Sostituzione dischi e pasticche

Aperto da Leonida, 09 Giugno 2017, 22:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonida

Buonasera amici, potreste dirmi le misure giuste dei dischi e delle pasticche x la mia fofo 2 1.8 tdci sw 2005?
Vorrei sostituire tutte cosa mi consigliate?

Maya

Ciao io di solito mi affido ai negozi online. In ogni caso, per evitare problemi io faccio così: vado sul sito per esempio della Brembo o della Ferodo e guardo sul loro catalogo online. In questo modo puoi ricavare i codici esatti (la stessa cosa vale per filtri e cose varie) e poi puoi scegliere se andare dal ricambista o su internet.
Comunque già da qualche anno ci sono negozi online in cui è sufficiente inserire il numero di targa senza diventare matti. Ma io per sicurezza preferisco fare un doppio controllo.
Per un uso "normale" dell'auto mi sono sempre trovato bene con le pastiglie Ferodo: sono economiche ma vanno bene.
Per i dischi mi raccomando se trovi quelli "verniciati" è meglio altrimenti quelli con il metallo nudo dopo un po' di tempo fanno una patina di ruggine, che a livello estetico fanno schifo!
Visto che ci sei ti conviene acquistare anche un flacone di liquido DOT4 (bastano 500ml) così da fare il cambio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

genti83

 Ti conviene smontare la ruota e vedere se sta scritta la misura sul bordo del disco o cmq misurarla.
Io sono andato all autoricambi sotto casa e mi avevano dato i 28.5 salvo poi scoprire di aver sotto i 30.0.
Portati indietro e cambiati. Preso tutto Brembo

Leonida

Grazie mille x le informazioni provvederó a fare il cambio e vi farò sapere...

🡱 🡳