New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Citazione di: Apecar il 10 Dicembre 2019, 12:36:13
Anche per ios ma devi avere un account US


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa e chi ha un account US in Italia? Quindi Equivale a dire che non è per iOS o sbaglio?
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ex-ducere

Puoi farlo anche qui in Italia un account US


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zattone10

Citazione di: pdario il 10 Dicembre 2019, 18:00:29
Io ero partito solo con quella Ford+Alexa e non ci sono le opzioni personali da regolare, ho potuto farlo con l'altra app

Ovvero ?? quali sono le opzioni personali da regolare ?
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

pdario

A memoria, posizioni (casa, lavoro), modello vocale, preferenze riproduzione musica
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

francygalle

Ciao,
sono nuovo del forum, vi leggo da un po' di tempo e vorrei chiedervi una mano per aggiornare il sync della mia Focus III del 2018.
La situazione attuale è:
Sync: 3.0 built 17276
gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
mappe:F6.1

Mi sono letto le pagine precedenti per farmi una idea generale, confesso che dopo una cinquantina di pagine sono andato un po' in crisi...  :(

Avrei bisogno di una mano su dove andare per scaricare gli aggiornamenti e le instruzioni.
Mi piacerebbe mettere una versione che mi permetta di usare Waze con app link ed eventualmente aggiornare anche le mappe perchè tutto sommato il navigatore "standard" sul sync non mi dispiace, anzi, fin ora mi sono trovato abbastanza bene e ho notato che riceve meglio il segnale GPS* rispetto a google maps o waze che uso qualche volta con android auto.

Grazie  ;)

* spesso ho notato che google maps o waze (che uso con Android Auto) perdono la posizione GPS, mentre nello stesso istante, staccando il cavo USB, vedo che la posizione sulla mappa del sync è corretta anche se compare l'icona del segnale GPS scarso/assente. In occasione di un tagliando ho sengalato il problema e mi hanno proposto di smontare il sync e mandarlo non so dove per aggiornare non so cosa  :icon_confused: ma non avevo tempo di lasciare la macchina ferma e non l'ho ancora fatto.

UmbertoDE

Buonasera a Tutti.
Ho appena inviato il contributo di 2 euro a diamondear72@gmail.com.
Saluti

Au{R}oN

#5396
@francygalle

Waze tramite AppLink è supportato solo su iOS, se hai Android puoi usarlo solo con Android Auto.
La posizione del Sync sarà quasi sempre corretta, puoi anche avere il segnale a 0, il Sync oltre alle coordinate satellitari usa diversi sensori del veicolo per segnare la posizione, in primis rotazione sterzo e rotolamento pneumatici... hai mai fatto caso che se vai in un parcheggio interrato anche di 4 o 5 piani la posizione SE sbaglia, sbaglia di poco?

La stessa cosa la fa anche Android Auto comunque... non so dirti con Waze ma Maps sicuro al 100%. Prova a disattivare il risparmio energetico del telefono... Waze è ingestibile con il  risparmio energetico attivo... quanto meno su quello sviluppato da Samsung.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

francygalle

Avevo capito male.. credevo che waze e applink fossero anche su Android.
Il risparmio energetico non lo uso mai, grazie per la dritta.

Probabilmente il mio sync ha qualcosa che non è a posto al 100% ma non ho potuto parlare direttamente con chi ha fatto la diagnosi e non mi hanno spiegato nulla. Solo che dovevano tenere la macchina ferma 4/5 giorni  :icon_cry:

A questo punto a maggior ragione vorrei aggiornare le mappe del sync. Android Auto l'ho usato molto ma con 'ultima release mi sembra abbia ancora più bachi di prima e non mi piacciono alcune cose. Per esempio se voglio usare altre funzioni del sync devo uscire poi rientrare ecc..

Sto rileggendo le 150 pagine di questo topic ma non sono ancora arrivato ai link validi. Ho visto del contributo per il cloud e sono disponibilissimo a contribuire.. appena trovo la pagina con queste info  :icon_wink:

Grazie

Lucalomb70

Appena sopra c'è l'indirizzo di diamonder

pdario

Citazione di: francygalle il 11 Dicembre 2019, 13:59:53
* spesso ho notato che google maps o waze (che uso con Android Auto) perdono la posizione GPS

Gli ultimi aggiornamenti di AA hanno "spaccato" Waze, se ne parla parecchio; speriamo che aggiustino in fretta.
Se usi Waze sul cell senza AA vedrai che va bene
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

francygalle

Grazie per le info.
Ho appena versato il contributo.
;)

deltavs

Buongiorno, posseggo una Kuga Stline 2017, ho scaricato e installato l'aggiornamento del sync 3, successivamente ho scaricato l'aggiornamento delle mappe, messe sulla chiavetta usb, ma quando la inserisco alla macchina la riconosce ma non parte nessun aggiornamento, preciso che le mappe sono le EU 4 15, Grazie

skizz87

Ciao!
Non è immediato, ci vuole anche 1 minuto o 2 prima che appaia la notifica che si sta aggiornando nella barra superiore.
Hai provato ad aspettare un pochino?

deltavs

Certo, ho atteso anche 10 minuti, ma niente.

skizz87

Allora attendiamo chi ne sa di più...
Io personalmente con gli aggiornamenti dal sito Ford UK non ho mai avuto problemi.

paolgui

Non vorrei che sia per il fatto che la chiavetta vada formattata in exfat date le dimensioni di oltre 20Gb del file mappe.

pdario

Alexa (ma ne parliamo qua o dobbiamo fare un nuovo thread?)

Capita anche a voi che gli dite "suona musica.... rock", parte un brano e poi si ferma; quando glielo ridite poi i brani vanno avanti da soli
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Confermo @pdario
La prima volta sona un solo brano. Le successive tutti... succede anche con le playlist. Io ormai sono abituato e gli do sempre il comando due volte (la prima volta)

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

UmbertoDE

Sto cercando di trovare una guida per organizzare la calibrazione.
Sul sito di ForScan è sponsorizzato questo connettore
https://www.amazon.com/dp/B081VQVD3F?obdlinkex
Qualcuno lo ha provato?
In alternativa ho visto questo
https://www.amazon.it/PETUNIA-FORScan-Scanner-Diagnostic-Lincoln/dp/B07N863LKT/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ELS27&qid=1573596566&sr=8-2

Ho cercato nei vari post di questo tread e di altri. Non sono stato capace di trovare una testimonianza con un link ad un connettore e poi la conferma di una corretta calibrazione.

Non ho nemmeno trovato una guida per eseguire la calibrazione. Ora guarderò anche nel forum di ForScan.
Grazie a Tutti per le tantissime info condivise

Au{R}oN

www.els27.ru
Con questo vai sicuro. Devi contattarli via email

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim


fblasot


UmbertoDE

Grande!! Mi ero perso. Grazie!!

francygalle

Ciao,

sto scaricando in quiesto momento tutto il necessario. Ancora grazie per la disponibilità!!!  ;)

Nel frattempo sto leggendo i pdf e txt per capire i vari passi da fare e soprattutto decidere cosa fare, perchè sinceramente non so cosa sia meglio...
Giusto per riassumere un po', quali sono le principali differenze principali tra le varie release?

La voglia di aggiornarlo partiva da un difetto che si era presentato un paio di mesi fa: perdeva spesso il segnale GPS. In officina in occasione di un tagliando mi avevano proposto di smontare e mandare via il sync per aggiornarlo (perchè smontarlo e mandaro via?!?!!Mai capito!!), ma non ho potuto farlo perchè non potevo lasciare ferma la macchina.
Ultimamente, senza aver fatto nulla, funziona bene. Mi piaceva l'idea di usare Waze senza Android Auto, ma poi ho letto qui che per ora è solo per iPhone, quindi non è il mio caso.

A questo punto che fare?

Parto da questa situazione:
Sync: 3.0 built 17276
gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
mappe:F6.1

Cosa cambia effettivamente tra le varie release?

Eventualemente potrei aggiornare solo le mappe?

Grazie per i consigli ;)



Murphy

#5414
Sicuramente puoi aggiornare alle mappe F8 ed all'ultima build per la versione 3.0.
I cambiamenti, a parte le mappe, potrebbero non essere rilevanti.
Gracenote è l'ultimo dei problemi...se lo è effettivamente.
Il passaggio alle versioni successive 3.x cambiano alcune cose, soprattutto la 3.4 nell'aspetto ed alcune funzionalità. Leggendo con pazienza, partendo almeno da settembre '19, ti puoi fare un'idea.
Se passi dalla 3.0 alla 3+ formatti il sistema e non puoi tornare alla 3.0.
In ambedue i casi le mappe sono per ora le F8

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Ex-ducere

Ragazzi una volta entrato nel menù segreto Sync 3 come si fanno a salvare le impostazioni che ho cambiato?

lucaspeed

@deltavs la chiavetta deve essere partizionata MBR e non GUID. E' stato detto fino allo sfinimento.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

cera89

@Apecar  che io sappia da quel menù non c'è possibilità di "salvare"

Nello specifico, di quali impostazioni parli?
Music is always coming from the heart

Ex-ducere

@cera89
Per la scritta iniziale da cambiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francygalle

@Murphy
Grazie per le dritte. Penso che per il momento aggiornerò la 3.0 portandola all'ultimo built e metterò le mappe nuove. Poi si vedrà, intanto vedo se riesco e prendo un po' di dimistichezza con queste cose, non mi sembra il caso partire subito con la cosa più difficile e irreversibile essendo alle prime armi.

cera89

@Apecar quella è una modifica da fare con Forscan, altrimenti non è permanente ed al riavvio del sync tornerà tutto come prima
Ci sono delle guide in rete...cerca anche qui nel forum.
Music is always coming from the heart

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ex-ducere

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stitchino

Salute a tutti ragazzi, sto provando ad aggiornare le mappe del mio Sync 3.4 alla versione F8 presente nel Cloud di Diamond ma non riesco a capire perché l'installazione non parte o se si blocca. In pratica metto la pennina esce il classico messaggio aggiornamento sistema in corso e dopo pochi minuti sparisce, nessun messaggio di errore o altro. Dopo vari tentativi la situazione non sembra sbloccarsi.
Preciso che ho sempre usato la stessa pennina e l'ultimo pacchetto installato sono le voci di sistema. Che dite?

Lucalomb70

Ciao ci impiega un po per farlo
Domanda stai usando o due pacchetti divisi?

🡱 🡳