MODIFICA AIRBOX FOCUS 2

Aperto da IRON72, 19 Luglio 2014, 11:44:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leon910

Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

Fofo74

si ma il quel modo non ottieni il massimo cmq rimane strozzata

il top sarebbe questo

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leon910

Ok quello è migliore ma non voglio cambiare tutto!
Vorrei ottimizzare quello che ho anche in vista di un upgrade ;-)
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

ernesto

Citazione di: Fofo74 il 11 Settembre 2014, 19:41:05
si ma il quel modo non ottieni il massimo cmq rimane strozzata

il top sarebbe questo


perchè questo sarebbe il top?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

xke ci sono due entrate d'aria una sopra il filtro l'altra sotto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

bene, la mia monta quel tipo di filtro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

leon910

Visto che è migliorata tanto ho in programma una modifica con una presa d'aria dinamica, devo studiare il percorso del tubo  e poi vado di vtr.
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

MIchi75

#217
Ma la cassa filtro con doppio ingresso è compatibile con focus 1.6 tdci mk 2.5?
Se così fosse da uno sfascia carrozze si potrebbe trovare una cassa filtro usata.
Poi vedo diverse tubazioni che si raccordano alla cassa filtro, prima di spendere soldi vorrei avere la certezza che la modifica sia fattibile.

Able007

Citazione di: Fofo74 il 11 Settembre 2014, 19:41:05
si ma il quel modo non ottieni il massimo cmq rimane strozzata

il top sarebbe questo



ed al c-maxI si potrebbe montare? scusate l'ot mas e si puo fare apriamo una discussione anche di la

Fofo74

da pannello a cilindrico si fa su tutte sia focus che cmax ovviamente comprando i relativi pezzi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

ok ma tu parli di doppio ingresso aria quello superiore pesca l'aria da dietro la griglia dove c'è il logo ford?

luketdci

Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2014, 16:48:22
da pannello a cilindrico si fa su tutte sia focus che cmax ovviamente comprando i relativi pezzi
e per chi come me (sfigato) che ha la centralina dentro l'airbox si può faro lo stesso???

Fofo74

si tranquillamente l'unica cose che devi acquistare i pezzi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luketdci

ok perfetto  ;) ;) ;) io pensavo che avendo la centralina dentro l'airbox non si poteva fare nulla  :icon_lol:

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luketdci

#225
spettacolooo :) non lo avevo capito se trovo quei pezzi li acquisto :)
ma poi per il debimetro @Fofo74 ????io lo ho sul filtro con le 2 vitine

questo non andrebbe bene???
http://www.ebay.it/itm/57S-4000-K-N-PERFORMANCE-AIRBOX-FORD-FOCUS-II-2-0TDCi-133-136PS-57S-4000-/321362284245?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3AFocus+II&hash=item4ad2af4ed5

Fofo74

#226


vedi qui  2.0 tdci filtro cilindrico

quello in parte a te mancano un po di cose ti conviene andare in uno sfascio e vedere di recuperare i pezzi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ricciulillo

Salve leggo spessissimo i vostri post in quanto sono un fordista appassionato da poco sono passato ad una c max del 2009 con impianto gpl volevo chiederle un in formazione riguardo alla modifica dell'air box ma se riesco a trovare la scatola filtro dell'rs il flauto rimane non va tolto ?e la copertura rimane o va tolta?
Io da pochi giorni ho tolto il corno rimontando di nuovo la protezione quella sopra la serratura anteriore e la macchina va che è una favola .E' sbagliato posso far danni leggo spesso di acqua che può entrare e quant'altro.Grazie  ;)

Fofo74

il flauto conviene d'estate (meno pericolo di piogge) d'inverno meglio averlo su

poi se cambi con quella della RS la parte anteriore cambia un po o devi fare una modifica x le congiunzioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andreiciu

salve
ho il filtro a panello ( il primo modello di airbox ) e vorrei migliorare l'airbox con dei fori o aperture . Dove e il posto migliore per praticare i fori ? ho la focus c-max 1.6 tdci. grazie

Bravo80

@andreiciu hai letto tutto dalla prima pagina? proprio nella prima c'è un'indicazione di dove forare airbox......

sirio7710

#231
ragazzi rispolvero questo vecchio post, volevo vedere le foto che sono in prima pagina di questa discussione, ma non si vedono le foto, volevo capire un po' la modifica dei fori, ho letto un po' e ho capito che c'e' da trovare dove l'aspirazione pesca l'aria e trovare la strozzatura, dunque chi conosce il 1.8 tdci  ultima serie della prima, cioe' la mia del 2004, gentilmente riesce a spiegarmi dove fare i fori per far entrare piu' aria? o se sapete come e' la tubatura del pescaggio aria, c'e la strozzatura? vorrei provare questa modifica, iron nelle prime pagine  diceva che ha notato migliorie ;)

dvd85

Io lo lascerei così.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MIchi75

Non ricordo bene ma direi che devi osservare il tuo sistema di aspirazione aria. Si parlava di strozzature che riducevano l'afflusso d'aria.
Devi applicarti e valutare se il tuo modello di focus presenta questa strozzatura.
In poche parole segui il percorso che fa l'aria per arrivare all'airbox e vedi se esiste la possibilità di migliorare.
Ma devi rileggere bene tutto il topic.

Ringhio_S

Aiutoooooo!....arrivo un pelino in ritardo  :icon_redface:...qualcuno riescie a recuperarmi le foto della modifica?  :-\ ...grazie mileeee!!!

Franco62

Cari amici, non se se giusto, ho postato un nuovo argomento su questo link: http://www.idaf.it/index.php?topic=58510.msg698756#msg698756
Spero sia di interesse.
Un caro saluto
Franco

🡱 🡳