Problemi di accensione/funzionamento focus.

Aperto da skito, 27 Agosto 2019, 13:55:53

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skito

Ciao ragazzi. Sono arrivato allo sfinimento  con la mia ford focus 2.0 benz/gpl del 2009. La macchina ha 194.000 km . Praticamente 2 mesi fa ero in tangenziale ai 140 circa e di punto  in bianco la macchina non andava più  di velocità. Provavo ad accelerare e niente. Poi non più  di 130. Arrivo a casa, prendo il pulitore per aspirazione, provo ad accelerare il motore per spruzzarglielo dentro e vedo che il motore non va piu di 4000 giri e fa un rumore strano in aspirazione tipo vuoto.guido la macchina il giorno successivo,situazione ancoea peggio. Non piu di 80 all'ora. Cosi il terzo giorno vado dal meccanico. Accelerando si sentiva il vuoto, non andava piu di 3/4000 giri e fumava tantissimo. Fumo bianco e accelerando a fondo si sentiva un battito tipo valvola in testa al pistone. Il meccanico mi fa: "questa non ha più  compressione.si è  mangiata la sede delle valvole. È  un classico dei gpl." Allora, io personalmente non mi fido di un giudizio dato cosi a secco, però  la macchina non riuscivo più  a portarla a casa perché  non partiva  più  cosi gli ho chiesto di farmi una diagnosi e una prova di compressione. Torno dopo 3 giorni, il tipo con una faccia del tipo mi sono dimenticato della tua macchina mi fa: "si si ho fatto  la prova compressione e non c'è. C'è  da rifare la testata" e mi chiede 2000 euro. Porto la macchina  a casa. La metto in garage, tiro giù  la testata, la porto in spianatura, mi fanno  la prova di tenuta e mi dicono che le valvole tengono, spianano la testata, pulisco il blocco motore, cambio la guarnizione testata e bulloni, rimonto tutto controllando catena di distribuzione , pattini ecc, e la macchina non parte. Sensore albero motore un po spostato. Lo sistemo, parte e vibra tantissimo, fa rumori strani e poi muore. Lo riaccendo,  parte, al minimo stabile perfetto finche non inizia a scaldarsi  e inizia a tremare di nuovo e muore. Appena tocchi l'accelleratore, muore. Provo a riaccendere la macchina, non parte. Mentre provo ad accenderla accelero e parte. La lascio al minimo. Appena tocco l'acceleratore o comunque di suo dopo  un minuto  al minimo muore il motore.  La compressione nei cilindri adesso e di 175 psi su tutti e 4 cilindi. Se avete qualche idea e potete, per favore datemi una mano perché  sono sul punto di rinunciare e venderla cosi. E ni dispiacerebbe tantissimo.  Grazie

Fardase'74

Hai fatto una diagnosi quando hai avuto il problema iniziale e anche dopo?

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2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

skito

Purtroppo  la diagnosi l'ho potuta fare  solo con un obd2 bluetooth tipo elm327  e l'app torque. Che dopo aver cancellato gli errori mi da sempre un errore di rete.e anche la macchina dal test cruscotto  mi da d900

vincmass

D900 non è un errore da prendere in considerazione.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

#4
scarica elm config, o forscan e con la odb2 fai la diagnosi, o vai in ford a farla,senza parlare del discorso della testata, potrebbe essere la centralina motore, come qualche cavo scoperto, nel secondo caso li trovano sempre sotto il cassonetto dell'aria, dove passa una serie di cavi che non so come si spellano e causano il problema, o il corpo farfallato, o la sonda lambda, la egr, il debimetro devi cercare di capire per la tua motorizzazione quali sono gli organi anti inquinamento, potrebbe essere uno di quelli ad averti causato il recovery. Dalla tua descrizione  dei fatti, hai avuto un recovery sempre più restringente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

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