarda ho controllato ma non ce ne sta uno da 5A...vado da un elettrauto e vedo cosa mi dice

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Darkraf

#5
L'elettrauto (prov.FI) mi ha detto che secondo lui o sono partite le centraline Delle portiere oppure un falso contatto dei cavi nella portiera. Oggi ho staccato anche la batteria, si accendono per pochi minuti i vetri posteriori e gli alzacristalli funzionano perfettamente, dopo un po' muore tutto..domani vado da un elettrauto nelle mie zone (prov.CE) e vedo quanto mi fa...Speriamo che la spesa non sia salata...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Darkraf

Era partita la centralina gem...presa da uno sfasciacarrozze, montata e configurata tramite elmconfig. Spero che questo post sia utile per chi come me si trova in panne

Tetsuyha

Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Darkraf

Quella centralina sotto ai piedi del passeggero anteriore... c'è chi la chiama body computer, chi scatola fusibili e chi gem

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Francesco87

La gem comanda tutto l'interno dell'auto comprese le luci esterne
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳