Guasto motore!!!!

Aperto da danilo83, 02 Aprile 2014, 19:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danilo83

Ciao a tutti, ho un problema con la Muammar focus 1.6 tdci 110cv del 2009, é apparsa la scritta avaria motore, l ho portata in Ford e mi ha detto dopo la diagnosi che era arrivato un voltaggio alto alla batteria ovvero 16 v, mi dice che è da sostituire l alternatore, ma siccome no ero convinto e la spesa era molto alta, gli ho fatto sostituire solo la batteria,che cmq era andata, mi ha spento le spie e Fini a ieri per circa 7 giorni tutto ok! Ieri si è riacceso la scritta guasto motore, la macchina va benissimo, oggi con l autodiagnosi ho trovato doc #00 none quindi nessun errore e poi la tensione con auto accesa a 14.4v, mi sembra tutto! Avete qualche idea?

ICEMAN

Si ma un errore in diagnosi esce fuori.

Inviato dal mio Myphone utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

il test del quadro è poco attendibile
va fatta una diagnosi per vedere l'errore che causa l avaria motore

fai attenzione
che se la causa è l'alternatore a che carica a16 volt ti mangi la batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

IRON72

puo essere anche l'alternatore, ad esempio nell auto  mia mi carica di piu e mi consuma l'acqua nella batteria.
io per salvare la batteria ho preso una buona soluzione al problema che carica troppo controllando ogni 6 mesi l'acqua e rabboccando a livello , risolto il problema senza sostituire l'alternatore.
poi puo esserae anche altro.
ma con le auto del giorno d'oggi mettono su alternatori che devono sopperire a una marea di assorbimento di energia dovuto a tutti i componenti elettrici montati nelle auto.
questo se carica troppo fa consumare l'acqua , controllate ogni 5 /6 mesi i livelli dell acqua.
e anche se vi dicono che la batteria è senza manutenzione , sono solo balle basta alzare i coperchi e sotto è la che si vede.

danilo83

Ok, ma se ho misurato con il test e carica a 14.4v l alternatore dovrebbe essere ok? O no?

Ronny

scusate ma a parte l'alternatore(che suppongo carica sempre al massimo delle sue possibilità) non c'è un regolatore di tensione separato a parte e magari è solo quello che si è rotto?



danilo83

Grande, e dove si trova questo regolatore di tensione? Potrebbe essere lui che delle voltafaccia passare dei picchi a 16v???

Pasquale S

che io sappia
il regolatore di tensione è montato sull alternatore stesso
e in genere si cambia tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

danilo83

Cavoli!!! Ma se provo ad acquistare una diagnosi e fare delle verifiche? Quale diagnosi dovrei prendere? Ho visto sulla Baia ce ne sono di tutti i prezzi?!? E quale programma serve? È compreso nella diagnosi?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

danilo83

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

enrid

Il regolatore di tensione è il gruppo diodi, che si trova all'interno dell'alternatore

🡱 🡳