Focus 1.6 110 cv problemi in partenza

Aperto da paccy, 02 Giugno 2017, 14:56:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paccy

Salve, ho un quesito da porvi.

Da alcuni giorni sta capitando che la mia focus 1.6 110cv del 2010 quando la metto in moto si accende tranquillamente, ma poi, una volta ingranata la marcia non si muove, si spegne o cammina pianissimo a fatica.
Anche a provare in folle a farle prendere giri non ne vuole sapere. La sensazione, per farvi capire, è come se si volesse partire di 5.
In alcuni casi spegnendola e riavviandola tutto sparisce, stamattina invece niente, spenta e riaccesa più volte, poi ho fatto a fatica i 100 mt da casa mia fino al rifornimento per andare al bar, l'ho lasciata accesa i 5 minuti che ho perso tempo in tabaccheria, e a ripartire era tutto normale.
Non ci sto capendo niente, avete idee??

miky2062001

#1
E' difficile capire il problemi cosi....Ti consiglio una diagnosi in Ford...
Se poi e' capito a qualcuno saprà' aiutarti a risolvere..
Nessuna spia accesa?

vincmass

Bisogna vedere quali sono gli errori in pcm con la diagnosi. Può anche essere l'acceleratore.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

a me era capitata una cosa simile "giocando" con l'egr...la valvola era rimasta aperta ed avevo dimenticato di ricollegare lo spinotto. dava proprio quel sintomo e nessuna spia accesa (al tempo non avevo l'Elm327). Prova a fare il test cruscotto o vedi di fare una diagnosi via OBD così da avere un codice errore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ICEMAN

Citazione di: vincmass il 03 Giugno 2017, 13:24:39
Bisogna vedere quali sono gli errori in pcm con la diagnosi. Può anche essere l'acceleratore.

P8 lite-2017



un amico ha avuto problema analogo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

paccy

Intanto grazie per le risposte.

Al momento per mancanza di tempo non mi è possibile fermarmi per fare diagnosi in qualche officina, comunque debbo dire che per scrupolo ho fatto il pieno con diesel additivato e c'ho camminato un pò. Stamattina ho avviato il motore ed è partita tranquillamente, da qui il dubbio di nafta sporca.
Il test cruscotto l'ho fatto e non mi da nessun codice errore, ma l'ho fatto dopo che la macchina era ripartita e messa a regime normalmente, quindi non saprei.

A memoria, un simile problema lo riscontrai diversi mesi fa quando andavo a Genova sotto un nubifragio che non vi dico, e più che camminare navigavo.
Presi tanta di quella acqua che mi si accese la spia rossa di avaria motore e la macchina mi andò in protezione. Mi fermai alla prima area di servizio. Spenta, riaccesa e tutto ok spia e protezione spariti. L'unica anomalia è che alla partenza pensavo di avere inserito la terza perchè si è spenta, riaccesa si spostava a fatica e non pigliava giri, dopo un paio di accelerate s'è messa a posto. E mai più problemi fino a qualche giorno addietro.
Boh! misteri della meccanica o dell'elettronica, comunque appena riesco faccio attaccare il pc alla ford.

🡱 🡳