"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Con la 512 tem, la lancetta della temperatura si posiziona corretta , o sballa?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

si dalla radio si va molto oltre ed aggiorna anche il quadro strumenti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

m.cristiano

Citazione di: Michel il 14 Gennaio 2017, 23:24:29
... impostando l'ultimo anno disponibile e subito dopo ripetere l'operazione.
quoto

andgek

Citazione di: vincmass il 15 Gennaio 2017, 11:35:01
Con la 512 tem, la lancetta della temperatura si posiziona corretta , o sballa?

Inviato dal mio GT-N7100


tempo fà ho provato la versione 512 (modificata 512 temp) dai russi, mostrerebbe la temperatura corretta , la lancetta rimane più indietro, ma non essendoci una scala graduata dettagliata ho preferito rimettere la versione 512 originale ford che fà arrivare la lancetta più o meno a metà strumento

borga1987

#4449
Niente come non detto...provato ad impostare poco fa ed andava fino oltre il 2017
Boh
Per il discorso lancetta e temperatura non ci ho fatto caso sinceramente, domani controllo

Eventualmente qualcuno sa linkarmi una guida o sa dirmi dove posso trovare gli aggiornamenti dell'autoradio sony con schermo nero comprensivo di aux e usb?? Come quella in foto
Così agggiorno tutta la vettura e via

Grazie e scusate per l'offtopic
Ford Focus 2010
1.6 GPL 115cv
powaaah

vincmass

Gli ultimi aggiornamenti sono del 2012. Se ti funziona la usb allora li hai.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

anatana69

Citazione di: vincmass il 16 Gennaio 2017, 10:50:34
Gli ultimi aggiornamenti sono del 2012. Se ti funziona la usb allora li hai.

Inviato dal mio GT-N7100
In che senso se ti funziona l'usb, senza aggiornamento non funzionava per nulla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbaldo

#4452
Citazione di: anatana69 il 16 Gennaio 2017, 11:49:01
In che senso se ti funziona l'usb, senza aggiornamento non funzionava per nulla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao siccome io ho avuto un problema con il Sony e per fare l'aggiornamento si usa la presa usb. L'aggiornamento me l'anno fatto in Ford,dopo l'aggiornamento non cambiava quasi nulla tranne che quando andavi a selezionare radio-cd si era aggiunta la funzione Bluetooth per trasmettere i brani sulla radio tramite Bluetooth il resto è rimasto uguale. Comunque io non ho risolto il problema,anche con la sostituzione con una nuovo radio Sony avevo l'ho stesso identico problema. L'ho risolto cambiando radio non originale Ford.


Inviato dal mio iPhone

borga1987

Vedo di provare a fare la procedura con la combinazione di tasti e vedere a che versione è aggiornato il firmware

AGGIORNAMENTO PER QUANTO RIGUARDA LA ROM 512
confermo che anche sulla mia la lancetta della temperatura si comporta in maniera MOLTO diversa rispetto a prima
Nel senso che ci mette molto di più a salire e arriva 2-3mm prima di metà scala
Ford Focus 2010
1.6 GPL 115cv
powaaah

WillyWonka

Succede perché avete messo la ROM 512 modificata dal russo ( versione temp). io ho la 512 originale Ford e la lancetta rimane a metà spaccata.

cbr600f98

In elm config nella lista delle possibili rom qual'e la 512 originale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Ragazzi una info veloce: Radio echo replica tutto ciò che appare sul display della radio o solo emittenti e frequenze?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

WillyWonka


cbr600f98


sbaldo

Citazione di: Michel il 17 Gennaio 2017, 20:32:14
Ragazzi una info veloce: Radio echo replica tutto ciò che appare sul display della radio o solo emittenti e frequenze?
Michel se non erro dovrebbe solo riprodurre la radio,frequenza,numero brano sia cd che chiavetta. Non mi ricordo


Inviato dal mio iPhone

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Per cui non si capisce nemmeno la fonte selezionata, non scrive nulla alla pressione del tasto aux?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cbr600f98

A secondo dalla pressione ti dice cosa andrà a leggere...quando selezioni usb sulla radio vedi USB
è sotto il titolo ma sul display del cruscotto nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Grazie a tutti, a me interessa solo la parte del quadro strumenti e voglio capire bene cosa è in grado di replicare Radio echo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cbr600f98

Stazioni radio (es.105), per il telefono ti dice solo "connesso", se usi un CD-ROM mp3 ti riporta "track01..etc) usb come già detto nulla, Bluetooth al momento non minricordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anatana69

Musica Bluetooth nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roynet

Buongiorno a tutti ragazzi, volevo chiedervi un aiuto. Ho acquistato una ELM327 wifi su Amazon (25€ Higeek) non ancora modificata) e non riesco a collegarla con ELMconfig. Ho provato tutti i driver possibili piu' un emulatore di porta seriale. Non so se il fatto è dovuto alla porta MSCAN non ancora attivata o se è impossibile collegare un hw di tipo wifi. Avevo letto che in HSCAN era possibile già fare alcuni tipi di attivazioni semplici per questo ho provato senza ancora modificarla. Mi fate sapere Grazie a tutti e complimenti per il 3ed. 

cbr600f98

#4467
buongiorno a tutti, finalmente anche sulla mia Fofo, come già fatto da vincmass, ho sostituito il quadro strumenti con display piccolo con quello a display grande.
L'operazione è stata abbastanza facile anche se per la codifica delle chiavi con il nuovo quadro ho usato un'altra strada senza passare da Forscan.

ovviamente buona parte dell'operazione è stata eseguita grazie ai preziosi consigli presenti nella guida di vincmass e di quelli presenti in questo thread.

Partiamo:
per prima cosa ho salvato tutte e 3 le pagine HEC del mio vecchio quadro strumenti, dopodichè l'ho tolto ed ho messo il nuovo che ovviamente si presentava con codici chiavi differenti e un sacco di km in piu del mio.
Con l'ausilio di apposito software e cavo liberamente reperibile in commercio ho adeguato i km riportandoli alla stessa percorrenza del mio vecchio quadro e sempre con il medesimo software, ho sostituito i codici chiavi e compagnia bella con i miei precedentemente salvati.
Morale della favola, preso dalla foga, senza ricaricare le pagine HEC salvate in precedenza ho subito provato se l'auto partiva e con immenso piacere tutto funzionava alla meraviglia....con anche qualche piccola sorpresa.

Premessa: la mia auto già di suo aveva attiva la freccia verde che suggeriva il cambio marcia, ma facendo un test del cruscotto con display grande avevo notato che tale freccia era presente ma era rossa, quindi già davo per scontato che avrei "perso" quell'indicazione. Quindi senza aspettare oltre mi sono messo subito alla guida per vedere se tutto funzionava come avrebbe dovuto ed al primo cambio marcia verso i 2000 giri ..... freccia rossa accessa  :icon_eek:

come si vede dalla foto il suggerimento per il cambio marcia è rimasto .
una volta tornato a casa ho ricaricato le pagine HEC precedentemente salvate e l'indicazione del cambio marcia è rimasta, l'unica cosa che al momento ho perso (sebbene attivi in elm config) sono la visualizzazione del consumo in km/L e l'eco mode, credo  dovuto al fatto e correggetemi se sbaglio, che la rom attualmente presente sul quadro (più precisamente la 0233) non prevede queste funzioni.

Al momento sono molto soddisfatto del lavoro, ringrazio anche vincmass per la pazienza nel starmi ad ascoltare con la mia tempesta di messaggi  :icon_cheesygrin:

Inoltre mi ritrovo con due quadri strumenti (quello attuale ed il precedente) perfettamente funzionanti sulla mia macchina, posso fare cambi volanti senza rimanere a piedi perchè entrambi sono configurati con le mie chiavi, ma adesso un atroce dubbio mi assale.

Secondo voi, per quelle due funzioni in più, vale la candela rischiare l'aggiornamento alla rom 508?

Grazie a tutti


Edit:
Preso dalla fiducia che la mia elm mai mi ha dato problemi, raccolgo tutto il materiale e mi decido...aggiorno alla 508

Tutto ok si parte...tutto bene per i primi 1900 blocchi su 2000 al che mi dico è fatta!!

1926...errore [emoji33]

Adesso sto riflashando siamo a 1700 speriamo


EDIT2:

Al secondo flash è andato tutto fortunatamente bene sino alla fine...è stranamente parecchio di più del primo ma è tutto funzionante.
Inoltre a dispetto di tutto la freccia di cambiata ai 2000giri (l'eco Shift up) anche se nel quadro è rossa è rimasta e funziona come da ultima foto

roynet

Ragazzi nessuno riesce a darmi un ritorno? qualcuno ha provato a far funzionare ELMconfig con interfaccia wifi? ho provato anche con un software per porta seriale virtuale attraverso TCP, ma dialoga con la porta e non riceve alcun ritorno dall'interfaccia. Devo comprarne un altro usb? quale da modificare?

WillyWonka

devi comprare quello di fastinside, è l'unico che funziona al 100% ed è già modificato

cbr600f98

Confermo.
Io con quello di fastinside mi sto trovando benissimo ed ho aggiornato anche il firmware del quadro strumenti senza grossi problemi ... pc un po' pazzerello a parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black dark

Citazione di: cbr600f98 il 21 Gennaio 2017, 10:46:02
buongiorno a tutti, finalmente anche sulla mia Fofo, come già fatto da vincmass, ho sostituito il quadro strumenti con display piccolo con quello a display grande.
L'operazione è stata abbastanza facile anche se per la codifica delle chiavi con il nuovo quadro ho usato un'altra strada senza passare da Forscan.

ovviamente buona parte dell'operazione è stata eseguita grazie ai preziosi consigli presenti nella guida di vincmass e di quelli presenti in questo thread.

Partiamo:
per prima cosa ho salvato tutte e 3 le pagine HEC del mio vecchio quadro strumenti, dopodichè l'ho tolto ed ho messo il nuovo che ovviamente si presentava con codici chiavi differenti e un sacco di km in piu del mio.
Con l'ausilio di apposito software e cavo liberamente reperibile in commercio ho adeguato i km riportandoli alla stessa percorrenza del mio vecchio quadro e sempre con il medesimo software, ho sostituito i codici chiavi e compagnia bella con i miei precedentemente salvati.
Morale della favola, preso dalla foga, senza ricaricare le pagine HEC salvate in precedenza ho subito provato se l'auto partiva e con immenso piacere tutto funzionava alla meraviglia....con anche qualche piccola sorpresa.

Premessa: la mia auto già di suo aveva attiva la freccia verde che suggeriva il cambio marcia, ma facendo un test del cruscotto con display grande avevo notato che tale freccia era presente ma era rossa, quindi già davo per scontato che avrei "perso" quell'indicazione. Quindi senza aspettare oltre mi sono messo subito alla guida per vedere se tutto funzionava come avrebbe dovuto ed al primo cambio marcia verso i 2000 giri ..... freccia rossa accessa  :icon_eek:

come si vede dalla foto il suggerimento per il cambio marcia è rimasto .
una volta tornato a casa ho ricaricato le pagine HEC precedentemente salvate e l'indicazione del cambio marcia è rimasta, l'unica cosa che al momento ho perso (sebbene attivi in elm config) sono la visualizzazione del consumo in km/L e l'eco mode, credo  dovuto al fatto e correggetemi se sbaglio, che la rom attualmente presente sul quadro (più precisamente la 0233) non prevede queste funzioni.

Al momento sono molto soddisfatto del lavoro, ringrazio anche vincmass per la pazienza nel starmi ad ascoltare con la mia tempesta di messaggi  :icon_cheesygrin:

Inoltre mi ritrovo con due quadri strumenti (quello attuale ed il precedente) perfettamente funzionanti sulla mia macchina, posso fare cambi volanti senza rimanere a piedi perchè entrambi sono configurati con le mie chiavi, ma adesso un atroce dubbio mi assale.

Secondo voi, per quelle due funzioni in più, vale la candela rischiare l'aggiornamento alla rom 508?

Grazie a tutti


Edit:
Preso dalla fiducia che la mia elm mai mi ha dato problemi, raccolgo tutto il materiale e mi decido...aggiorno alla 508

Tutto ok si parte...tutto bene per i primi 1900 blocchi su 2000 al che mi dico è fatta!!

1926...errore [emoji33]

Adesso sto riflashando siamo a 1700 speriamo


EDIT2:

Al secondo flash è andato tutto fortunatamente bene sino alla fine...è stranamente parecchio di più del primo ma è tutto funzionante.
Inoltre a dispetto di tutto la freccia di cambiata ai 2000giri (l'eco Shift up) anche se nel quadro è rossa è rimasta e funziona come da ultima foto

stupendo lo schermo grande, ma a quali pro confronto ad uno schermo piccolo?

cbr600f98

Principalmente la possibilità di avere più informazioni contemporaneamente che nel piccolo non puoi avere, e poi qualora decidessi di mettere un navigatore originale Ford avrei le indicazioni di svolta anche sul quadro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fede88

Salve a tutti, vorrei comprare Elmconfig 327, ne consigliate qualcuno in particolare?

cbr600f98


Scialla

Io ho quello di fastinside.
Ho una Kuga 2016, avevo provato sia con ELMconfig che con Forscan ma non "chiacchiera" se non nella parte in cui legge i codici DTC, cosa che faccio anche con quella WiFi. Il protocollo di comunicazione di ELMconfig prevedeva la Kuga1 e non la due, idem penso Forscan.
Non ho più provato gli ultimi aggiornamenti, qualcuno ha info aggiornate? Qualcuno è riuscito a far comunicare con la kuga2?

Appena ho tempo magari aggiorno Forscan (mi pareva di aver letto nella timeline che avessero aggiornato la compatibilità con diverse auto) e riprovo.

Grazie

davet87

Ciao a tutti.  Quando avevo aggiornato l ultima volta ho messo la 508 ora vorrei aggiornare alla 512 ma esce l errore frw.dat perso. Sapete aiutarmi? Grazie
In allegato copia dell errore

WillyWonka


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

WillyWonka

 Effettivamente è inutile che rischi, corregge solo due cavolate

🡱 🡳