Rumore distribuzione

Aperto da fortuns, 09 Novembre 2012, 11:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roby76

Prova,io ho risolto cosí e il mio ha 130000 km.

uraganostar

riprendo questo topic,lasciato da più di un anno poichè sono un vostro "cugino" che possiede una peugeot 208 col motore 1.6 hdi 114cv ed ho esattamente lo stesso identico rumore dei video postati sopra.
Sono stato per ben 2 volte in officina Peugeot vicino casa e il meccanico incompetente la prima volta su mia indicazione(che pensavo fosse la cinghia servizi)dice di averla lubrificata(forse ci avrà messo il borotalco?)poi la seconda volta mi ha detto che era addirittura il cuscinetto reggispinta della frizione e a quel punto ho aperto pratica con la casa madre che dopo 1 mese,si è degnata di chiamarmi e mi ha fatto andare in un'altra officina Peugeot.
Nel frattempo io ero andato nell'officina Peugeot dove ho acquistato l'auto,che purtroppo adesso non ha più il marchio e quindi non può effettuare interventi in garanzia,avevo fatto smontare la cinghia servizi che era in condizioni perfette e provata la distribuzione a parte,il rumore continuava ad esserci,quindi si ipotizzava fosse questo.
Portata l'auto in assistenza,mi è stata rilasciata fattura in cui si evince che hanno cambiato kit distribuzione,pignone e vite puleggia ma non la pompa dell'acqua,che a detta del meccanico è ancora in perfette condizioni.
A motore freddo,rumore sparito mentre dopo solo 2gg a motore caldo,di nuovo lo stesso rumore..io sto impazzendo,se davvero è tutto nuovo(vale la buonafede dell'officina anche perchè hanno fatto fattura)nella distribuzione,che sia la pompa dell'acqua maledetta?

Bravo80


🡱 🡳